Optimus.
Allora vedo se riesco a prenderla a quella cifra... poi mi metto alla ricerca dei getti idonei.
thks
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Optimus.
Allora vedo se riesco a prenderla a quella cifra... poi mi metto alla ricerca dei getti idonei.
thks
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GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
stamani li monto...
una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )
dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???
grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!![]()
Possibile che non riesca a trovare 'sta cippa di getto del max (100) a meno di 5 euro ?
Ieri me ne hanno chiesti 6.50...
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ultim<mente costano molto, anche qui da me la situazione si scosta di poco
No, da tutt'altra parte.
Hai presente via Buonarroti, dove si trovano dipartimento di Informatica, Matematica e Fisica ?
Prima di arrivare su Lungarno Fibonacci giri a destra (Via S. Francesco) e trovi una piazzetta.
Ad un angolo della piazzetta c'e' un negozio per lo piu' di biciclette che ha anche ricambi/accessori per scooter/vespe.
Non molto fornito ma un po' di roba ce l'ha.
Spesso a prezzi inferiori del Ghelardi (Non che ci voglia poi molto).
Mi sembra si chiami Bracaloni.
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Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento
chiave del 7 tagliata
per ora l'ho svitata di 2.5 ... si accende col pedale anche senza dare gas... rimane sempre un po' fiacca alla prima apertura di gas... poi dopo nessun problema.... o quasi... di certo meglio di prima. Se viaggio in 4* al minimo sui 60km e apro leggermente la vespa inizia a prendere... prima invece tendeva a ingolfarsi ( con getti originali e 2.5giri )
ho provato a avvitare la regolazione per vedere a che punto era...e ha fatto SOLO 2 giri a chiudereil meccanico/rivenditore mi aveva detto che per il rodaggie l'aveva ingrassata di più
mah?!
Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???
grazie dei consigli dati finora a te e a tutti eh!![]()
Salve a tutti!
Mi unisco a questo topic per domandare ai possessori di px 150 my scatalizzati (di qualsiasi anno, dal 2000 ad oggi), che montano il carburatore spaco con la vite di regolazione miscela dal passo fino: a quanti giri grossomodo avete regolato la detta vite dalla posizione tutto chiuso?
Ve lo domando perché ho da poco richiuso il blocco del mio px 2001 dopo averlo rifatto originale (crociera, parastrappi, cuscinetti, albero mazzucchelli e cilindro nuovo originale piaggio) e sono in rodaggio, ma per adesso ho trovato una quadra per me soddisfacente solo dopo aver svitato di parecchi giri la vite.
E' vero che ho viaggiato con un pieno di miscela al 2,5/3% per permettere al mix di ricaricarsi adeguatamente e quindi avrò viaggiato al 4 o 5%, ma vorrei avere un riscontro da voi...
Più o meno a quanti giri svitate sul 150 scatalizzato con lo spaco?
Grazie mille resto in attesa dei vostri pareri!
Giacomo
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
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Capisco...ve lo chiedo perché ora come ora a me sembra andare bene (almeno come pare bene a me) con la vite svitata di poco più di 6 giri...ma forse è troppo? Io non ho molto orecchio per questo ma la sensazione di guida (tartagliamenti, strattonamenti ecc.) mi han portato fin lì..magari però è esagerato...
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
ah..ok.. grazie!
l'ho chiesto perchè quando ho preso la vespa il mecca mi fa: "con un pieno di olio ci fai circa 1000km, ora forse te lo consuma di più perchè l'ho regolata più grassa"
poi leggendo ho capito che il regolare + o - grassa dipende dalla vite dietro: l'ho chiusa tutta e ha fatto solo 2 giri quando qui si parla di minimo 2.5giri...quindi ho pensato che ci fosse un modo per regolare di più la % di olio nella benzina...
Per il momento sono riuscito a rimediare solamente getto del max (100) e getto del min (4.
Posso accontentarmi per scatalizzare il px my 150 con il padellino originale piaggio... oppure devo rimediare assolutamente anche emulsionatore, aria e starter ?
ciao e scusate se mi intrometto nella discussione, anche io ho un px 150 2011 comprato a aprile 2012, scatalizzato con marimitta sito normale e aduguato getti, 160, be3, 100 come max... con il getto minimo 48/160 dovete svitare 3,1/4, 3,1/2, 3,3/4, ma non riuscirete mai a eliminare i mancamenti ai bassi regimi anche se cambiate la ghigliottina con una 01 come ho fatto io, alla fine ho montato un getto minimo 50/160 che in pratica è quello che montano di serie le vespa euro2, e la vite va regolata a 2,1/4 o anche solo 2 dal tutto avvitato (la mia è 2 giri esatti), adesso la vespa non ha esitazioni e impuntamenti in partenza e i mancamenti ai bassi regimi sono quasi inesistenti, parte bene sia a caldo che a freddo con un minimo stabile sia a caldo che a freddo...
Ultima modifica di ikaro11; 23-05-12 alle 09:16