Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Scusate volevo fare una domanda ..
    Qualcuno ha cambiato gli specchietti del PX 2011 ?
    Quali avete messo ? xchè avendo l'attacco dei motorini nuovi non saprei cosa mettere ..!!

    Poi un'altra cosa voi con il Px 2011 125 scatalizzato che velocità di punta fate ? in pianura intendo, non in falso piano in discesa !

    Marco

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    P R E S A ! ! !

    ho comprato il PX150 e montata da subito la Sito Plus.

    il meccanico pero' mi ha detto che i getti non importa cambiarli ( se prendevo il 125 allora si ).

    attualmente mi ha anche detto che è "un po' grassa" e a termine rodaggio si metterà a posto.

    mi ha rifatto anche la carburazione ma ad essere sincero non mi sembra proprio ottimale. Alla 1* partenza appena do' gas quasi si spegne... poi nel viaggiare al minimo è veramente vuota. Anche questa verrà rivista a termine rodaggio....

    Secondo voi... lascio stare così o ci metto su le mani?

    come consumi non mi lamento... 39km/lt ... ovviamente senza mai tirare eh!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Se non vuoi ritrovati con la Vespa grippatata cambia subito i getti, e aggiungerei cambia meccanico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi ritrovati con la Vespa grippatata cambia subito i getti, e aggiungerei cambia meccanico.
    ora mi fai venì i pensieri .... mha...

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermo
    Età
    58
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi ritrovati con la Vespa grippatata cambia subito i getti, e aggiungerei cambia meccanico.
    quoto

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da namazza Visualizza Messaggio
    quoto
    scusate la mia totale ignoranza in materia.... ma come fa' un pistone a grippare se alimentato con miscela?

    potrei capire se gli arrivasse solo benzina... ma qui l'unica cosa che è stata "modificata" è la marmitta quindi ( a mio avviso ) entrano in gioco solo discorsi di contropressioni di scarico = rivedere carburazione. mica ho modificato il motore?

    se avete voglia e tempo e mi volete "lucidare" ne avrei molto a piacere ....
    PS: se avete bisogno di consigli su settare al meglio la vostra bici da corsa vi ricompenserò

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    scusate la mia totale ignoranza in materia.... ma come fa' un pistone a grippare se alimentato con miscela?

    potrei capire se gli arrivasse solo benzina... ma qui l'unica cosa che è stata "modificata" è la marmitta quindi ( a mio avviso ) entrano in gioco solo discorsi di contropressioni di scarico = rivedere carburazione. mica ho modificato il motore?

    se avete voglia e tempo e mi volete "lucidare" ne avrei molto a piacere ....
    PS: se avete bisogno di consigli su settare al meglio la vostra bici da corsa vi ricompenserò
    Allora la carburazione è un rapporto stechiometrico tra benzina(nel nostro caso miscela)e aria...in soldoni ce deve essere aria e benzina in quantità fisse....se c'è troppa poca benzina(e quindi sei magro,getto max piccolo) il cilindro scalda...infatti la miscela raffredda anche nel motore,scaldano il pistone si dilata fino a toccare il cilindro...e quando il pistone tocca il cilindro avviene la grippata...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Allora la carburazione è un rapporto stechiometrico tra benzina(nel nostro caso miscela)e aria...in soldoni ce deve essere aria e benzina in quantità fisse....se c'è troppa poca benzina(e quindi sei magro,getto max piccolo) il cilindro scalda...infatti la miscela raffredda anche nel motore,scaldano il pistone si dilata fino a toccare il cilindro...e quando il pistone tocca il cilindro avviene la grippata...
    perfetto! quindi se a livello di getti uno lascia tutto come trova ( originale ), almeno che non ci sia stato in sede di progetto un errore, questo "riscaldamento" non ci deve essere.

    io togliendo il catalizzatore mica ho fatto variazioni "dirette nel motore"? è questo che non mi torna ... cioè l'unica cosa che cambia è lo "scarico" ... al limite il motore spinge "diversamente" perchè ha una contropressione diversa al momento dell'apertura della valvola di scarico. .. no?

    poi...che con i getti "modificati" vada meglio è un'altra questione... e ne sono sicuro.... infatti li cambierò come suggerite voi... non mi tornava solo questa cosa che se non li sostituisco arrivo addirittura al grippaggio ecco

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    P R E S A ! ! !

    ho comprato il PX150 e montata da subito la Sito Plus.

    il meccanico pero' mi ha detto che i getti non importa cambiarli ( se prendevo il 125 allora si ).

    ...

    ...
    Ma allora i meccanici pirla non sono solamente a Massa !


    Meno male che ci sono utenti come quelli che bazzicano il forum sempre pronti a dare delle utilissime dritte...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •