Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Optimus.

    Allora vedo se riesco a prenderla a quella cifra... poi mi metto alla ricerca dei getti idonei.

    thks

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
    stamani li monto...

    una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )

    dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???

    grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Possibile che non riesca a trovare 'sta cippa di getto del max (100) a meno di 5 euro ?

    Ieri me ne hanno chiesti 6.50...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ultim<mente costano molto, anche qui da me la situazione si scosta di poco

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    ultim<mente costano molto, anche qui da me la situazione si scosta di poco
    E' proprio da te che lo fanno 6.50 !
    (Traversa di via Buonarroti presso la piazzetta)

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    E' proprio da te che lo fanno 6.50 !
    (Traversa di via Buonarroti presso la piazzetta)
    ma il Ghelardi in via S. MAria? perchè da via Buonarroti non conosco altri rivenditori

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    ma il Ghelardi in via S. MAria? perchè da via Buonarroti non conosco altri rivenditori
    No, da tutt'altra parte.
    Hai presente via Buonarroti, dove si trovano dipartimento di Informatica, Matematica e Fisica ?
    Prima di arrivare su Lungarno Fibonacci giri a destra (Via S. Francesco) e trovi una piazzetta.
    Ad un angolo della piazzetta c'e' un negozio per lo piu' di biciclette che ha anche ricambi/accessori per scooter/vespe.
    Non molto fornito ma un po' di roba ce l'ha.
    Spesso a prezzi inferiori del Ghelardi (Non che ci voglia poi molto).

    Mi sembra si chiami Bracaloni.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
    stamani li monto...

    una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )

    dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???

    grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento

  9. #9

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento
    chiave del 7 tagliata

    per ora l'ho svitata di 2.5 ... si accende col pedale anche senza dare gas... rimane sempre un po' fiacca alla prima apertura di gas... poi dopo nessun problema.... o quasi... di certo meglio di prima. Se viaggio in 4* al minimo sui 60km e apro leggermente la vespa inizia a prendere... prima invece tendeva a ingolfarsi ( con getti originali e 2.5giri )
    ho provato a avvitare la regolazione per vedere a che punto era...e ha fatto SOLO 2 giri a chiudere il meccanico/rivenditore mi aveva detto che per il rodaggie l'aveva ingrassata di più mah?!
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???

    grazie dei consigli dati finora a te e a tutti eh!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Salve a tutti!
    Mi unisco a questo topic per domandare ai possessori di px 150 my scatalizzati (di qualsiasi anno, dal 2000 ad oggi), che montano il carburatore spaco con la vite di regolazione miscela dal passo fino: a quanti giri grossomodo avete regolato la detta vite dalla posizione tutto chiuso?
    Ve lo domando perché ho da poco richiuso il blocco del mio px 2001 dopo averlo rifatto originale (crociera, parastrappi, cuscinetti, albero mazzucchelli e cilindro nuovo originale piaggio) e sono in rodaggio, ma per adesso ho trovato una quadra per me soddisfacente solo dopo aver svitato di parecchi giri la vite.
    E' vero che ho viaggiato con un pieno di miscela al 2,5/3% per permettere al mix di ricaricarsi adeguatamente e quindi avrò viaggiato al 4 o 5%, ma vorrei avere un riscontro da voi...
    Più o meno a quanti giri svitate sul 150 scatalizzato con lo spaco?
    Grazie mille resto in attesa dei vostri pareri!


    Giacomo
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
    sei avanti da me di quasi di 1 giro... ehhh.. ma ti ripiglio eh!

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Capisco...ve lo chiedo perché ora come ora a me sembra andare bene (almeno come pare bene a me) con la vite svitata di poco più di 6 giri...ma forse è troppo? Io non ho molto orecchio per questo ma la sensazione di guida (tartagliamenti, strattonamenti ecc.) mi han portato fin lì..magari però è esagerato...
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas

  15. #15

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas
    ah..ok.. grazie!
    l'ho chiesto perchè quando ho preso la vespa il mecca mi fa: "con un pieno di olio ci fai circa 1000km, ora forse te lo consuma di più perchè l'ho regolata più grassa"

    poi leggendo ho capito che il regolare + o - grassa dipende dalla vite dietro: l'ho chiusa tutta e ha fatto solo 2 giri quando qui si parla di minimo 2.5giri... quindi ho pensato che ci fosse un modo per regolare di più la % di olio nella benzina...

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    44
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Per il momento sono riuscito a rimediare solamente getto del max (100) e getto del min (4.
    Posso accontentarmi per scatalizzare il px my 150 con il padellino originale piaggio... oppure devo rimediare assolutamente anche emulsionatore, aria e starter ?

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ciao e scusate se mi intrometto nella discussione, anche io ho un px 150 2011 comprato a aprile 2012, scatalizzato con marimitta sito normale e aduguato getti, 160, be3, 100 come max... con il getto minimo 48/160 dovete svitare 3,1/4, 3,1/2, 3,3/4, ma non riuscirete mai a eliminare i mancamenti ai bassi regimi anche se cambiate la ghigliottina con una 01 come ho fatto io, alla fine ho montato un getto minimo 50/160 che in pratica è quello che montano di serie le vespa euro2, e la vite va regolata a 2,1/4 o anche solo 2 dal tutto avvitato (la mia è 2 giri esatti), adesso la vespa non ha esitazioni e impuntamenti in partenza e i mancamenti ai bassi regimi sono quasi inesistenti, parte bene sia a caldo che a freddo con un minimo stabile sia a caldo che a freddo...
    Ultima modifica di ikaro11; 23-05-12 alle 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •