Aggiornamento: con il getto max 100. Pian piano la candela sembra farsi e con la tirata in 3 ora il centro è di un marroncino chiaro con una zona più scura anziché essere tutta bianca. Come andare non cambia molto rispetto al 102. La vespa ha una buona accelerazione fino ai medi poi smette, continua a salite di giri e al massimo poi ha come dei singhiozzi. Sembra un motore spompo. Tra l'altro quando la vespa si scalda il minimo è più alto do quando la vespa è appena accesa.
Boris80, ho fatto un tentativo. La mia vespa ha il min 50 160 e va bene a circa 3 giri e mezzo forse anche di più della vite post. Ho provato a avvitare la vite post a 2,5 e a 1,5 giri. Ovviamente la vespa ha un vuoto iniziale o quando si riprende con il gas poco aperto, ma la cosa che noto è che a gas tutto aperto va sempre uguale, sempre che non spinge molto, sempre che singhiozza quando arriva al massimo dei giri intorno ai 60 all'ora effettivi in terza... questo mi fa venire il dubbio che un minimo più grande faccia sì smettere i vuoti con la vite a 1,5 giri ma ho paura che agli alti vada sempre uguale. ... sicuro che cambi qualcosa?
Grazie