Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ciao giramassi, tranquillo che ti capiamo molto bene. io ho scatalizzato il mio px e3 da poco con la valvola di SIP con scritto sopra 01 (non è originale dell'orto ma ve bene lo stesso).
    io ho usato poi 140/45 al minimo e 160-be5-102 al massimo come consiglia geny. la vespa è andata benissimo da subito.

  2. #2
    L'avatar di giramassi
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Melbourne, Australia & Terni, Italia
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Dariocasell Visualizza Messaggio
    ciao giramassi, tranquillo che ti capiamo molto bene. io ho scatalizzato il mio px e3 da poco con la valvola di SIP con scritto sopra 01 (non è originale dell'orto ma ve bene lo stesso).
    io ho usato poi 140/45 al minimo e 160-be5-102 al massimo come consiglia geny. la vespa è andata benissimo da subito.
    Ciao Dario,
    Sono contento che questo set-up sta lavorando per voi ma dobbiamo essere molto attenti a non confondere molti dei nostri compagni seguaci PX E3.

    Penso che abbiamo bisogno di assicurare che tutti è chiaro che la loro versioni sono catalizzate e non versioni delle stesse diapositive guillotine catalizzato, per esempio qui sotto è la 6823,11 dal PX E3 e accanto ad essa è la 6823,11 dal mio PX125E Arcobaleno.
    2015-10-12 19.16.50.jpg

    Il PX125E del 1986 ha esattamente lo stesso getto come il PX E3 e penso che è per questo che il PX E3 funziona con valvola gas catalizzata.

    PX E3 Configuration
    • 6823.11 guillotine
    • Getti : 140/BE5/96
    • Getto Piloto: 45/140

    PX 125 86 Configuration
    • 6823.11 guillotine
    • Getti : 140/BE5/96
    • Getto Piloto: 45/140


    Penso che anche il vecchio 6.823,11 a destra avrebbe funzionato con il PX E3, ma se si utilizza la vecchia versione non catalizzato allora avete bisogno di utilizzare il BE3 non il BE5.

    In sintesi, se si utilizza un 6.823,1 con i ritagli di SIP quindi utilizzare;

    • Getti : 140/BE5/100
    • Getto Piloto: 45/140 (Forse prove 48/140)

    Ma se si utilizza il non catalizzato vecchia versione del 6823,1 quindi utilizzare il seguente set-up;
    • Getti: 160/BE3/100 (con mischelatore)
    • Getto Piloto: 48/160


    Sarei lieto di sentire cosa ne pensate

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Posto qui questo "dubbio amletico" dopo essere stato questa mattina in Piaggio per il cambio pastiglie freni e olio nel circuito dei freni.
    Mentre aspetto "gironzolo" un po' in officina e ci sono due Vespe PX 150 una del 1984 con l'albero motore rotto e l'altra alle prese con il cambio della crociera ed è del 1989. Tutte e due sono dotate di miscelatore. Chiedo al meccanico che getto del massimo abbiano montato sopra e lui mi risponde:<< 98, i PX 150 non catalitici uscivano così e visto che non sono mai stati modificati così son rimasti>>
    Pieno di dubbi mi avvio verso il carburatore e vedo che i getti sono smontati, non fidandomi, giro la colonna del massimo ed effettivamente si legge uno sbiaditissimo 98
    L'altro carburatore è sul piano, e gli chiedo, posso vedere la colonna del massimo e lui mi dice:<< si ma sempre 98 è >> Svito la colonna ed effettivamente al massimo c'è un 98.
    Io anche su questo forum, sui manuali officina ho sempre letto che la PX 150 non catalitica era composta al massimo con 160 BE3 100
    Qualcuno di voi, magari soprattutto i veterani, sanno spiegare questa discrepanza. Se così fosse il manuale officina è errato ?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Posto qui questo "dubbio amletico" dopo essere stato questa mattina in Piaggio per il cambio pastiglie freni e olio nel circuito dei freni.
    Mentre aspetto "gironzolo" un po' in officina e ci sono due Vespe PX 150 una del 1984 con l'albero motore rotto e l'altra alle prese con il cambio della crociera ed è del 1989. Tutte e due sono dotate di miscelatore. Chiedo al meccanico che getto del massimo abbiano montato sopra e lui mi risponde:<< 98, i PX 150 non catalitici uscivano così e visto che non sono mai stati modificati così son rimasti>>
    Pieno di dubbi mi avvio verso il carburatore e vedo che i getti sono smontati, non fidandomi, giro la colonna del massimo ed effettivamente si legge uno sbiaditissimo 98
    L'altro carburatore è sul piano, e gli chiedo, posso vedere la colonna del massimo e lui mi dice:<< si ma sempre 98 è >> Svito la colonna ed effettivamente al massimo c'è un 98.
    Io anche su questo forum, sui manuali officina ho sempre letto che la PX 150 non catalitica era composta al massimo con 160 BE3 100
    Qualcuno di voi, magari soprattutto i veterani, sanno spiegare questa discrepanza. Se così fosse il manuale officina è errato ?
    Il mio arcobaleno del 84 senza mix montava un 102. Di soliti i mix hanno 2 punti in meno..

    Vol




  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il mio arcobaleno del 84 senza mix montava un 102. Di soliti i mix hanno 2 punti in meno..

    Vol
    Qualche giorno scorso, non ricordo su kijiji o subito era in vendita un carburatore per mix di una Vespa PX 150 America con getti 160 BE3 98 e 48 - 160, il venditore li aveva messi bene in vista.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Qualche giorno scorso, non ricordo su kijiji o subito era in vendita un carburatore per mix di una Vespa PX 150 America con getti 160 BE3 98 e 48 - 160, il venditore li aveva messi bene in vista.
    Ma intendi px America anni 80? Quelli erano solo 125 e 200.

    vol.




  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma intendi px America anni 80? Quelli erano solo 125 e 200.

    vol.
    L'annuncio recitava Carburatore PX 150 America con miscelatore. Probabilmente era sballato nel titolo.
    Ma i carburatori di ricambio per Vespa PX150E attuali Spaco come sono configurati ? Hanno il 100 o il 98 ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •