Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Citazione Originariamente Scritto da lorenzone Visualizza Messaggio
    Dopo la scatalizzazione ( getti,marmitta e vite aria dietro il carb /2 giri/- sito classica) molto importante e' controllare anche la fase!( smontare il volano e controllare la posizione dello statore.... )La mia era tutta ritardata.. Difatti anche se scatalizzata non andava tanto meglio. Era vuota ai bassi e si sentiva che non andava bene.Dato che le tarano per uso col catalizzatore. Riportandola al centro, ovvero in posizione normale, la vespa adesso va molto meglio... Fluida e regolare... Ha ripreso coppia ai bassi
    Ho persino ridotto i consumi di gran lunga...
    Ciao Loranzone, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato molto. mi dici che strumento serve per variare l'anticipo di accensione (anticipare / ritardare). Serve un estrattore vero?.

Penso che debba anticiparla un pò perchè:
    ho scatalizzato, ho sostituito emulsionatore e getto max come in tabella, in realtà ho provato il 100 105 e 110 ed in tutti i casi ho avuto lo stesso problema: la vespa parte bene (ho dovuto regolare l'aria per non farla spegnere in partenza) però quando in marcia aumentano i giri, arriva fino ad un certo punto e poi come se murasse: inizia a scoppiettare/tartagliare (prrrrrrrrr) e non sale + di giri. Se poi chiudo un pò il gas, sale ancora un pò di giri ma nulla di che (per capirci, in terza stenta a passare i 60km/h).

Dico che potrebbe essere un problema di anticipo, perchè su un vecchio califfone, avevo lo stesso problema risolto anticpiando. Non escludo la carburazione, anzi, sono sicuro che non sia fatta bene.

Ultima nota: dato che il problema si verifica a gas aperto, penso che la vite dell'aria (che agisce sul curcuito del minimo), non sia responsabile.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie
    Stefano

Potenza Reputazione
    0

Scusate volevo fare una domanda ..
    Qualcuno ha cambiato gli specchietti del PX 2011 ?
    Quali avete messo ? xchè avendo l'attacco dei motorini nuovi non saprei cosa mettere ..!!

Poi un'altra cosa voi con il Px 2011 125 scatalizzato che velocità di punta fate ? in pianura intendo, non in falso piano in discesa !

Marco

Potenza Reputazione
    0

P R E S A ! ! !

ho comprato il PX150 e montata da subito la Sito Plus.

il meccanico pero' mi ha detto che i getti non importa cambiarli ( se prendevo il 125 allora si ).

attualmente mi ha anche detto che è "un po' grassa" e a termine rodaggio si metterà a posto.

mi ha rifatto anche la carburazione ma ad essere sincero non mi sembra proprio ottimale. Alla 1* partenza appena do' gas quasi si spegne... poi nel viaggiare al minimo è veramente vuota. Anche questa verrà rivista a termine rodaggio....

Secondo voi... lascio stare così o ci metto su le mani?

come consumi non mi lamento... 39km/lt ... ovviamente senza mai tirare eh!

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Se non vuoi ritrovati con la Vespa grippatata cambia subito i getti, e aggiungerei cambia meccanico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi ritrovati con la Vespa grippatata cambia subito i getti, e aggiungerei cambia meccanico.
    ora mi fai venì i pensieri .... mha...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    quoto

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da namazza Visualizza Messaggio
    quoto
    scusate la mia totale ignoranza in materia.... ma come fa' un pistone a grippare se alimentato con miscela?

potrei capire se gli arrivasse solo benzina... ma qui l'unica cosa che è stata "modificata" è la marmitta quindi ( a mio avviso ) entrano in gioco solo discorsi di contropressioni di scarico = rivedere carburazione. mica ho modificato il motore?

se avete voglia e tempo e mi volete "lucidare" ne avrei molto a piacere ....
    PS: se avete bisogno di consigli su settare al meglio la vostra bici da corsa vi ricompenserò

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    scusate la mia totale ignoranza in materia.... ma come fa' un pistone a grippare se alimentato con miscela?

potrei capire se gli arrivasse solo benzina... ma qui l'unica cosa che è stata "modificata" è la marmitta quindi ( a mio avviso ) entrano in gioco solo discorsi di contropressioni di scarico = rivedere carburazione. mica ho modificato il motore?

se avete voglia e tempo e mi volete "lucidare" ne avrei molto a piacere ....
    PS: se avete bisogno di consigli su settare al meglio la vostra bici da corsa vi ricompenserò
    Allora la carburazione è un rapporto stechiometrico tra benzina(nel nostro caso miscela)e aria...in soldoni ce deve essere aria e benzina in quantità fisse....se c'è troppa poca benzina(e quindi sei magro,getto max piccolo) il cilindro scalda...infatti la miscela raffredda anche nel motore,scaldano il pistone si dilata fino a toccare il cilindro...e quando il pistone tocca il cilindro avviene la grippata...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    P R E S A ! ! !

ho comprato il PX150 e montata da subito la Sito Plus.

il meccanico pero' mi ha detto che i getti non importa cambiarli ( se prendevo il 125 allora si ).

...

...
    Ma allora i meccanici pirla non sono solamente a Massa !

Meno male che ci sono utenti come quelli che bazzicano il forum sempre pronti a dare delle utilissime dritte...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •