Infatti il getto corretto é il 48/160, possibilmente con la ghigliottina 01.
Infatti il getto corretto é il 48/160, possibilmente con la ghigliottina 01.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dunque Oizirbaf tu che monti il carburatore Spaco (quello con la vite a testa esagonale dietro) hai regolato a circa 2,5 giri da tutto chiuso. E come ti pare la vespa? Voglio dire, se vai di 4a a 50 orari, è liscia o tende a fare piccoli vuoti o scoppiettare?
Te lo domando perché io non ho ancora trovato una quadra soddisfacente per il mio px 150 my con padellino normale. Ho montato tutti i getti dei vecchi px (48-160 di minimo, be3 160; massimo 100 perché ho il miscelatore), ma se svito a due giri e mezzo è un disastro nel primo quarto di acceleratore...non riesco proprio a passeggiare a filo di gas..scoppietta e ha dei mancamenti. Ora come ora ho trovato un discreto compromesso svitando a 4 giri e 3/4 da tutto chiuso, ma non sono ancora del tutto soddisfatto...
Volevo solo capire se la storia dei 2,5 che sugli spaco non valgono è vera oppure no...
Consigli?
un saluto a tutti
Giacomo
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Cicerone salve, in quarta piano piano, a passo di parata, la Vespa bene non va: come hai scritto tu tende a fare piccoli vuoti e scoppietta. Scoppietta paracchio in rilascio. Penso che questo sia dovuto al getto MIN 50/160, i sintomi mi paiono indicare che la carburazione a basso regime è troppo grassa. Appena avrò tempo proverò a rimettere il getto del MIN 48/160. Se anche così non dovessi trovare la quadra proverò, come suggerito sopra ad acquistare la valvola a ghigliottina N° 01
Ciao,
anche io ho deciso di scatalizzare il mio px 150 MY. La configurazione che adotterò è la seguente:
sito normale
102/be3/160
48/160
vite sui 2.5 (eventualmente da affinare)
Voi mi consigliate anche la ghigliottina?
Il getto del max va bene il 102?.
Vespanz tu che sei stato uno dei pionieri e monti il 102 come ti trovi? Hai cambiato ghigliottina? quanti giri hai dato alla vite?
Scusate queste raffiche di domande ma vista la vostra esperienza accetto consigli.
Saluti, Gino
Scatalizzato dal 2001 con la configurazione che vuoi montare ghigliottina compresa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
@ Vespa 30...scusa potresti dirmi quanti giri di vite parzializzatrice?
Thnks!!
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Con la Sito ero intorno ai 2 e 3/4, con la Sinonimi supero i 3, ma la carburazione varia in base a tantissimi fattori (altitudine, temperatura, settaggi del motore etc. )
[SIGPIC][/SIGPIC]