Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

salve raga!

leggo in giro ke non sembra si sia mai trovata una soluzione definitiva per sti benedetti getti...alcuni consigliano quelli arcobaleno mix...altri lasciare originali aumetando solo il massimo a 100 o 102...leggo pure che a causa di alcune modifiche ai condotti dei nuovi px i getti arcobaleno non vanno bene...i meccanici sconoscono l'adeguamento dei getti e dicono solo di mettere una marmitta...

io vorrei scatalizzare, ma se devo impazzire o avere una vespa con problemi perchè non trovo il corretto settaggio per adesso mi tengo la catalitica, che a parte il calore poi va benone come erogazione...

la px è uscita nel 2011...sono passati 5 anni, spero ke magari qualcuno abbia trovato una soluzione definitiva!!!

grazie!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi vi racconto la mia esperienza con la scatalizzazione. La Px ha quasi 5000km...non andava male catalizzata...mai avuto problemi in partenza e smagrimenti vari.

Ho scatalizzato solo perchè volevo sentire il motore trotterellare e farlo scaldare meno, e poi preservare la marmitta con i catalizzatori per future revisioni (la marmitta E3 costa 500€)...

allora...marmitta Sito 0231 (rapporto qualità/prezzo eccellente)...getti 160/be3/100 e 48/160.

all'inizio avevo messo il 102...era più lenta a salire di giri...dopo qualke km si è ingolfata...cambiata candela...messo il 100...va una bomba!

non ho cambiato ne ghigliottina ne regolato vite miscela....solo il minimo un pelo più alto di come era catalizzata...non ho vuoti anzi parte anke di seconda da fermo senza sfrizionare...io per uscire dal garage devo farmi una salita partendo da fermo...quale migliore prova di questa!!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Che dire se funziona bene lascia pure tutto com'è e goditi la vespa, anche se con i getti che hai montato in sinergia con la ghigliottina 6823.11 che monta la PX Euro 3 150 effettivamente qualche dubbio di come stia funzionando a me viene
    La cosa più strana, è poi non adeguare la carburazione al minimo con la vite miscela, sembra quasi surreale
    Ma se funziona bene e va che è una bomba, che dire... buona vespa. e tanti KM

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Mauro guarda secondo me l'errore è kiudere alla cieca sta vite miscela e riaprirla altrettanto alla cieca di 2 giri...secondo me è meglio non toccare nulla, montere getti giusti e accendere...farla scaldare x bene e solo allora regolare minimo e vitemiscela...io ho fatto cosi e credimi...la vespa sale e scende di giri senza vuoti...parto anke di seconda da fermo senza sfrizionare...;)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Mauro guarda secondo me l'errore è kiudere alla cieca sta vite miscela e riaprirla altrettanto alla cieca di 2 giri...secondo me è meglio non toccare nulla, montere getti giusti e accendere...farla scaldare x bene e solo allora regolare minimo e vitemiscela...io ho fatto cosi e credimi...la vespa sale e scende di giri senza vuoti...parto anke di seconda da fermo senza sfrizionare...;)
    Ma guarda che concordo con quanto dici, ma ti stai contraddicendo perché sopra dicevi di non aver regolato nulla.
    Ti riporto quanto dici nel precedente
    --------
    non ho cambiato ne ghigliottina ne regolato vite miscela....solo il minimo un pelo più alto di come era catalizzata...non ho vuoti anzi parte anke di seconda da fermo senza sfrizionare...io per uscire dal garage devo farmi una salita partendo da fermo...quale migliore prova di questa!!!!
    --------

Mi sembrava strano che non avevi dovuto regolare la vite miscela, da prima a dopo, diciamo che è quasi impossibile non farlo per ovvi motivi fisici.
    Concordo che i due giri e rotti consigliati da molti non funzionano con la vite miscela degli spaco.
    Molti se la prendono con l'impianto elettrico in alcuni frangenti solo perché non è più a 5 bobine sullo statore, quando invece... spesso i problemi sono altri. Ad esempio alcuni veicoli infilano aria dalla testa anche da nuovi e creano un mucchio di problemi ed ecco che spesso nascono carburazioni fantasiose, non ti nascondo che anche io ne ho fatte

Bisognava fidarsi un pochino di più da chi aveva già esperienza invece spesso ho fatto di testa mia.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Mauro ho solo regolato la vite del minimo...quella della miscela ribadisco non l'ho toccata!

Non esiste un metodo universale di regolazione...il motore px è un motore vekkia generazione...va regolato non con centraline o seguendo un protocollo...va regolato ad orecchio...secondo me è una cosa bellissima! Ogni vespa ha una sua anima propria!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Nel primo post dici solo vite del minimo senza vite miscela, nel secondo dici vite minimo e vite miscela, nel terzo dici che non c'è bisogno di centraline e va tutto ad orecchio e non hai toccato la vite miscela.
    Vabbè dai W la Vespa e i Km in marcia a lei

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •