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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Se trtovi quella Piaggio allo stesso prezzo,sebbene siano praticamente identiche,io preferirei questa. Secondo me si tappa dopo rispetto alla Sito e la qualità con cui è verniciata è migliore. Poi se davvero si vuole essere pignoli ha l'omologazione giusta riportata su libretto di circolazione

  2. #2
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Optimus.

    Allora vedo se riesco a prenderla a quella cifra... poi mi metto alla ricerca dei getti idonei.

    thks

  3. #3

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
    stamani li monto...

    una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )

    dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???

    grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!

  4. #4
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Possibile che non riesca a trovare 'sta cippa di getto del max (100) a meno di 5 euro ?

    Ieri me ne hanno chiesti 6.50...

  5. #5
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ultim<mente costano molto, anche qui da me la situazione si scosta di poco

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    ultim<mente costano molto, anche qui da me la situazione si scosta di poco
    E' proprio da te che lo fanno 6.50 !
    (Traversa di via Buonarroti presso la piazzetta)

  7. #7
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    E' proprio da te che lo fanno 6.50 !
    (Traversa di via Buonarroti presso la piazzetta)
    ma il Ghelardi in via S. MAria? perchè da via Buonarroti non conosco altri rivenditori

  8. #8
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
    stamani li monto...

    una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )

    dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???

    grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento

  9. #9

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento
    chiave del 7 tagliata

    per ora l'ho svitata di 2.5 ... si accende col pedale anche senza dare gas... rimane sempre un po' fiacca alla prima apertura di gas... poi dopo nessun problema.... o quasi... di certo meglio di prima. Se viaggio in 4* al minimo sui 60km e apro leggermente la vespa inizia a prendere... prima invece tendeva a ingolfarsi ( con getti originali e 2.5giri )
    ho provato a avvitare la regolazione per vedere a che punto era...e ha fatto SOLO 2 giri a chiudere il meccanico/rivenditore mi aveva detto che per il rodaggie l'aveva ingrassata di più mah?!
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???

    grazie dei consigli dati finora a te e a tutti eh!

  10. #10
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Salve a tutti!
    Mi unisco a questo topic per domandare ai possessori di px 150 my scatalizzati (di qualsiasi anno, dal 2000 ad oggi), che montano il carburatore spaco con la vite di regolazione miscela dal passo fino: a quanti giri grossomodo avete regolato la detta vite dalla posizione tutto chiuso?
    Ve lo domando perché ho da poco richiuso il blocco del mio px 2001 dopo averlo rifatto originale (crociera, parastrappi, cuscinetti, albero mazzucchelli e cilindro nuovo originale piaggio) e sono in rodaggio, ma per adesso ho trovato una quadra per me soddisfacente solo dopo aver svitato di parecchi giri la vite.
    E' vero che ho viaggiato con un pieno di miscela al 2,5/3% per permettere al mix di ricaricarsi adeguatamente e quindi avrò viaggiato al 4 o 5%, ma vorrei avere un riscontro da voi...
    Più o meno a quanti giri svitate sul 150 scatalizzato con lo spaco?
    Grazie mille resto in attesa dei vostri pareri!


    Giacomo
    Giacomo

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  11. #11
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas

  13. #13

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    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas
    ah..ok.. grazie!
    l'ho chiesto perchè quando ho preso la vespa il mecca mi fa: "con un pieno di olio ci fai circa 1000km, ora forse te lo consuma di più perchè l'ho regolata più grassa"

    poi leggendo ho capito che il regolare + o - grassa dipende dalla vite dietro: l'ho chiusa tutta e ha fatto solo 2 giri quando qui si parla di minimo 2.5giri... quindi ho pensato che ci fosse un modo per regolare di più la % di olio nella benzina...

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