Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
L'alesaggio è 60 mm
Comunque la differenza non è solo questa. A mio modesto parere il carburatore montato sulle Euro 3 è volutamente fatto in quel modo secondo me. Come se Piaggio avesse commissionato quelle diversità c'è poco da fare. Basta prendersene cura visivamente e con un minimo di esperienza, confrontato ad uno di codice 450 (se non sbaglio) Dell'Orto, il cono venturi è proprio differente. Ma poi l'elettronica la dove è differente (alcuni modelli Euro 3 sono ancora con impianto Mitsuba, i primi). Volano, statore e centralina sono differenti e di parecchio (questo però non vuol dire scadente a mio modo di vedere, anzi)
Una serie di motivi... per me è inutile rimestare nel passato, per far funzionare la vespa in maniera eccellente.
Si può essere eccellenti con piccolissimi accorgimenti... secondo me... poi ognuno la vespa la regola come meglio crede
Quindi il 150 non e' 150 bensì 160 di cilindrata?

Io mi ricordavo che fosse 58mm di diametro pero' magari sbaglio.

Vol.