Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Fai bene a provare il 102 di massimo soltanto lasciando il 160 BE3, io mi sono trovato benissimo e la prova della candela da un bel marrone.
Se posso permettermi prova tra i 2 e 2,5 giri alla vite miscela dietro al carburatore e soprattutto io cambierei propio la candela senza pensarci su 2 volte con una bella originale Piaggio RL82C che altri non è che la candela con cui esce di serie, ovvero la Champion nello scatolo Piaggio
Ti dovrebbero sparire gli scoppiettii in rilascio e a freddo partire con un pò di starter tirato come giusto che sia e stare bella al minimo molto regolare.
Se dovessi trovare ancora intoppi io comincierei a pensare alla centralina... ma stiamo andando oltre
In bocca al lupo.
Allora: Getto max 160-BE3-100
min 48/160
Ghigliottina 6823.01
Candela Champion RL82C

Qualsiasi sia il numero di giri della vite aria/miscela - Sia ingrassando che smagrendo - continua a "rattare" fino a 1/4 di gas circa e in rilascio i"pet..pet..pet.." sono troppi e troppo ravvicinati all'inizio (APPENA CHIUDO IL GAS) per diventare normali a una bassissima velocità (Vespa quasi ferma).

Ho provato il max 102 - nulla cambia

Adesso sto usando il max 160-BE5-100 (il BE5 al posto del BE3), la vite aria/miscela a 2 giri dal tutto chiuso.
"ratta" un pochino meno, i pet..pet..pet.. sono sempre quelli..................

Ciao.

Roberto