Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ev2driver
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Età
    53
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Caro Legionarius, condivido opinione ed esperienza del px2011 cat. (il mio è125): il mio meccanico mi diceva che arrivano da Pontedera magrissime, con la vite del minimo chiusa! Le ingrassano un po' alla consegna e poi al primo tagli di vanno di fino: io in 5400km avro avuto una volta un buco di ripresa nei primi 200km, poi sparito da solo. Considerando anche che alcuni meccanici della Piaggio non sanno mettere mani sul PX, questo potrebbe aver causato alcuni dei problemi visti in giro...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Confermo che le nuove PX sono magrissime .. scatalizzando bisogna riconfigurare un pò tutto per non correre rischi.. poi in questi giorni con questo caldo umido sembra davvero impossibile trovare una carburazione ottimale!

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Come scrissi nel mio ultimo post ho controllato il cavetto ed il pistone dello starter. In effetti il capo guaina sulla scatola del carburatore non entrava sulla guaina e manteneva il tutto un pò troppo tirato. Ho provveduto a sistemarlo in modo che la guaina entri correttamente nel capo guaina e forse si restava un pelino tirata. Fatta questa cosa ho notato che il minimo si è alzato di molto ed ho dovuto abbassarlo agendo sulla vite del minimo.
    Il giorno successivo ho serrato ancora di un quarto di giro la vite dell'aria, quella dietro al motorino d'avviamento, e questa volta devo aver esagerato: il minimo lo tiene ma in partenza fa un vuoto di carburazione terribile. Domani riaprirò la vite del quarto di giro che avevo stretto l'ultima volta.
    Infine mi sono recato da due concessionari/ricambisti Piaggio tra i più antichi della capitale per acquistare la ghigliottina 01 entrambi non la avevano ed entrambi hanno detto che non è più disponibile come ricambio. Ho visto che anche Tonazzo non ha disponibili.

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
    Come scrissi nel mio ultimo post ho controllato il cavetto ed il pistone dello starter. In effetti il capo guaina sulla scatola del carburatore non entrava sulla guaina e manteneva il tutto un pò troppo tirato. Ho provveduto a sistemarlo in modo che la guaina entri correttamente nel capo guaina e forse si restava un pelino tirata.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    crema
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    px 125, 7400 km in 4 mesi, ovviamente ancora originalissima e mai avuto nessunissimo problema di quelli citati dai pionieri della "scatalizzazione". e faccio viaggi di 350 km senza soste...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da salvi Visualizza Messaggio
    px 125, 7400 km in 4 mesi, ovviamente ancora originalissima e mai avuto nessunissimo problema di quelli citati dai pionieri della "scatalizzazione". e faccio viaggi di 350 km senza soste...
    Ciao, alla fine l'ho presa anche io. La tengo cat. Fatti i 1800km adesso. Tutto ok. Perfetta. Grazie ancora per i consigli durante i miei dubbi iniziali
    Ultima modifica di legionarius; 08-08-12 alle 23:13
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Confermo che le nuove PX sono magrissime .. scatalizzando bisogna riconfigurare un pò tutto per non correre rischi.. poi in questi giorni con questo caldo umido sembra davvero impossibile trovare una carburazione ottimale!
    Io consiglio di finire il rodaggio prima di imbattersi nello scatalizzare. Consiglio anche di non scatalizzare. Non serve a niente impazzire tra getti,candele,carburazione...Io con il caldo la sto usando catalizzata senza problemi, viaggio in due e faccio pezzi anche parecchio lunghi. Non ho mai aperto la chiappa,non ho mai controllato la candela e non sto con il pensiero. Non mi fa i vuoti, parte subito e mai un esitazione.La accendo e parto.
    Fine delle operazioni.
    Finite il rodaggio e fate il tagliando dei 1000.
    Non impazzite datemi retta.
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  8. #8
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Io consiglio di finire il rodaggio prima di imbattersi nello scatalizzare. Consiglio anche di non scatalizzare. Non serve a niente impazzire tra getti,candele,carburazione...Io con il caldo la sto usando catalizzata senza problemi, viaggio in due e faccio pezzi anche parecchio lunghi. Non ho mai aperto la chiappa,non ho mai controllato la candela e non sto con il pensiero. Non mi fa i vuoti, parte subito e mai un esitazione.La accendo e parto.
    Fine delle operazioni.
    Finite il rodaggio e fate il tagliando dei 1000.
    Non impazzite datemi retta.
    Massimo rispetto per il tuo punto di vista ma i.m.h.o. a me piace levare la chiappa, controllare la candela e impazzirmi per la carburazione

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per il tuo punto di vista ma i.m.h.o. a me piace levare la chiappa, controllare la candela e impazzirmi per la carburazione
    Quello lo faccio spesso al mio p200e...


    ......troppo spesso ormai. Dovrei decidermi a verificare cosa abbia quel maledetto. Magari questo inverno...vediamo
    Ultima modifica di legionarius; 09-08-12 alle 12:42
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    49
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    avevo da subito scatalizzato il mio nuovo PX150 mettendo una Sito Plus e getti, ingrassaggio come suggerito da vespanz ... pero'.... c'era un qualcosa che non mi tornava...bo.. una sensazione strana alla vespa mentre andavo.... oggi mi sono deciso e ho cambiato i getti mettendo un minimo 50/160 e un massimo del 104 lasciando invariato il resto... ora si che ci siamo!!! molto più fluida e "pronta" quando vario l'apertura del gas... prima gli dovevo telefonare quando volevo aumentare velocità!!!
    ciao

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da puma75 Visualizza Messaggio
    avevo da subito scatalizzato il mio nuovo PX150 mettendo una Sito Plus e getti, ingrassaggio come suggerito da vespanz ... pero'.... c'era un qualcosa che non mi tornava...bo.. una sensazione strana alla vespa mentre andavo.... oggi mi sono deciso e ho cambiato i getti mettendo un minimo 50/160 e un massimo del 104 lasciando invariato il resto... ora si che ci siamo!!! molto più fluida e "pronta" quando vario l'apertura del gas... prima gli dovevo telefonare quando volevo aumentare velocità!!!
    ciao

    sono contento che tu abbia trovato finalmente la configurazione che ti fa andare la vespa come piace a te... io a dire il vero tre giorni fa ho provato a mettere il getto max 102 ovviamente con l'emulsionatore be3 il calibratore 160 e il minimo 48/160 e marmitta sito normale, insomma la classica configurazione px non kat, x farla breve ho dovuto rimettere il getto max 100 perchè la preferisco con quest'ultimo, la sento meno impastata e piu fluida, insomma con la configurazione secondo tabella piaggio va proprio bene... ah dimenticavo vite registro carburazione a 2,5 giri da tuttta avvitata. poi ogni motore ha la sua carburazione come lo stesso i gusti dei suoi proprietari.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ev2driver Visualizza Messaggio
    Caro Legionarius, condivido opinione ed esperienza del px2011 cat. (il mio è125): il mio meccanico mi diceva che arrivano da Pontedera magrissime, con la vite del minimo chiusa! Le ingrassano un po' alla consegna e poi al primo tagli di vanno di fino: io in 5400km avro avuto una volta un buco di ripresa nei primi 200km, poi sparito da solo. Considerando anche che alcuni meccanici della Piaggio non sanno mettere mani sul PX, questo potrebbe aver causato alcuni dei problemi visti in giro...
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •