
Originariamente Scritto da
mauro_sarno76
Con i getti nuovi le vostre vespe vanno male perchè forse non avete ricarburato al minimo ovvero la vitina dietro il carburatore, raggiungibile solo con una chiave da 7 spezzata altrimenti impossibile regolare. Di fabbrica sono a 2 giri (troppo poco). Deve strare tra 2,5 e 3 con lo scarico originale Piaggio o Sito normale (bisogna fare un pò di prove). Io sono un pochino di più di 2,5 diciamo 2,3/4 con lo scarico Piaggio orignale scatalizzato.
La valvola gas toglierà il buco di erogazione appena si parte.
L'anticipo sull PX 150 Euro3 è posizionato a 16° in fabbrica (mi è stato confermato da più persone con la Euro3 ed ovviamente la mia non faceva eccezione) bisogna farla mettere a 18° ovvero su IT perchè così e' un pochino ritardata e sale un pochino male.
In ultimo con i getti di fabbrica da scatalizzata (lo si sente bene dal rumore non sembra neanche una vespa) fa un rumore di magro pauroso non appena si accelera un pochino roba da grippata assicurata altro che rapporto stechiometrico ottimale. Lo si nota già a mezzo giro di acceleratore il veicolo è nervoso, per non parlare della candela che ha un colore biancastro per nulla rassicurante.
Io eviterei come la peste di fare ulteriori prove con la marmitta scatalizzata e i getti di fabbrica.