Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Ignazio
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Ciao VespaNZ e complimenti per l'articolo. Anchi Ho un Px 150 e3 e vorrei scatalizzare.A me piacerebbe sostituire l'intero carburatore con quello della vecchia PX, mi sembra fosse un Dellorto,cosi' avrei pure la ghigliottina giusta.E' cosa possibile secondo Te? Ignazio.

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

.....prima di tutto complimenti x la guida...chiara e ben illustrata.....io pero ho una domanda un po per tutti....ho sostituito nella mia px 151 del 06/2005 lo scarico catalitico con una sito......ora mi restano i getti...avendo un amico che possiede una officina piaggio a palermo mi dice che non vale la pena sostituire tutta la linea dei getti ma solo quello del max.....con il 102 o 104....la cosa mi fa girare alquanto le scatole....scusa la vespa e' mia?e perche cavolo di motivo non la posso fare come dico io?.....a questo punto vi chiedo....dove cavolo li trovati sti cxxxo di getti....?grazie a tutti...michele...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Complimenti!! non per la guida ma per il colore rosso drago della px!!
    L'ho presa della stessa colorazione!!
    Comunque quando scatalizzai la vespa, all'incirca 2-3 settimane fà montai la simonini, per carità facevo i 100-110km/h con un bel sound, ma ora mi ha rotto un pò i cogliones!!
    Consuma troppo e non ha la stessa spinta di prima ai bassi, medi.
    Quasi quasi ritorno al padellino piaggio senza catalizzatore che mi sembra molto simile se non addirittura uguale al padellino sito come prestazioni.

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .....prima di tutto complimenti x la guida...chiara e ben illustrata.....io pero ho una domanda un po per tutti....ho sostituito nella mia px 151 del 06/2005 lo scarico catalitico con una sito......ora mi restano i getti...avendo un amico che possiede una officina piaggio a palermo mi dice che non vale la pena sostituire tutta la linea dei getti ma solo quello del max.....con il 102 o 104....la cosa mi fa girare alquanto le scatole....scusa la vespa e' mia?e perche cavolo di motivo non la posso fare come dico io?.....a questo punto vi chiedo....dove cavolo li trovati sti cxxxo di getti....?grazie a tutti...michele...
    A palermo mi sà che non trovi niente, solo getto del massimo da cataldi, dove ho acquistato il 104 che alla fine si rivelò un 110 per la scarsa qualità di manifattura.
    Ho lasciato la carburazione originale come getti, cambiato solo il 104 come max(quello buono), regolato carburazione e anticipo!.
    L'emulsionatore, freno d'aria e quant'altro puoi trovarli da qualche meccanico-officina a palermo che vive di elaborazioni vespe

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    Nello smontare il getto di minimo ho trovato sul mio vespone un 49/100 cioè una via di mezzo fra il 48/100 consigliato ed il 50/100 che dicono sia montato. Forse per questo il tuo amico ha detto di lasciarlo stare. In effetti io non ho trovato nessuna differenza, tant'è che lo rimontato.

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Ignazio Visualizza Messaggio
    Ciao VespaNZ e complimenti per l'articolo. Anchi Ho un Px 150 e3 e vorrei scatalizzare.A me piacerebbe sostituire l'intero carburatore con quello della vecchia PX, mi sembra fosse un Dellorto,cosi' avrei pure la ghigliottina giusta.E' cosa possibile secondo Te? Ignazio.

Ciao,se il carburatore lo devi comprare nuovo te lo sconsiglio,se lo hai già io ci prenderei solo i getti e la ghigliottina. Uno Spaco e un Dell'orto a parte getti e ghigliottina sono uguali. A te serve un freno aria 160 emulsionatore bE3 e ghigliottina 6823. 01 e quest'ultimo numero che a te interessa. Infine sostituisci anche il getto del minimo con un 48 e per finire svita la vite di regolazione carburazione di 2 giri e mezzo (anche 3 giri ma cambia da motore a motore). Dopo tutte queste operazioni avrai un carburatore come il Dell'Orto. Se lo hai già invece puoi tranquillamente sostituirlo,ricorda che ti serve quello predisposto per il miscelatore.

Per quanto riguarda getti,emulsionatori e ghigliottina ti consiglio di cercare su internet dai principali siti di vendita online. Mi sembra che la SIP abbia tutto.

PS mi son permesso di rispondere io perchè Ho provato a carburare la vespa al mio concittadino vespa nz. Lui aveva già cambiato tutto apparte la ghigliottina e in questo caso la carburazione non era ancora ottimale. Io consiglio di sostituirla in quanto quella che monta la Spaco tende a far smagrire nel primo 1/3 di acceleratore. Spero di essere stato di aiuto

PPS In ultimo sarebbe anche da controllare l'anticipo,come ha fatto l'utente che ha scritto più in su, dopo rimozione volano per controllare che sia giusto. In effetti con VespaNZ non lo controllammo

L'avatar di Ignazio
    Potenza Reputazione
    0

PS mi son permesso di rispondere io perchè Ho provato a carburare la vespa al mio concittadino vespa nz.

Ci mancherebbe altro!! Grazissime per le info!

VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Potenza Reputazione
    14

guida perfetta. Solo tutti parlano di una vite un pò nascosta per regolare l'aria al minimo a cui vanno dati 2,5 giri ma ho due dubbi:

1) Qual'è? Non riesco a trovare una foto in cui si indichi dove andare a cercare: so che è dal lato ammotizzatore ma non capisco se si vede o bisogna infilarsi da dietro.

2) Ho comprato la ghigliottina 001 per il 20/20, è la stessa di cui parlate? E' complesso sostituirla?

Potenza Reputazione
    19

non è difficile sostituirla la ghigliottina. Devi smontare però il carburatore dal carter. La vite è questa: è quella posteriore di ottone con testa esagonale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Potenza Reputazione
    14

Ti ringrazio, penso che dovrò sostituire io i getti e la ghigliottina perché ho detto al concessionario che volevo scatalizzare e per loro non e' un problema, ma quando ho accennato al discorso di sostituire i getti mi ha detto che non si devono pastrugnare quelle cose.
    Allora ho capito che non deve essere molto sveglio sui vesponi. Proverò a portare tutto e poi al limite mi faccio il lavoro da solo.
    Non sono tranquillo sul fatto di essere capace ma ho smontato e rimontato una rsv 1000, dici che riesco?

Potenza Reputazione
    19

Dico che quelli dell'officina non sanno cosa fare. Se hai manualità sui motori come dici tu,allora si tratta di un'operazione molto semplice e alla tua portata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •