Citazione Originariamente Scritto da giramassi Visualizza Messaggio
I agree with you guys for a change

Il campione non è disponibile qui in Australia, la NGK è la candela più comune per tutti i veicoli. Ho provato le B7HS ma che diventa rapidamente sporcato perché faccio viaggi principalmente brevi e anche a causa del traffico ora di punta, ma il B6HS sembra perfetto e impedisce di fumare al mattino quando è freddo.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ho letto sul effetto sulla carburazione quando si dispone di uno scarico bloccato perché pensavo che è simile ad avere uno scarico catalizzatore. Il risultato di uno scarico bloccato fa sì che il la carburazione di diventare ricco, pertanto è necessario compensare con getti più snelle, in modo da ora che abbiamo un sistema di scarico che respira meglio diventerà automaticamente più snella al minimo e avrà bisogno qdi un getto del minimo più ricco. così ho provato questa configurazione, che di conseguenza mi permetta di utilizzare un getto principale ancora più basso 98 / BE5 / 140 e 50/140. questa configurazione cambia istantaneamente la scorrevolezza del motore e anche ridotto il rumore del motore e le vibrazioni. Ho ancora bisogno di controllare la candela per assicurarsi che tutto è ok.
Io invece sto conducendo adesso un test con i getti pre cat 160 BE3 100 con 48 - 160 e la ghigliottina 6823.1 ma con l'anticipo sullo statore a 20°
La Vespa ha un suono più cupo fino ai medi, ma a full gas il rumore risulta in qualche modo meno borbottante.
La candela sembra essere ok e lo era anche prima, con candela di riferimento Bosh WR5AC.
E' singolare però come la variazione d'anticipo abbia finalmente fatto affiorare il suono come le old-px.
Al massimo la vespa però continua ad avere un suono differente più metallico diciamo dai 70 KM/h in poi
Sinceramente domani se bel tempo aumento di altri 2 gradi e provo. Vi tengo aggiornati...

La mia teoria se vera riscontrerebbe un dato certamente importante, che le testate dalle old alle attuali sono differenti, altrimenti sarebbe impossibile questa variazione. Ma soprattutto prende piede anche un altro fattore la valvola sul carter che a questo punto ha bisogno di un tuning diverso il motore appunto con un anticipo differente.

I primi PX avevano l'anticipo tutti a 23° gradi sia 125 che 150 ed avevano l'accensione a puntine platinate.
Poi successivamente sempre a 18° con sequenza carter differenti rispetto ai precedenti.
In rete ci sono molte notizie qua e la sui carter PX cambiati negli anni, sembrano effettivamente cambiare in alcune annate la valvole sul carter.