Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Cosa intendi che e' 60??

Vol.

L'alesaggio è 60 mm
    Comunque la differenza non è solo questa. A mio modesto parere il carburatore montato sulle Euro 3 è volutamente fatto in quel modo secondo me. Come se Piaggio avesse commissionato quelle diversità c'è poco da fare. Basta prendersene cura visivamente e con un minimo di esperienza, confrontato ad uno di codice 450 (se non sbaglio) Dell'Orto, il cono venturi è proprio differente. Ma poi l'elettronica la dove è differente (alcuni modelli Euro 3 sono ancora con impianto Mitsuba, i primi). Volano, statore e centralina sono differenti e di parecchio (questo però non vuol dire scadente a mio modo di vedere, anzi)
    Una serie di motivi... per me è inutile rimestare nel passato, per far funzionare la vespa in maniera eccellente.
    Si può essere eccellenti con piccolissimi accorgimenti... secondo me... poi ognuno la vespa la regola come meglio crede

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    L'alesaggio è 60 mm
    Comunque la differenza non è solo questa. A mio modesto parere il carburatore montato sulle Euro 3 è volutamente fatto in quel modo secondo me. Come se Piaggio avesse commissionato quelle diversità c'è poco da fare. Basta prendersene cura visivamente e con un minimo di esperienza, confrontato ad uno di codice 450 (se non sbaglio) Dell'Orto, il cono venturi è proprio differente. Ma poi l'elettronica la dove è differente (alcuni modelli Euro 3 sono ancora con impianto Mitsuba, i primi). Volano, statore e centralina sono differenti e di parecchio (questo però non vuol dire scadente a mio modo di vedere, anzi)
    Una serie di motivi... per me è inutile rimestare nel passato, per far funzionare la vespa in maniera eccellente.
    Si può essere eccellenti con piccolissimi accorgimenti... secondo me... poi ognuno la vespa la regola come meglio crede
    Quindi il 150 non e' 150 bensì 160 di cilindrata?

Io mi ricordavo che fosse 58mm di diametro pero' magari sbaglio.

Vol.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindi il 150 non e' 150 bensì 160 di cilindrata?

Io mi ricordavo che fosse 58mm di diametro pero' magari sbaglio.

Vol.
    No sicuramente sbaglio io. perchè dovrebbe venire fuori la cilindrata della carta di circolazione 150,5 e qualcosa che non ricordo. Quindi sicurmente sarà 58 come dici tu.
    Quindi comunque un pò più grande rispetto ai vecchi arcobaleno, tanto per dirne uno delle epoche gloriose. che erano 57,X

Mi sembra che i 150 di oggi sono tutti più di 150, per far in modo che possano entrare in autostrada, visto il limite del numero intero maggiore di 149.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •