mia 150cc disco euro due del 2007

tutto originale con il suo 150 be5 100, marmitta piaggio catalitica scatalizzata, ovvero aperta e risaldata quindi privata del nido di ape, arricchitore montato come in origine ma ho messo un tappo nel tubo di raccordo della marmitta e lana di vetro nel polmone sopra, quindi è ora solo estetico...

dieri perfetta con il 150 originale un altro pianeta, meno rumore di prima e 110 strumento.... è poi la vespa su cui ho successivamente messo il Dr P&P, gira con la marma scatalizzata piaggio quasi a 8000 giri!!!! Insomma quel padellino privato del nido male non và... ho fatto pure confronti con la Sip road che gli regala qualcosina ina ina sul lungo, ma in fin dei conti la padella piaggio catalitica sturata devo dire VA MEGLIO!!!!!

Sulle euro 3 è più facile, il nido di ape si togli semplicemnte scomponendo il collettore, via la pessima accensione cinese a favore della solita CEV per pXE, puntale da 102 e andare...

se ci montate la sito male non và, ma fa un po' da tappo, per assurdo le Katalizzate quando vengono scatalizzate sono molto performanti, merito del leggero volano e del foro valvola sul carter pompa dalle fasi ampie...

sì a differenza di una vecchia PXE classica (pre 1992?), quelle m.a., a.e.disco catalitiche girano più in alto e sono quindi appena più veloci, perdendo qualcosina ai medi bassi, (fasi di albero più contenute e volano + pesante per la classica), questo per assurdo sposa meglio con marme tipo megadella, sip road o la vivamente consigliata marmitta originale privata del nido di ape...con quella la vespa rimane poi identica all'originale....

non toccherei i getti s enon il puntale di 2 max 4 punti... il be5 con il 150 di freno lavora bene.