Vero.
Potrebbe essere anche questo il motivo.
In effetti con la vite miscela le ho provate di tutte, da 1 giro circa a 4 e 1/2.
Se la regolo come da manuale (per qualsiasi moto, non solo la Vespa), avvitandola o svitandola fino a che il minimo è il più alto e regolare possibile, nel caso della mia Vespa la vite miscela è a 1 giro e mezzo.
Se però la lascio così il vuoto in partenza aumenta.
Credo sia opportuno ricominciare a "FARE ESPERIMENTI"dopo che avrò su la ghigliottina giusta.
E magari mi andrà di lusso e sarà perfetta senza toccare più nulla.
La cosa che mi fa girare di più le OO è che ho provato una Euro 3 ancora così come Piaggio l'ha fatta - stesso chilometraggio della mia - e non ha tutti 'sti problemi.
Il proprietario mi ha detto che andava bene già da zero KM.
Magari mentre la mia scorreva sui rulli, la catena di montaggio si sarà inceppata.........
(Il Motom 48 a confronto è un orologio svizzero).
Ciao.
Roberto