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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1

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    Re: Pazienza............

    Salve amici vespisti, la scorsa settimana mi sono anch'io deciso a scatalizzare il mio PX 150 del 2011, e volevo postare le mie impressioni pro e contro scatalizzazione.

    PRO: - Coppia finalmente adeguata ai cc del motore (prima la vespa era troppo fiacca, nessuna "schiena" nelle accelerazioni) a qualsiasi marcia ;
    - Sensibile diminuzione del calore nella parte destra della pedana (una bella ustione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto propendere per la scatalizzazione);
    - Diminuzione dl peso, non so se è reale o una sensazione personale ma la vespa la sento più reattiva nei cambi di direzione (minor peso dello scarico? volume ridotto rispetto all'originale?)

    CONTRO: - Aumento della rumorosità dello scarico (montato SITO cod. 0231) che però personalmente mi piace per il timbro metallico e cupo che ricorda le vecchie vespe (non lo trovo fastidioso ma nelle lunghe percorrenze non so se possa infastidire, per questo lo metto tra i contro...)
    - Aumento vibrazioni
    - Leggero aumento fumosità dello scarico
    - Velocità di punta pressoché invariata (prendete questo dato con le pinze perché devo riprovarla, ma la prima impressione è quella di una velocità identica se non diminuita )

  2. #2
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    Re: Pazienza............

    hai cambiato anche getti e ghigliottina ?

    ciao
    marco

  3. #3

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    Re: Pazienza............

    Ho portato la vespa in un'officina Piaggio ed hanno fatto tutto loro, cambiato marmitta e getti, la ghigliottina non credo sia stata cambiata.
    Cmq quello che cercavo era la spinta ai bassi e devo dire che adesso ad ogni accelerata, anche in 4 marcia, la vespa riprende senza incertezze con una schiena prima mai avuta (non immaginatevi stoccate spezza braccia siamo chiari...). Tuttavia, se avessi guadagnato anche in allungo non sarebbe guastato!!!

    Secondo voi è normale questo comportamento della vespa dopo scatalizzazione? Graditi suggerimenti.
    NB. La vespa ha da poco superato i 5500 km e devo dire che il motore dopo i 5000 si stava aprendo parecchio, senza avere però quella coppia che si faceva non poco desiderare...

    Ciao!
    Ultima modifica di doktoren; 08-08-14 alle 14:28

  4. #4
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    Re: Pazienza............

    quello che piu mi da fastidio è il vuoto ai bassi. quando si parte in prima quasi si spegne... dopo il primo tagliando vedo di fare anch'io il lavoro

    ciao

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