Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di maupenna
    Potenza Reputazione
    0

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Per solosole, con i getti originali senza marmitta catalitica sei magro e dunque è vero che il motore gira di più (in alto). Hai anche più forza ai medi perché è migliore il rapporto stechiometrico nel passaggio (aria/benzina). Con i getti originali (tolta la marmitta catalitica) la candela è però bianca e oltre che si vede si sente bene che è troppo magro (non si può viaggiare così, e necessario rimontare il catalizzatore che ridona le contropressioni di scarico). Con i getti del vecchio px anche la mia non va per nulla bene. C'è troppa aria e il motore non ha forza. Vedremo adesso che cambierò anche la valvola gas. Con il getto max 102 anziché 100 (il 102 era per i px senza miscelatore) migliora il tiro ai medi ma in alto non sale perché è troppo grasso. Ripeto, vedremo ora che monto anche la valvola gas giusta. Senza catalizzatore e con i nuovi getti, poi, non va dimenticato di controllare l'anticipo d'accensione (+1-2 gradi) indispensabile per la prontezza di erogazione (progressione). Ciao
    Ultima modifica di maupenna; 03-07-13 alle 00:32

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da maupenna Visualizza Messaggio
    Per solosole, con i getti originali senza marmitta catalitica sei magro e dunque è vero che il motore gira di più (in alto). Hai anche più forza ai medi perché è migliore il rapporto stechiometrico nel passaggio (aria/benzina). Con i getti originali (tolta la marmitta catalitica) la candela è però bianca e oltre che si vede si sente bene che è troppo magro (non si può viaggiare così, e necessario rimontare il catalizzatore che ridona le contropressioni di scarico). Con i getti del vecchio px anche la mia non va per nulla bene. C'è troppa aria e il motore non ha forza. Vedremo adesso che cambierò anche la valvola gas. Con il getto max 102 anziché 100 (il 102 era per i px senza miscelatore) migliora il tiro ai medi ma in alto non sale perché è troppo grasso. Ripeto, vedremo ora che monto anche la valvola gas giusta. Senza catalizzatore e con i nuovi getti, poi, non va dimenticato di controllare l'anticipo d'accensione (+1-2 gradi) indispensabile per la prontezza di erogazione (progressione). Ciao
    Con i getti nuovi le vostre vespe vanno male perchè forse non avete ricarburato al minimo ovvero la vitina dietro il carburatore, raggiungibile solo con una chiave da 7 spezzata altrimenti impossibile regolare. Di fabbrica sono a 2 giri (troppo poco). Deve strare tra 2,5 e 3 con lo scarico originale Piaggio o Sito normale (bisogna fare un pò di prove). Io sono un pochino di più di 2,5 diciamo 2,3/4 con lo scarico Piaggio orignale scatalizzato.

La valvola gas toglierà il buco di erogazione appena si parte.
    L'anticipo sull PX 150 Euro3 è posizionato a 16° in fabbrica (mi è stato confermato da più persone con la Euro3 ed ovviamente la mia non faceva eccezione) bisogna farla mettere a 18° ovvero su IT perchè così e' un pochino ritardata e sale un pochino male.

In ultimo con i getti di fabbrica da scatalizzata (lo si sente bene dal rumore non sembra neanche una vespa) fa un rumore di magro pauroso non appena si accelera un pochino roba da grippata assicurata altro che rapporto stechiometrico ottimale. Lo si nota già a mezzo giro di acceleratore il veicolo è nervoso, per non parlare della candela che ha un colore biancastro per nulla rassicurante.
    Io eviterei come la peste di fare ulteriori prove con la marmitta scatalizzata e i getti di fabbrica.

L'avatar di maupenna
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Con i getti nuovi le vostre vespe vanno male perchè forse non avete ricarburato al minimo ovvero la vitina dietro il carburatore, raggiungibile solo con una chiave da 7 spezzata altrimenti impossibile regolare. Di fabbrica sono a 2 giri (troppo poco). Deve strare tra 2,5 e 3 con lo scarico originale Piaggio o Sito normale (bisogna fare un pò di prove). Io sono un pochino di più di 2,5 diciamo 2,3/4 con lo scarico Piaggio orignale scatalizzato.

La valvola gas toglierà il buco di erogazione appena si parte.
    L'anticipo sull PX 150 Euro3 è posizionato a 16° in fabbrica (mi è stato confermato da più persone con la Euro3 ed ovviamente la mia non faceva eccezione) bisogna farla mettere a 18° ovvero su IT perchè così e' un pochino ritardata e sale un pochino male.

In ultimo con i getti di fabbrica da scatalizzata (lo si sente bene dal rumore non sembra neanche una vespa) fa un rumore di magro pauroso non appena si accelera un pochino roba da grippata assicurata altro che rapporto stechiometrico ottimale. Lo si nota già a mezzo giro di acceleratore il veicolo è nervoso, per non parlare della candela che ha un colore biancastro per nulla rassicurante.
    Io eviterei come la peste di fare ulteriori prove con la marmitta scatalizzata e i getti di fabbrica.
    Ciao, Mi sembra che ci ripetiamo e ci ripetiamo. La vite benzina (che ne regola l'afflusso dal getto del minimo) l'ho ben regolata, ma non basta. Ci vorrà la saracinesca della quale si è tanto detto. Il miglior rapporto stechiometrico al quale mi riferivo era quello relativo al passaggio (non a tutta apertura della manetta, ossia venturi tutto aperto). Il rapporto stechiometrico crolla al massimo perchè il motore senza catalizzatore tra le altre gira di più.
    Ultima modifica di maupenna; 03-07-13 alle 22:00

L'avatar di maupenna
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti, ecco le foto della ghigliottina 6823.01 che ho acquistato da officine tonazzo. Come si vede è senza marca, reca solo il n. 01, ha due sacche sulla faccia interna (che invece dovrebbe essere liscia), è dunque del tutto diversa da quella mostrata nel loro catalogo, in quello della s.i.p., nelle foto dei vecchi schemi del carb. 20-20. Che ne dite?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di Marce75
    Potenza Reputazione
    13

Ciao a tutti, ecco le foto della ghigliottina 6823.01 che ho acquistato da officine tonazzo. Come si vede è senza marca, reca solo il n. 01, ha due sacche sulla faccia interna (che invece dovrebbe essere liscia), è dunque del tutto diversa da quella mostrata nel loro catalogo, in quello della s.i.p., nelle foto dei vecchi schemi del carb. 20-20. Che ne dite?
    per non saper ne leggere ne scrivere ti dico solo che se una volta installata questa ghigliottina ti rimane il vuoto di potenza alla prima accelerata significa che non va bene e ti devi procurare quella della dell'orto.
    di più non so.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Non è quella ed ovviamente potrebbe produrre effetti diversi da quelli che ti aspetti. Io non la installerei.

L'avatar di maupenna
    Potenza Reputazione
    0

Ciao, e infatti non la monto, sto aspettando quella dell'orto da s.i.p.. Volevo farvi vedere la differenza tra quella che offrono in vendita (guardate le foto sul sito: dell'orto 6823.01) e quella che vendono effettivamente. A me sembra una cosa che non si può fare. Che ne pensate?

VRista L'avatar di Marce75
    Potenza Reputazione
    13

A me sembra una cosa che non si può fare. Che ne pensate?
    Ieri mi è arrivata la mia ordinata da sip-scootershop e sopra c'è scritto tutto il codice per intero.
    Basandomi su questo e sull'immensa qualità del servizio offerto da sip-scootershop mi sento di consigliare a chiunque di comprare da loro.

Con altri rivenditori è successo anche a me che mi mandino roba che non ho potuto verificare che sia quella che ho chiesto.
    Tempo fa ho ordinato da un altro sito i getti, su quel sito c'era scritto che sono della dell'orto
    ma mi sono stati inviati sfusi senza una confezione perciò chi lo sa se sono davvero della dell'orto?

Un altro sito addirittura mi ha inviato un pezzo USATO! Incredibile!
    Per così poco non sono stato li ad impuntarmi ma d'ora in poi solo sip-scootershop.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •