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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    GETTI ARRIVATI! 160-be3-102 e 48-160
    stamani li monto...

    una domandina: x la vite che regola il "magro" dite di svitarla di 2,5 giri. Ecco... ma quand'è e da cosa capisco che basta per esempio svitarla di 2 giri e 1/4 al posto che 2.5? ( non so' se mi sono spiegato )

    dovrò fare anche altre regolazioni di carburazione???

    grazie a tutti per ora dei consigli che mi avete dato!
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento

  2. #2

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Attenzione che il passo di queste viti dei carb Spaco ha passo diverso: devi svitare circa di 3 giri. Senti che sei al punto giusto quando i giri al minimo sono regolari quando ti impratichisci lo senti ad orecchio. Per svitare lo fai con una chiave da 7 (o 6 non ricordo) che dimezzerai tagliandone una parte perchè vedrai che non ti ci entra a causa del motorino avviamento
    chiave del 7 tagliata

    per ora l'ho svitata di 2.5 ... si accende col pedale anche senza dare gas... rimane sempre un po' fiacca alla prima apertura di gas... poi dopo nessun problema.... o quasi... di certo meglio di prima. Se viaggio in 4* al minimo sui 60km e apro leggermente la vespa inizia a prendere... prima invece tendeva a ingolfarsi ( con getti originali e 2.5giri )
    ho provato a avvitare la regolazione per vedere a che punto era...e ha fatto SOLO 2 giri a chiudere il meccanico/rivenditore mi aveva detto che per il rodaggie l'aveva ingrassata di più mah?!
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???

    grazie dei consigli dati finora a te e a tutti eh!

  3. #3
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Salve a tutti!
    Mi unisco a questo topic per domandare ai possessori di px 150 my scatalizzati (di qualsiasi anno, dal 2000 ad oggi), che montano il carburatore spaco con la vite di regolazione miscela dal passo fino: a quanti giri grossomodo avete regolato la detta vite dalla posizione tutto chiuso?
    Ve lo domando perché ho da poco richiuso il blocco del mio px 2001 dopo averlo rifatto originale (crociera, parastrappi, cuscinetti, albero mazzucchelli e cilindro nuovo originale piaggio) e sono in rodaggio, ma per adesso ho trovato una quadra per me soddisfacente solo dopo aver svitato di parecchi giri la vite.
    E' vero che ho viaggiato con un pieno di miscela al 2,5/3% per permettere al mix di ricaricarsi adeguatamente e quindi avrò viaggiato al 4 o 5%, ma vorrei avere un riscontro da voi...
    Più o meno a quanti giri svitate sul 150 scatalizzato con lo spaco?
    Grazie mille resto in attesa dei vostri pareri!


    Giacomo
    Giacomo

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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Con il 48/160 sono a 3 giri e 1/4.
    sei avanti da me di quasi di 1 giro... ehhh.. ma ti ripiglio eh!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Capisco...ve lo chiedo perché ora come ora a me sembra andare bene (almeno come pare bene a me) con la vite svitata di poco più di 6 giri...ma forse è troppo? Io non ho molto orecchio per questo ma la sensazione di guida (tartagliamenti, strattonamenti ecc.) mi han portato fin lì..magari però è esagerato...
    Giacomo

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  7. #7
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Rapido aggiornamento…sono uscito per un giretto ed ho provato a regolare meglio la vite dell'aria.
    Come ho letto in queste pagine, l'ho settanta a 3,5 giri da tutto chiuso. Forse complice il fatto che la miscela super grassa è finita ed ho fatto il pieno con benza normale e il mix funziona regolarmente al 2% circa, la vespa mi sembra andare molto meglio!
    Adesso domani farò qualche prova di affinamento tra i 3 giri e 1/4 e i 3 e 3/4 per vedere quale sia la posizione migliore, ma per ora direi che 3 e mezzo mi soddisfano. Evidentemente prima avevo tappato qualcosa oppure miscelato troppo olio….
    Vi terrò aggiornati!
    Grazie mille dei consigli
    b sera a tutti
    Giacomo
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    Possibile che abbia regolato un maggior afflusso di olio nella benzina???
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas

  9. #9

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    Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    non si può regolare la mandata di olio. Quella varia in base ai giri motore e apertura gas
    ah..ok.. grazie!
    l'ho chiesto perchè quando ho preso la vespa il mecca mi fa: "con un pieno di olio ci fai circa 1000km, ora forse te lo consuma di più perchè l'ho regolata più grassa"

    poi leggendo ho capito che il regolare + o - grassa dipende dalla vite dietro: l'ho chiusa tutta e ha fatto solo 2 giri quando qui si parla di minimo 2.5giri... quindi ho pensato che ci fosse un modo per regolare di più la % di olio nella benzina...

  10. #10
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Per il momento sono riuscito a rimediare solamente getto del max (100) e getto del min (4.
    Posso accontentarmi per scatalizzare il px my 150 con il padellino originale piaggio... oppure devo rimediare assolutamente anche emulsionatore, aria e starter ?

  11. #11
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ciao e scusate se mi intrometto nella discussione, anche io ho un px 150 2011 comprato a aprile 2012, scatalizzato con marimitta sito normale e aduguato getti, 160, be3, 100 come max... con il getto minimo 48/160 dovete svitare 3,1/4, 3,1/2, 3,3/4, ma non riuscirete mai a eliminare i mancamenti ai bassi regimi anche se cambiate la ghigliottina con una 01 come ho fatto io, alla fine ho montato un getto minimo 50/160 che in pratica è quello che montano di serie le vespa euro2, e la vite va regolata a 2,1/4 o anche solo 2 dal tutto avvitato (la mia è 2 giri esatti), adesso la vespa non ha esitazioni e impuntamenti in partenza e i mancamenti ai bassi regimi sono quasi inesistenti, parte bene sia a caldo che a freddo con un minimo stabile sia a caldo che a freddo...
    Ultima modifica di ikaro11; 23-05-12 alle 09:16

  12. #12

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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    ikaro11: si ma infatti con 3 giri non si risolve niente.... io ho scatalizzato con Sito Plus e getti 160-be3-102 e 48-160 ... se svito di 3 giri la vespa parte bene ma viaggiando in 4° a 55-60km/h ( circa 1/4 di gas ) piano piano sui lunghi rettilinei sembra che vada ad ingolfarsi e perdere ritmo..
    io per ora tengo svitato di 2.5 giri e parte ugualmente bene e non mi crea problemi sul mantenere la velocità a filo gas

  13. #13
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    Re: Riferimento: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    si lo so bene che non risolvi niente, infatti io ho risolto mettendo il 50/160 come getto minimo e registrando la vite a 2 giri da tutto avvitato... prima con il 48/160 non sono riuscito a trovare una posizione che andasse in modo accettabile... lo dico x tutti quelli che dovessere avere lo stesso problema, cambiate il getto minimo con un 50/160 e vedrete che la vespa va benissimo...

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