Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Salve, no... non siamo tutti in deroga !!
    I manuali officina del PX anche con miscelatore dicono getto massimo 102. L'ho scaricato anche io da questo sito, nella sezione download e dice 102, forse in quello che hai trovato c'è un errore di stampa, spesso ci sono le variazioni all'uscita ecc.

Come ti ho detto anche nei precedenti post e mi sembra anche in altro thread, la mia 150 E3 con il 102 di massimo, la candela era marroncina ma per i miei gusti e sottolineo "per i miei gusti" la volevo un pelino più scuretta visto che faccio anche dei passaggi autostradali con apertura a manetta per davvero tratti lunghi. Ma come saprai e visto, ti ho consigliato a te il massimo a 102 perchè andava ad ogni modo bene.

Per il fatto che abbia detto che alcuni con la marmitta originale Piaggio 419167 abbiano messo il 106, è sicuramente una deroga visto che allo scarico originale ultimi periodi realizzato davvero bene e molto aperto, hanno cambiato anche filtro aria con cornetto ecc (insomma modifiche ma non una vespa stock)

La vite la tengo svitata più o meno 2 giri. Come vedi non sono in deroga. A te avevo detto di provare partendo da 2,5 perchè è il setup di default e la quadra la trovi regolando la vite dietro al carburatore girando sempre di 1/4 alla volta.

La candela per fare un setup decoroso deve essere nuova o comunque ben pulita (magari la si pulisce con la benzina e una spazzolina per candele). Inutile girare, riprovare ecc con una candela imbrattata dopo aver girato la vite miscela a 4 giri. La candela va pulita.

Fretta, forte grado di insoddisfazione che si ripercuote nel setup non sono una buona regola per fare il tuning ad una vespa, che richiede prove con millenaria pazienza.
    Concluso ciò, bisogna considerare che in un Thread di un forum spesso scrivono chi "il problema lo tiene" e quindi lo condivide ma questo non significa che sia la stragrande maggioranza. I consigli vanno presi e considerarti e si ringrazia sempre, che poi siano delle "corbellerie" o "inutili" questo è alla nostra considerazione.
    Ultima modifica di geny; 02-10-14 alle 08:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •