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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    no la ghigliottina non l'ho cambiata, è importante, tutti voi che avete scatalizzato l'avete cambiata? il codice giusto della ghigliottina è: 6823.01

  2. #2
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    no la ghigliottina non l'ho cambiata, è importante, tutti voi che avete scatalizzato l'avete cambiata? il codice giusto della ghigliottina è: 6823.01
    Se vuoi il mio personale parere la sostituzione della ghigliottina non è fondamentale, puoi anche farne a meno. L'importante e che ingrassi (svitando la famosa vite dietro) la carburazione sui regimi minimi

  3. #3

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ciao a tutti...
    sto' per acquistare una PX150 nuova e vorrei avere un paio di consigli da voi visto che in "materia" siete moooolto preparati.

    A me interesserebbe diminuire al max i consumi non rinunciando alla performance e sound

    Cosa mi consigliate? faccio il rodaggio di 1000km circa e poi è sufficiente solo il cambio marmitta togliendo il cat oppure posso già smontare il tutto e cambiarlo da subito?
    cambiando la marmitta DEVO cambiare anche i getti oppure non importa?

    grazie per ora... sono nuovo e vi ho già sbombolato di domande ... ma è circa 20 anni che ho venduto la mia prima Vespa N e mi sono arrugginito un po' nel campo di "elaborazioni"

    ciaooo

  4. #4
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Il discorso è che se cambi marmitta poi al tagliando dei 1000 ti fanno storie per la garanzia.Se invece già ti accordi con il concessionario puoi anche subito scatalizzare e rifare la carburazione come vedi scritto qui nei vari post. Il consumo vedrai rimane uguale e quindi poco. Con un pieno dovresti fare sui 200 km. se cambi marmitta devi rifare anche la carburazione o rischi di essere troppo magro. Vedrai che quando la prendi appena dai gas tende a spengersi. Questo perchè di fabbrica è tarata davvero magra e fa fatica nelle partenze costringendoti a sfrizionare.
    PS: ti sei presentato in PIazzetta? ciao!

  5. #5

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Il discorso è che se cambi marmitta poi al tagliando dei 1000 ti fanno storie per la garanzia.Se invece già ti accordi con il concessionario puoi anche subito scatalizzare e rifare la carburazione come vedi scritto qui nei vari post. Il consumo vedrai rimane uguale e quindi poco. Con un pieno dovresti fare sui 200 km. se cambi marmitta devi rifare anche la carburazione o rischi di essere troppo magro. Vedrai che quando la prendi appena dai gas tende a spengersi. Questo perchè di fabbrica è tarata davvero magra e fa fatica nelle partenze costringendoti a sfrizionare.
    PS: ti sei presentato in PIazzetta? ciao!
    riguardo al tagliando dei 1000 e l'accordo con il concessionario non credo ci siano problemi... è un mio amico quindi se mi fa' le modifiche di certo non farà in seguito "storie".

    quindi se lascio tutto "originale" dovrei cmq ingrassare un po' per farla prendere meglio da subito?! mi ci sto' già attrigando e non l'ho ancora presa

    Presentato in piazzetta?? no lo faccio

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Visto che non hgai problemi burocratici allora ti consiglio di cambiare tutto dopo che l'hai comprata! qui trovi tutto quello di cui hai bisogno di sapere. Per ingrassarla da subito potresti svitare la vite posteriore di un giro e vedere che succede. Sennò con più calma cambi tutto una volta per tutte.

  7. #7

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    conoscendomi.... se parto già con il "ritoccare" ... di certo non lo farò un pezzo alla volta... e allora.... tutto da subito

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