per non capire una spiegazione cosi dettagliata............. bisogna impegnarsi
limpido e chiaro!!!!!
per non capire una spiegazione cosi dettagliata............. bisogna impegnarsi
limpido e chiaro!!!!!
Bravo spiegazione dettagliata!
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
Gran bel lavoro! Bisogna proprio metterlo in evidenza.
E qui mi rivolgo ai moderatori: si potrebbe creare una voce FAQ?
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Complimenti, ottimo lavoro
Come viaggia ora?
PS: ma che bello il carburatore con su ben scritto SPACO...
mi ricorda un... non so che, L e qualcosa...
Ottimo!
Insomma......ieri sera l'ho provata.......non ho notato grande differenza....
dico la verità......
Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità
per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....
MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......
Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando
un pò......può essere???
Davvero una buona guida,utile per chi deve fare un lavoro del genere. Consiglio anche di dare un'occhiata alla ghigliottina che nel carburatore spaco è diversa da quello delle vecchie px. Per avere una carburazione perfetta si dovrebbe cambiare anche questo particolare. Ve lo dico perchè qualche giorno fa ho fatto quest'operazione su una px euro 2 di un ragazzo e non c'era versi di non farla stare in moto alla prima apertura di gas. Infatti la valvola gas in questione ( ghigliottina) smagrisce ulteriormente la carburazione alla prima apertura della manopola gas. Comunque se ne era parlato da qualche parte qui su vr
Le mie prestazioni son migliorate, non sulla velocità di punta. ma in generale sulla coppia, di contro avverto gli Stessi identici sintomi sul mio PX 2004 dove ho appena tolto la sito plus per una sito normale e messo i getti del massimo come da tabella in prima pagina sul sito. I getti del minimo non li ho toccati, a freddo se apro l'acceleratore si ingolfa, a caldo è meno evidente. HELP!!!
Innanzitutto ciao a tutti.
E pure grazie.
In particolare VespaNZ.
Sono Roberto (da Pavia).
Io sono usato.
Fuori garanzia.
La PX è 150, nuova di pacca - neanche 2 mesi e 1200 KM, ex Euro 3 (appena uscita dal concessionario).
Ho avuto 5 Vespe/a.
1 150 GS
1 150 SV
1 125 PX
1 150 PX Euro 2
Tutte sane (Euro 2 compresa, senza nessuna modifica)
E quest'ultima.
Che spero riesca a guarire da troppe "malattie".
Da quel che ho letto la Piaggio stavolta mi sa che ha proprio toppato.
Ho veramente letto dappertutto prima di scrivere.
Attualmente monto:
getto min. 48/160
getto max. 140 BE5 100 - avevo provato il 160-BE3-100 (Come consigliato da tutti per la mia PX 150 totalmente scatalizzata) ricevendo maggiori rifiuti/vuoti in accelerazione fino ai 50all'ora - Almeno così va sufficientemente bene.
Ghigliottina 6823.11 (in attesa della 6823.1)
E finalmente la Vespa ha smesso di rifiutarsi di partire a meno di non accelerare furiosamente.
E va pure bene dai 45/50 all'ora in su. Si merita al momento una quasi sufficienza. Un 6-
Ha i vuoti già detti fino a 1/4 di gas (che dovrebbero sparire con la 6823.1)
Però fa un sacco di scoppiettii in rilascio.
Tanti pet..pet..pet.. troppo ravvicinati.
Al posto di pochi, classici pet................pet....................pet..... ........
Ho provato a svitare e avvitare la vite miscela (quella in posizione SFIGATA) ma i pet..pet..pet.. continuano.
Pensate che con la 6823.1 risolvo anche questo problema o magari devo montare un getto Min. più grasso (50/160 o più al posto del 48…..?)
Onestamente vi dico che non mi interessa se dopo arriverà o meno ai 90/100 all'ora.
Però vorrei che andasse BENE alla mia velocità di crociera, i 40 all'ora di chi viaggia guardandosi attorno.
Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che stanno ravanando nel carburatore per trovare soluzioni.
Roberto
Ultima modifica di ssolitarioo; 10-10-13 alle 14:29