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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Complimenti, ottimo lavoro
    Come viaggia ora?
    PS: ma che bello il carburatore con su ben scritto SPACO...
    mi ricorda un... non so che, L e qualcosa...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ottimo!

  3. #3
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Complimenti, ottimo lavoro
    Come viaggia ora?
    Insomma......ieri sera l'ho provata.......non ho notato grande differenza....
    dico la verità......

    Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità
    per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....

    MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......
    Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando
    un pò......può essere???

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Davvero una buona guida,utile per chi deve fare un lavoro del genere. Consiglio anche di dare un'occhiata alla ghigliottina che nel carburatore spaco è diversa da quello delle vecchie px. Per avere una carburazione perfetta si dovrebbe cambiare anche questo particolare. Ve lo dico perchè qualche giorno fa ho fatto quest'operazione su una px euro 2 di un ragazzo e non c'era versi di non farla stare in moto alla prima apertura di gas. Infatti la valvola gas in questione ( ghigliottina) smagrisce ulteriormente la carburazione alla prima apertura della manopola gas. Comunque se ne era parlato da qualche parte qui su vr

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Eventualmente una ghigliottina con unghiata più grande, come quella che viene montata sulle LML scatalizzate?
    Appena "di là" trovo la guida alla scatalizzazione, vedo che ghigliottina hanno usato, magari con relativo codice di riferimento...

  6. #6
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Davvero una buona guida,utile per chi deve fare un lavoro del genere. Consiglio anche di dare un'occhiata alla ghigliottina che nel carburatore spaco è diversa da quello delle vecchie px. Per avere una carburazione perfetta si dovrebbe cambiare anche questo particolare. Ve lo dico perchè qualche giorno fa ho fatto quest'operazione su una px euro 2 di un ragazzo e non c'era versi di non farla stare in moto alla prima apertura di gas. Infatti la valvola gas in questione ( ghigliottina) smagrisce ulteriormente la carburazione alla prima apertura della manopola gas. Comunque se ne era parlato da qualche parte qui su vr
    Si ricordo la chiaccherata.....mi sà che è nel post riguardante il PX 2011
    nella sezione off topics! Vediamo.....semmai la sostituisco aggiungo a questa guida anche quello!!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Insomma......ieri sera l'ho provata.......non ho notato grande differenza....
    dico la verità......

    Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità
    per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....

    MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......
    Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando
    un pò......può essere???
    Le mie prestazioni son migliorate, non sulla velocità di punta. ma in generale sulla coppia, di contro avverto gli Stessi identici sintomi sul mio PX 2004 dove ho appena tolto la sito plus per una sito normale e messo i getti del massimo come da tabella in prima pagina sul sito. I getti del minimo non li ho toccati, a freddo se apro l'acceleratore si ingolfa, a caldo è meno evidente. HELP!!!

  8. #8

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Dopo la scatalizzazione ( getti,marmitta e vite aria dietro il carb /2 giri/- sito classica) molto importante e' controllare anche la fase!( smontare il volano e controllare la posizione dello statore.... )La mia era tutta ritardata.. Difatti anche se scatalizzata non andava tanto meglio. Era vuota ai bassi e si sentiva che non andava bene.Dato che le tarano per uso col catalizzatore. Riportandola al centro, ovvero in posizione normale, la vespa adesso va molto meglio... Fluida e regolare... Ha ripreso coppia ai bassi
    Ho persino ridotto i consumi di gran lunga...

  9. #9
    L'avatar di Ignazio
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ciao VespaNZ e complimenti per l'articolo. Anchi Ho un Px 150 e3 e vorrei scatalizzare.A me piacerebbe sostituire l'intero carburatore con quello della vecchia PX, mi sembra fosse un Dellorto,cosi' avrei pure la ghigliottina giusta.E' cosa possibile secondo Te? Ignazio.

  10. #10
    VRista L'avatar di michele loseto
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    .....prima di tutto complimenti x la guida...chiara e ben illustrata.....io pero ho una domanda un po per tutti....ho sostituito nella mia px 151 del 06/2005 lo scarico catalitico con una sito......ora mi restano i getti...avendo un amico che possiede una officina piaggio a palermo mi dice che non vale la pena sostituire tutta la linea dei getti ma solo quello del max.....con il 102 o 104....la cosa mi fa girare alquanto le scatole....scusa la vespa e' mia?e perche cavolo di motivo non la posso fare come dico io?.....a questo punto vi chiedo....dove cavolo li trovati sti cxxxo di getti....?grazie a tutti...michele...

  11. #11
    VRista Junior
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Complimenti!! non per la guida ma per il colore rosso drago della px!!
    L'ho presa della stessa colorazione!!
    Comunque quando scatalizzai la vespa, all'incirca 2-3 settimane fà montai la simonini, per carità facevo i 100-110km/h con un bel sound, ma ora mi ha rotto un pò i cogliones!!
    Consuma troppo e non ha la stessa spinta di prima ai bassi, medi.
    Quasi quasi ritorno al padellino piaggio senza catalizzatore che mi sembra molto simile se non addirittura uguale al padellino sito come prestazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .....prima di tutto complimenti x la guida...chiara e ben illustrata.....io pero ho una domanda un po per tutti....ho sostituito nella mia px 151 del 06/2005 lo scarico catalitico con una sito......ora mi restano i getti...avendo un amico che possiede una officina piaggio a palermo mi dice che non vale la pena sostituire tutta la linea dei getti ma solo quello del max.....con il 102 o 104....la cosa mi fa girare alquanto le scatole....scusa la vespa e' mia?e perche cavolo di motivo non la posso fare come dico io?.....a questo punto vi chiedo....dove cavolo li trovati sti cxxxo di getti....?grazie a tutti...michele...
    A palermo mi sà che non trovi niente, solo getto del massimo da cataldi, dove ho acquistato il 104 che alla fine si rivelò un 110 per la scarsa qualità di manifattura.
    Ho lasciato la carburazione originale come getti, cambiato solo il 104 come max(quello buono), regolato carburazione e anticipo!.
    L'emulsionatore, freno d'aria e quant'altro puoi trovarli da qualche meccanico-officina a palermo che vive di elaborazioni vespe

  12. #12

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .....prima di tutto complimenti x la guida...chiara e ben illustrata.....io pero ho una domanda un po per tutti....ho sostituito nella mia px 151 del 06/2005 lo scarico catalitico con una sito......ora mi restano i getti...avendo un amico che possiede una officina piaggio a palermo mi dice che non vale la pena sostituire tutta la linea dei getti ma solo quello del max.....con il 102 o 104....la cosa mi fa girare alquanto le scatole....scusa la vespa e' mia?e perche cavolo di motivo non la posso fare come dico io?.....a questo punto vi chiedo....dove cavolo li trovati sti cxxxo di getti....?grazie a tutti...michele...
    Nello smontare il getto di minimo ho trovato sul mio vespone un 49/100 cioè una via di mezzo fra il 48/100 consigliato ed il 50/100 che dicono sia montato. Forse per questo il tuo amico ha detto di lasciarlo stare. In effetti io non ho trovato nessuna differenza, tant'è che lo rimontato.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Ignazio Visualizza Messaggio
    Ciao VespaNZ e complimenti per l'articolo. Anchi Ho un Px 150 e3 e vorrei scatalizzare.A me piacerebbe sostituire l'intero carburatore con quello della vecchia PX, mi sembra fosse un Dellorto,cosi' avrei pure la ghigliottina giusta.E' cosa possibile secondo Te? Ignazio.

    Ciao,se il carburatore lo devi comprare nuovo te lo sconsiglio,se lo hai già io ci prenderei solo i getti e la ghigliottina. Uno Spaco e un Dell'orto a parte getti e ghigliottina sono uguali. A te serve un freno aria 160 emulsionatore bE3 e ghigliottina 6823. 01 e quest'ultimo numero che a te interessa. Infine sostituisci anche il getto del minimo con un 48 e per finire svita la vite di regolazione carburazione di 2 giri e mezzo (anche 3 giri ma cambia da motore a motore). Dopo tutte queste operazioni avrai un carburatore come il Dell'Orto. Se lo hai già invece puoi tranquillamente sostituirlo,ricorda che ti serve quello predisposto per il miscelatore.

    Per quanto riguarda getti,emulsionatori e ghigliottina ti consiglio di cercare su internet dai principali siti di vendita online. Mi sembra che la SIP abbia tutto.

    PS mi son permesso di rispondere io perchè Ho provato a carburare la vespa al mio concittadino vespa nz. Lui aveva già cambiato tutto apparte la ghigliottina e in questo caso la carburazione non era ancora ottimale. Io consiglio di sostituirla in quanto quella che monta la Spaco tende a far smagrire nel primo 1/3 di acceleratore. Spero di essere stato di aiuto

    PPS In ultimo sarebbe anche da controllare l'anticipo,come ha fatto l'utente che ha scritto più in su, dopo rimozione volano per controllare che sia giusto. In effetti con VespaNZ non lo controllammo

  14. #14
    L'avatar di Ignazio
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    PS mi son permesso di rispondere io perchè Ho provato a carburare la vespa al mio concittadino vespa nz.

    Ci mancherebbe altro!! Grazissime per le info!

  15. #15

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzone Visualizza Messaggio
    Dopo la scatalizzazione ( getti,marmitta e vite aria dietro il carb /2 giri/- sito classica) molto importante e' controllare anche la fase!( smontare il volano e controllare la posizione dello statore.... )La mia era tutta ritardata.. Difatti anche se scatalizzata non andava tanto meglio. Era vuota ai bassi e si sentiva che non andava bene.Dato che le tarano per uso col catalizzatore. Riportandola al centro, ovvero in posizione normale, la vespa adesso va molto meglio... Fluida e regolare... Ha ripreso coppia ai bassi
    Ho persino ridotto i consumi di gran lunga...
    Ciao Loranzone, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato molto. mi dici che strumento serve per variare l'anticipo di accensione (anticipare / ritardare). Serve un estrattore vero?.

    Penso che debba anticiparla un pò perchè:
    ho scatalizzato, ho sostituito emulsionatore e getto max come in tabella, in realtà ho provato il 100 105 e 110 ed in tutti i casi ho avuto lo stesso problema: la vespa parte bene (ho dovuto regolare l'aria per non farla spegnere in partenza) però quando in marcia aumentano i giri, arriva fino ad un certo punto e poi come se murasse: inizia a scoppiettare/tartagliare (prrrrrrrrr) e non sale + di giri. Se poi chiudo un pò il gas, sale ancora un pò di giri ma nulla di che (per capirci, in terza stenta a passare i 60km/h).

    Dico che potrebbe essere un problema di anticipo, perchè su un vecchio califfone, avevo lo stesso problema risolto anticpiando. Non escludo la carburazione, anzi, sono sicuro che non sia fatta bene.

    Ultima nota: dato che il problema si verifica a gas aperto, penso che la vite dell'aria (che agisce sul curcuito del minimo), non sia responsabile.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Grazie
    Stefano

  16. #16

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Scusate volevo fare una domanda ..
    Qualcuno ha cambiato gli specchietti del PX 2011 ?
    Quali avete messo ? xchè avendo l'attacco dei motorini nuovi non saprei cosa mettere ..!!

    Poi un'altra cosa voi con il Px 2011 125 scatalizzato che velocità di punta fate ? in pianura intendo, non in falso piano in discesa !

    Marco

  17. #17

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    P R E S A ! ! !

    ho comprato il PX150 e montata da subito la Sito Plus.

    il meccanico pero' mi ha detto che i getti non importa cambiarli ( se prendevo il 125 allora si ).

    attualmente mi ha anche detto che è "un po' grassa" e a termine rodaggio si metterà a posto.

    mi ha rifatto anche la carburazione ma ad essere sincero non mi sembra proprio ottimale. Alla 1* partenza appena do' gas quasi si spegne... poi nel viaggiare al minimo è veramente vuota. Anche questa verrà rivista a termine rodaggio....

    Secondo voi... lascio stare così o ci metto su le mani?

    come consumi non mi lamento... 39km/lt ... ovviamente senza mai tirare eh!

  18. #18
    L'avatar di ssolitarioo
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Insomma......ieri sera l'ho provata.......non ho notato grande differenza....
    dico la verità......

    Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità
    per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....

    MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......
    Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando
    un pò......può essere???
    Innanzitutto ciao a tutti.
    E pure grazie.
    In particolare VespaNZ.

    Sono Roberto (da Pavia).
    Io sono usato.
    Fuori garanzia.

    La PX è 150, nuova di pacca - neanche 2 mesi e 1200 KM, ex Euro 3 (appena uscita dal concessionario).

    Ho avuto 5 Vespe/a.
    1 150 GS
    1 150 SV
    1 125 PX
    1 150 PX Euro 2
    Tutte sane (Euro 2 compresa, senza nessuna modifica)

    E quest'ultima.
    Che spero riesca a guarire da troppe "malattie".

    Da quel che ho letto la Piaggio stavolta mi sa che ha proprio toppato.
    Ho veramente letto dappertutto prima di scrivere.
    Attualmente monto:
    getto min. 48/160
    getto max. 140 BE5 100 - avevo provato il 160-BE3-100 (Come consigliato da tutti per la mia PX 150 totalmente scatalizzata) ricevendo maggiori rifiuti/vuoti in accelerazione fino ai 50all'ora - Almeno così va sufficientemente bene.
    Ghigliottina 6823.11 (in attesa della 6823.1)

    E finalmente la Vespa ha smesso di rifiutarsi di partire a meno di non accelerare furiosamente.
    E va pure bene dai 45/50 all'ora in su. Si merita al momento una quasi sufficienza. Un 6-

    Ha i vuoti già detti fino a 1/4 di gas (che dovrebbero sparire con la 6823.1)

    Però fa un sacco di scoppiettii in rilascio.
    Tanti pet..pet..pet.. troppo ravvicinati.
    Al posto di pochi, classici pet................pet....................pet..... ........
    Ho provato a svitare e avvitare la vite miscela (quella in posizione SFIGATA) ma i pet..pet..pet.. continuano.
    Pensate che con la 6823.1 risolvo anche questo problema o magari devo montare un getto Min. più grasso (50/160 o più al posto del 48…..?)

    Onestamente vi dico che non mi interessa se dopo arriverà o meno ai 90/100 all'ora.
    Però vorrei che andasse BENE alla mia velocità di crociera, i 40 all'ora di chi viaggia guardandosi attorno.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che stanno ravanando nel carburatore per trovare soluzioni.
    Roberto
    Ultima modifica di ssolitarioo; 10-10-13 alle 14:29

  19. #19
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ciao Roberto,
    c'è poco da fare la tua PX 150 ha bisogno come il pane della 6823.1 originale Dellorto altrimenti i singhiozzi non vanno via.
    Per quanto riguarda la vite miscela dietro al carburatore in posizione sfigata (uso le tue parole) sia la mia che le altro sono a 2 giri dal tutto chiuso o per i più sopraffini 1,3/4; io partirei dai 2 giri dal tutto chiuso con getto 48 - 160.
    Per quanto riguarda al massimo se monti la padella originale non hai troppe alternative 160-BE3-102 o 160-BE3-100. Nonostante da vecchio manuale officina la colonna getto era 160 BE3 100 fai la prova della candela tirandola con la 3^ marcia se è ancora chiara e non bella marrone metti il 102. Io monto quello ma non è "legge" ovviamente, come sempre da provare.
    Parliamo ovviamente di Vespa PX 150 originale, con la padella Piaggio o al massimo con una "Sito Normale" o una Faco o marmitta affine, quindi niente espansioni o altre cosette. Ti consiglio di vedere bene se è ben saldo il filtro aria e i 2 bulloni del carburatore e ovviamente come saprai la tenuta sul cilindro della marmitta.
    Detto questo secondo me scatalizzato con la colonna 140 BE5 100 sei magrino e non vorrei che prenda qualche scaldata o più ancora una grippata. Io ci starei attento.
    Questi sono i miei consigli. Oltre a dirti che la tua PX originale senza la marmitta catalitica e con questi getti
    Min 48 - 160
    Max 160 - BE3 - 100 o 102
    se la godono in molti con una velocità di crociera di 60 KM orari e la vespa gira bella fresca senza problemi, con velocità di punta tra gli 85 e i 95 KM orari
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di geny; 10-10-13 alle 15:03

  20. #20
    L'avatar di ssolitarioo
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    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto,
    c'è poco da fare la tua PX 150 ha bisogno come il pane della 6823.1 originale Dellorto altrimenti i singhiozzi non vanno via.
    Per quanto riguarda la vite miscela dietro al carburatore in posizione sfigata (uso le tue parole) sia la mia che le altro sono a 2 giri dal tutto chiuso o per i più sopraffini 1,3/4; io partirei dai 2 giri dal tutto chiuso con getto 48 - 160.
    Per quanto riguarda al massimo se monti la padella originale non hai troppe alternative 160-BE3-102 o 160-BE3-100. Nonostante da vecchio manuale officina la colonna getto era 160 BE3 100 fai la prova della candela tirandola con la 3^ marcia se è ancora chiara e non bella marrone metti il 102. Io monto quello ma non è "legge" ovviamente, come sempre da provare.
    Parliamo ovviamente di Vespa PX 150 originale, con la padella Piaggio o al massimo con una "Sito Normale" o una Faco o marmitta affine, quindi niente espansioni o altre cosette. Ti consiglio di vedere bene se è ben saldo il filtro aria e i 2 bulloni del carburatore e ovviamente come saprai la tenuta sul cilindro della marmitta.
    Detto questo secondo me scatalizzato con la colonna 140 BE5 100 sei magrino e non vorrei che prenda qualche scaldata o più ancora una grippata. Io ci starei attento.
    Questi sono i miei consigli. Oltre a dirti che la tua PX originale senza la marmitta catalitica e con questi getti
    Min 48 - 160
    Max 160 - BE3 - 100 o 102
    se la godono in molti con una velocità di crociera di 60 KM orari e la vespa gira bella fresca senza problemi, con velocità di punta tra gli 85 e i 95 KM orari
    In bocca al lupo
    Grazie 1000.

    Dopo la scatalizzazione credo mi abbiano montato una Sito normale (fa comunque un bel rumore.... sembra una Vespa).
    Il Min. 48 - 160 va bene.
    Il Max 160 - BE3 - 100 (forse perchè ho ancora la ghigliottina 6823.11) faceva andar male, male la Vespa fino ai 50/60 all'ora.
    E ho rimesso velocemente il 140 - BE5 - 100.
    In attesa della ghigliottina giusta. Poi proverò ancora il 160 - BE3 - 100 (o 102)
    La candela comunque è asciutta e scura. E poi vado davvero tranquillo (piano, altro che 60 all'ora: col Motom vado a 35), mi piace così. Quindi sarà magrina ma non credo di rischiare...

    Adesso però mi da particolarmente fastidio lo scoppiettìo in rilascio. E' troppo ravvicinato.
    Sembra una mitraglia nello scendere al minimo.


    Ciao.

    Roberto
    Ultima modifica di ssolitarioo; 10-10-13 alle 15:41

  21. #21
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    Non vorrei che magari c'è parecchia benzina incombusta allo scarico, magari sei grasso al minimo.
    Io partire i dai 2 giri dal tutto chiuso per la vite miscela dietro al carburatore

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Non vorrei che magari c'è parecchia benzina incombusta allo scarico, magari sei grasso al minimo.
    Io partire i dai 2 giri dal tutto chiuso per la vite miscela dietro al carburatore
    Vero.

    Potrebbe essere anche questo il motivo.

    In effetti con la vite miscela le ho provate di tutte, da 1 giro circa a 4 e 1/2.

    Se la regolo come da manuale (per qualsiasi moto, non solo la Vespa), avvitandola o svitandola fino a che il minimo è il più alto e regolare possibile, nel caso della mia Vespa la vite miscela è a 1 giro e mezzo.
    Se però la lascio così il vuoto in partenza aumenta.
    Credo sia opportuno ricominciare a "FARE ESPERIMENTI" dopo che avrò su la ghigliottina giusta.
    E magari mi andrà di lusso e sarà perfetta senza toccare più nulla.

    La cosa che mi fa girare di più le OO è che ho provato una Euro 3 ancora così come Piaggio l'ha fatta - stesso chilometraggio della mia - e non ha tutti 'sti problemi.
    Il proprietario mi ha detto che andava bene già da zero KM.

    Magari mentre la mia scorreva sui rulli, la catena di montaggio si sarà inceppata.........
    (Il Motom 48 a confronto è un orologio svizzero).


    Ciao.

    Roberto

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