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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Shopping List
    2100g PX200 flywheel (1798923) Euro $149.50
    http://www.scooter-center.com/product/9021023
    Ducati CDI (24412 Euro $25.15
    http://www.scooter-center.com/product/3330404
    Piaggio OEM 5 Wire magneto (217866) Euro $100.00
    http://www.scooter-center.com/product/9021023
    CDI grommet since 1977 (198686) Euro $8.39
    http://www.scooter-center.com/product/51500

    2015-12-30 08.17.37.jpg

  2. #2
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da giramassi Visualizza Messaggio
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    2100g PX200 flywheel (1798923) Euro $149.50
    http://www.scooter-center.com/product/9021023
    Ducati CDI (24412 Euro $25.15
    http://www.scooter-center.com/product/3330404
    Piaggio OEM 5 Wire magneto (217866) Euro $100.00
    http://www.scooter-center.com/product/9021023
    CDI grommet since 1977 (198686) Euro $8.39
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    2015-12-30 08.17.37.jpg
    Hai messo un volano più leggero. Quello originale pesa 2500g
    Su un motore originale il volano più leggero non è sempre una buona idea soprattutto nelle salite, perché ha minore inerzia.
    Anche io credevo che con la centralina ducati (che ho montato in precedenza, si vedesse qualche risultato), in realtà era solo suggestione
    L'impianto che monti ha di buono che non ha il taglio dopo i 7000 RPM, ma su un motore originale 7000 giri è utopia (a manetta sei sui 5900 RPM), ti è utile nel caso monti un gruppo termico maggiorato, ma con il motore originale non cambia nulla.

  3. #3
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Il volano è il PX200 OEM, non proprio un alleggerito uno a mio avviso come la Pinasco che è 1600g oi touren SIP che è 1700g per il 150 e 1900g per il modello 200, secondo SIP mia volano in realtà non è 2200g il 2100G come pubblicizzato da centro di scooter. L'originale è cinese e pesa 2480g così quello che ho è solo 280g più leggero e avrei preferito avere il volano PX200 sopra la spazzatura cinese che era sulla vespa.

    http://vesparesources.sip-scootersho...espa+_50024000

    My set up now

    piaggio OEM exhaust
    6823.1 throttle slide
    main jet 100/BE3/160
    idle jet 48/160
    PX200 OEM flywheel
    5 wire PX200 stator plate
    Ducati CDI

    cosmetic changes
    removed all stickers
    added arcobaleno mirrors
    added arcobaleno grips
    added arcobaleno indicators and rear brake light

    2015-12-06 08.39.46.jpg

    2015-12-06 08.38.59.jpg
    Ultima modifica di giramassi; 31-12-15 alle 04:53 Motivo: Added Photo

  4. #4
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da giramassi Visualizza Messaggio
    Il volano è il PX200 OEM, non proprio un alleggerito uno a mio avviso come la Pinasco che è 1600g oi touren SIP che è 1700g per il 150 e 1900g per il modello 200, secondo SIP mia volano in realtà non è 2200g il 2100G come pubblicizzato da centro di scooter. L'originale è cinese e pesa 2480g così quello che ho è solo 280g più leggero e avrei preferito avere il volano PX200 sopra la spazzatura cinese che era sulla vespa.
    Nel forum si è parlato in altro thread dell'impianto Kokusan, molti utenti hanno indagato e potuto toccare con mano dopo essersi documentati che l'accensione Kokusan non è spazzatura, ma un sistema molto valido, che gestisce la massa on board senza fili volanti, è dotata di cablaggio canvas come le automobili, la centralina è waterproof, ha un sistema integrato in caso di fault della scintilla (da quanto mi hanno spiegato ne genera due), gestisce il fuori giri (che su un motore di serie è molto importante) ha un costo molto più ragionevole e l'ingegnerizzazione è giapponese, perché Kokusan è una marca giapponese, anche se costruisce in Cina.
    L'innovazione spesso non viene presa in seria considerazione per dicerie, lo dico mettendomi io stesso in gioco, ammettendo che io per primo caddi in questo errore.

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