Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    L'avatar di maupenna
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    latina
    Età
    59
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Smile Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    Come un salmone ho fatto il percorso inverso (come ricorderete). Comprato il px usato con 900 km dal concessionario era stato scatalizzato (maluccio) dal precedente proprietario. Avevo messo sul contratto il totale ripristino.... è stato quindi consegnato con circuito dell'aria secondario rimontato, marmitta originale (euro3). Portato a casa però andava "da paura" con dei vuoti bestiali (quasi si spegneva in partenza). Successivamente (grazie a voi!) sono riuscito a verificare tutte le componenti della carburazione originale. In pratica mi era stata consegnata col getto del minimo originale, la ghigliottina "11" e la linea del massimo però da scatalizzata (160 be3 100)..... Ho quindi ordinato e rimontato la linea del massimo originale (che il precedente propietario si sarà tenuto per farsene una collanina) e fatto il primo tagliando (55 euro).

    Sinceramente fino agli 80 ora non ha più incertezze, se non qualche volta (appena percettibile) in partenza quando è calda. Gira bella "rotonda" insomma. Gli 80 li prende in fretta...di più non ho ancora spinto....E' vero che scalda abbastanza e che ogni tanto parte dal cofano qualche vibrazione di troppo dovuta - credo - ai molti "orpelli" aggiunti a questo motore. Concludo però sinceramente dicendo che catalizzata non mi sembra così disastrosa come leggevo in giro. Avevo capito che il mezzo sarebbe stato praticamente inutilizzabile.... Per il momento penso invece che la terrò così...(garanzia....poi si vedrà...).
    ciao e grazie ancora
    Ciao è vero catalizzata e originale va bene. Purtroppo per me non è accettabile l'incandescenza del kat (anche per il pericolo di scottature) e in quanto un gran calore si riversa pure sulla pedana (in vespa d'estate si va a piedi scalzi e senza casco ) .

    Concludo dicendo che orami il problema alla base di questo forum mi sembra eradicato. Riassuntivamente: per scatalizzare il px euro 3 occorre la configurazione di carburazione del vecchio px compresa assolutamente la ghigliottina.
    Buona notte a tutti.
    Ultima modifica di maupenna; 08-08-13 alle 00:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •