Come scrissi nel mio ultimo post ho controllato il cavetto ed il pistone dello starter. In effetti il capo guaina sulla scatola del carburatore non entrava sulla guaina e manteneva il tutto un pò troppo tirato. Ho provveduto a sistemarlo in modo che la guaina entri correttamente nel capo guaina e forse si restava un pelino tirata. Fatta questa cosa ho notato che il minimo si è alzato di molto ed ho dovuto abbassarlo agendo sulla vite del minimo.
Il giorno successivo ho serrato ancora di un quarto di giro la vite dell'aria, quella dietro al motorino d'avviamento, e questa volta devo aver esagerato: il minimo lo tiene ma in partenza fa un vuoto di carburazione terribile. Domani riaprirò la vite del quarto di giro che avevo stretto l'ultima volta.
Infine mi sono recato da due concessionari/ricambisti Piaggio tra i più antichi della capitale per acquistare la ghigliottina 01 entrambi non la avevano ed entrambi hanno detto che non è più disponibile come ricambio. Ho visto che anche Tonazzo non ha disponibili.