Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Citazione Originariamente Scritto da trakmaster Visualizza Messaggio
    Grazie mille Mauro, seguirò il tuo consiglio, lascio tutto così anche perché così la vespa va benissimo, e sorpattutto in salita va molto meglio di prima!!
    Ne approfitto per un altro consiglio. Prima montavo una candela ngk br8hs, pensavo, adesso che non si scalda più come prima potrei passare ad una candela più calda, tipo una br7hs, che ne pensate?

Grazie mille ancora.
    Credo tu abbia montato la marmitta Piaggio per 125 codice 417806.

La candela della Vespa PX è la Champion RL82C la trovi in Piaggio a 3 Euro, anche la BR7HS va bene, anche la Bosh WR5AC
    Sono tutte grade 7 e vanno bene, non ricordo se la Bosh WR5AC è grado sei o sette, non ricordo sinceramente ma comunque va bene, l'ho usata diverse volte.
    Una grado 8 su un motore originale non ha nessun senso.
    La candela va bene sempre, non esiste estate inverno sono tutte seghe mentali di tuning e altro.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Credo tu abbia montato la marmitta Piaggio per 125 codice 417806.

La candela della Vespa PX è la Champion RL82C la trovi in Piaggio a 3 Euro, anche la BR7HS va bene, anche la Bosh WR5AC
    Sono tutte grade 7 e vanno bene, non ricordo se la Bosh WR5AC è grado sei o sette, non ricordo sinceramente ma comunque va bene, l'ho usata diverse volte.
    Una grado 8 su un motore originale non ha nessun senso.
    La candela va bene sempre, non esiste estate inverno sono tutte seghe mentali di tuning e altro.
    Ok Grazie mille dei preziosi consigli

L'avatar di Marchino5678
    Potenza Reputazione
    0

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli...
    ho una vespa x 150 scatalizzata, marmitta sito padella normale e getti come da voi consigliato per i px150.
    NON ho modificato o cambiato il filtro dell'aria e NON ho moficiato l'accensione...la vespa va bene, la candela e' nocciola e parte sempre al primo colpo anche da fredda...
    purtroppo ho un problema, che ne io ne il concessionario piaggio e' riuscito a risolvere...
    Se, dopo aver percorso abbastanza km (40-50 ad esempio) con la vespa che va benissimo e motore bello caldo:
    a) la spengo per alcuni minuti e poi riparto (ad esempio la sosta per far benzina)
    b) la lascio in moto al minimo per alcuni minuti (ad esempio code, semaforo rosso, passaggio a livello chiuso)
    c) devo girare a bassa velocita' per alcuni minuti (traffico, slalom tra le macchine etc)
    quando riparto la vespa abassi giri tende a "morire", accelerando si sente il classico boooo booo come se mancasse la benzina...se gioco con la frizione e riesco a farla salire di giri e tiro di nuovo un po' le marce si riprende, ma va a strattoni, si sente che non gira bene come prima...se poi la spengo e la alscio raffreddare per alcune ore o la uso il giorno dopo tutto ok, parte al primo colpo con l'aria tirata, tiene bene il minimo, non ha esitatzioni....
    ma a caldo se la spengo o comunque sta al minimo o giu di giri per alcuni minuti ecco che reinizia il singhiozzo...
    da cosa puo' dipendere secondo voi?
    Grazie e complimenti per il sito

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Marchino5678 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli...
    ho una vespa x 150 scatalizzata, marmitta sito padella normale e getti come da voi consigliato per i px150.
    NON ho modificato o cambiato il filtro dell'aria e NON ho moficiato l'accensione...la vespa va bene, la candela e' nocciola e parte sempre al primo colpo anche da fredda...
    purtroppo ho un problema, che ne io ne il concessionario piaggio e' riuscito a risolvere...
    Se, dopo aver percorso abbastanza km (40-50 ad esempio) con la vespa che va benissimo e motore bello caldo:
    a) la spengo per alcuni minuti e poi riparto (ad esempio la sosta per far benzina)
    b) la lascio in moto al minimo per alcuni minuti (ad esempio code, semaforo rosso, passaggio a livello chiuso)
    c) devo girare a bassa velocita' per alcuni minuti (traffico, slalom tra le macchine etc)
    quando riparto la vespa abassi giri tende a "morire", accelerando si sente il classico boooo booo come se mancasse la benzina...se gioco con la frizione e riesco a farla salire di giri e tiro di nuovo un po' le marce si riprende, ma va a strattoni, si sente che non gira bene come prima...se poi la spengo e la alscio raffreddare per alcune ore o la uso il giorno dopo tutto ok, parte al primo colpo con l'aria tirata, tiene bene il minimo, non ha esitatzioni....
    ma a caldo se la spengo o comunque sta al minimo o giu di giri per alcuni minuti ecco che reinizia il singhiozzo...
    da cosa puo' dipendere secondo voi?
    Grazie e complimenti per il sito
    Probabilmente è ingolfata di benzina al minimo.
    Troppo grassa la vite miscela dietro al carburatore.
    Occhio pure al getto del massimo, ci vuole il 100 non il 102 con tutto standard, motore e tutto il resto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •