Quelle volte che mi dimentico lo starter tirato, Scarrafone mi "affoga"...![]()
![]()
Quelle volte che mi dimentico lo starter tirato, Scarrafone mi "affoga"...![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Certo, però se la guaina dello starter fosse un pelo lunga, impedendo a questo di chiudersi completamente ma lasciandolo aperto per una frazione piccolissima forse l'affogamento diverrebbe un ingrassamentoQuelle volte che mi dimentico lo starter tirato, Scarrafone mi "affoga"...questo è quanto sospetto.
La prossima volta che smonterò il coperchio filtro proverò a sganciare l'occhiello del filo dello starter per vedere se il braccetto cui è agganciato sul carburatore senza filo scende di più oppure, come dovrebbe, la posizione resta immutata. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
In effetti quando acquistai (nuova) la 150 l'aria non si chiudeva, risolsi il problema ingrassando il gambo del pomello però avrei dovuto anche controllare sul carburatore.
Appunto: fai bene a controllare.
"Affogamento", nel mio caso, è uguale a "ingrassamento".
Magari la guaina è semplicemente fuori posto (alla vaschetta del carburatore e/o al pomello) e ti mantiene sempre un po' in tiro il cavetto.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Seguo la discussione con interesse anche io nuovo proprietario di px 150 euro 3...ho gia 1540 km fatti in 2 settimane e mezzo più o meno.
A me la vespa affogava da nuova...poi via via sempre meno fino ad ora che va normalmente come spiegato nel mio post(terrò la vespa catalizzata e il post sarà aggiornato ad ogni "traguardo")
Pongo una domanda: avete scatalizzato per necessità?
Domanda 2 : come mai la mia va benissimo nonostante sia catalizzata e l'ho usata e spremuta in 2 con 35 gradi, in salita,superstrada ecc?
Da cosa dipendono questi vuoti?
Come mai la mia non li ha?
Chiedo per curiosità mia personale..non che mi lamento, anzi...sono contento che la mia non soffra di questi problemi
Ultima modifica di legionarius; 01-08-12 alle 22:50
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Sono un possessore da 3 settimane di una vespa 150 euro 3, appena mi hanno consegnato il mezzo in pratica si spegneva se accelleravo di scatto, per non parlarare poi del calore della mamrmitta insopportabile. Ho scattalizzato 2 giorni fa con marmitta piaggio originale, getti 160 be3 102 e cambiato anche la ghigliottina 01. La vespa va decisamente meglio, davvero tutto un altro mondo. Però non è ancora perfetta, nel senso che quando accellero di colpo non risponde subito ma stenta qualche decimo di secondo, la candela l'ho controllata e' risulta nera, affogata, quindi qualcosa devo fare. Vorrei controllare come ha detto qualcuno la guaina dello starter ma sinceramente non capisco esattamnete di cosa si tratta. Comunque la scatalizzazione a mio parere e obbligatoria anche quello del concessonario mi ha cosigliato di farla e anche subito.
Secondo me no, basta avere un meccanico che sa lavorare.
Ripeto la mia e quella di altri 3 ragazzi che l'hanno acquistata dove l'ho presa io vanno bene e sono tutte catalizzate.
Vorrei sapere quale può essere la causa di questo mal funzionamento..se di malfunzionamento si tratta.
La mia affogava si ma non in modo così esagerato...non mi si è mai spenta. Poi con il passare dei chilometri l'ha fatto sempre meno, dopo il tagliando dei 1000 è sparito del tutto. Parte al primo colpo sia a pulsante che a kick,vuoti non ne fa più e cammina tranquilla
![]()
Ultima modifica di legionarius; 02-08-12 alle 09:48
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore