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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    guida perfetta. Solo tutti parlano di una vite un pò nascosta per regolare l'aria al minimo a cui vanno dati 2,5 giri ma ho due dubbi:

    1) Qual'è? Non riesco a trovare una foto in cui si indichi dove andare a cercare: so che è dal lato ammotizzatore ma non capisco se si vede o bisogna infilarsi da dietro.

    2) Ho comprato la ghigliottina 001 per il 20/20, è la stessa di cui parlate? E' complesso sostituirla?

  2. #2
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    non è difficile sostituirla la ghigliottina. Devi smontare però il carburatore dal carter. La vite è questa: è quella posteriore di ottone con testa esagonale.
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ti ringrazio, penso che dovrò sostituire io i getti e la ghigliottina perché ho detto al concessionario che volevo scatalizzare e per loro non e' un problema, ma quando ho accennato al discorso di sostituire i getti mi ha detto che non si devono pastrugnare quelle cose.
    Allora ho capito che non deve essere molto sveglio sui vesponi. Proverò a portare tutto e poi al limite mi faccio il lavoro da solo.
    Non sono tranquillo sul fatto di essere capace ma ho smontato e rimontato una rsv 1000, dici che riesco?

  4. #4
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Dico che quelli dell'officina non sanno cosa fare. Se hai manualità sui motori come dici tu,allora si tratta di un'operazione molto semplice e alla tua portata!

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ieri ho scatalizzato la mia vespa px 2011 ho messo una marmitta sito e tutti i getti del px arcobaleno, 48/160 come minimo, be3 e 160 e getto massimo 100
    la vespa in marcia va benissimo ho un grosso problema in partenza dove la vespa fa fatica a predere giri e non riesce a partire e si spegne anche... aiutatemi vi prego...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Hai cambiato anche la ghigliottina e svitato di 2 giri e mezzo la vite posteriore?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di giudalippo
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    C'è qualcuno che gentilmente mi insegna a sostituire la ghigliottina???

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    ieri ho scatalizzato la mia vespa px 2011 ho messo una marmitta sito e tutti i getti del px arcobaleno, 48/160 come minimo, be3 e 160 e getto massimo 100
    la vespa in marcia va benissimo ho un grosso problema in partenza dove la vespa fa fatica a predere giri e non riesce a partire e si spegne anche... aiutatemi vi prego...
    Svita un poco la vite dietro al carburatore (quella che "guarda" l'ammortizzatore)

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    no la ghigliottina non l'ho cambiata, è importante, tutti voi che avete scatalizzato l'avete cambiata? il codice giusto della ghigliottina è: 6823.01

  10. #10
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    Re: 0

    Come dicevano i giacobini: "Santa ghigliottina"! Da Settembre quando la acquistai mi sono deciso a montare la ghigliottina soltanto pochi giorni fa. L'effetto è stato davvero stupefacente: ora la Vespa va bene. Zagaiamento, sputacchi, vuoti e rifiuti a basso regime sono scomparsi completamente. Va come ci si aspetta che vada una normale Vespa. Rimane da regolare di fino la vite benzina al minimo, quella dietro il carburatore, smontandolo per sostituire la ghigliottina l'ho chiusa del tutto svitandola poi di tre giri. Avevo l'impressione che fossero troppi e già l'ho riportata a due giri e mezzo credo però di doverla stringere ancora. Stringendo quella vite si smagrisce la carburazione al minimo. Credo che il criterio da seguire sia questo: con il motore ben caldo si chiude la vite ed il minimo dovrebbe salire, si continua sino a che il minimo sale, poi si regola la vite dell'aria al minimo (quella sopra al filtro) riportando il minimo ad un regime ragionevole. Se aprendo gas il motore sale di giri senza vuoti e/o esitazioni è a posto.
    Voglio fare però una considerazione di carattere generale: non avrei scatalizzato se la Vespa fosse andata bene, siccome a basso regime è sempre andata male ho provato la scatalizzazione, con sostituzione dei getti. Ha continuato ad andar male manifestando problemi comunque ai bassi regimi, tutto risolto sostituendo anche la ghigliottina, ripristinando quindi completamente la taratura del PX 150 non catalizzato. Mi sorge quindi il dubbio che la versione Euro 2 sia proprio nata sbagliata come carburazione e che la ghigliottina N° 16 non vada bene comunque catalizzato o non catalizzato.
    Ho letto infatti nei vari post che la versione Euro 3 monta la ghigliottina N 11. Altra curiosità cosa accadrebbe con marmitta catalitica, getti del catalitico e ghigliottina del non catalitico?

    Aggiungo rileggendo i post precedenti, in particolare quelli di Ssolitario, che con la ghigliottina giusta anche gli scoppiettii in rilascio, prima abbondanti e fastidiosi, sono praticamente scomparsi. Monto il padellino originale Piaggio ed è nuovo avrà percorso duemila Km.
    Ultima modifica di Oizirbaf; 03-01-14 alle 19:05

  11. #11

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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Lo fa solo a me checnon si vedono le immagini ma solo il segnaposto di imageshack?

  12. #12

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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Lo fa solo a me che non si vedono le immagini ma solo il segnaposto di imageshack?

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