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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Buongiorno a tutti, una cosa non e' stata pero' chiarita, sul MY 2011, una volta scatalizzato, quale candela e' meglio montare, l' originale oppure altra gradazione? C'e' differenza tra 125 e 150 come tipologia, tenendo sempre presente che deve essere del tipo R contro i disturbi?

    Ringrazio chi vorra' darmi delucidazioni in merito.

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, una cosa non e' stata pero' chiarita, sul MY 2011, una volta scatalizzato, quale candela e' meglio montare, l' originale oppure altra gradazione? C'e' differenza tra 125 e 150 come tipologia, tenendo sempre presente che deve essere del tipo R contro i disturbi?

    Ringrazio chi vorra' darmi delucidazioni in merito.
    Tra 125 e 150 puoi mettere la stessa tipologia. RL82C è di grado 7 è quella che va benone, è l'originale.
    Per provare una con gradazione 6 dovete montare una Champion RL86C mi sembra ma controllate se è di grado 6 o mi sto sbagliando.
    Le NKG B6HS a qualcuno ha dato problemi con la centralina, forse per via della poca schermatura.
    Ad ogni modo io resterei in casa Piaggio con la RL82C che è di grado 7 è ottima pure perchè difficilmente va a massa su lunghe percorrenze a manetta sull'autostrada.
    Ultima modifica di geny; 03-10-14 alle 21:39

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Ho verificato sulla bolla relativa al tagliando effettuato dalla Concessionaria Piaggio e trovo che è stata sostituita, ma con il modello Champion P86M; penso che la sostiturò al volo in quanto ho sentito che può dare anche problemi di irregolarità di funzionamento, che potrebbero essere assimilabili a problemi di carburazione, anche se in realtà non ci sono.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Io uso le 86 da sempre, sono le grado 6, quindi quelle corrette, e mai un problema in 145.000 km.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Sì però la mia è un Euro 3 del 2011.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: 0

    La mia euro 1 del 2001, una volta scatalizzate sono la stessa cosa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    La mia euro 1 del 2001, una volta scatalizzate sono la stessa cosa.

    D'accordo, solo che la mia Euro 3 ha un' altro statore e centralina che non sopporta le interferenze date dalla scintilla della candela.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 0

    le R con resistore sono sempre più regolari... direi rl82 o rl86 champion e brh6-7 vanno tutte bene... vanno bene anche senza resistore il discorso inverno ed estate ha poco senso, in Italia. Meglio a mio dire le RBH6 e Rl82 appena più calde.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    le R con resistore sono sempre più regolari... direi rl82 o rl86 champion e brh6-7 vanno tutte bene... vanno bene anche senza resistore il discorso inverno ed estate ha poco senso, in Italia. Meglio a mio dire le RBH6 e Rl82 appena più calde.

    Ok appena acquistato una NGK BR6HS, dato che la mia è un 150 My 2011, anche volendo non ho trovato Champion, ricordo che la mia vecchia Px dell' 82 montava solo ed esclusivamente NGK, con qualsiasi altra marca non ne voleva sapere di funzionare, elettrodo con distanza sempre a 0,5 mm?

    Grazie.

  10. #10
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    Re: 0

    Tolleranze di 0,6 - 0,5 sono normali. Anche da nuove non sono precisissime misurandole con calibri industriali che hanno pochissima tolleranza.
    Ultima modifica di geny; 09-10-14 alle 22:04

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Tolleranze di 0,6 - 0,5 sono normali. Anche da nuove non sono precisissime misurandole con calibri industriali che hanno pochissima tolleranza.
    Montato la NGK BR6HS, la vespa non ha più vuoti in partenza, dopo averla scaldata bene ho registrato meglio il minimo che mi sembrava un po' alto e basta, misteri...
    E' stata scatalizzata con la configurazione STD suggerita su VR ma con un getto del max da 102 e marmitta originale Piaggio, speriamo continui così.
    N.B. E' FONDAMENTALE QUINDI UNA CANDELA SCHERMATA SUI PX MY 2011 E3!!!

    Grazie a tutti

  12. #12
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    Re: 0

    Sono contento abbia risolto
    Lo si professa da tempo che la soluzione (160 48 /// 160-BE3-102) (Valvola gas 6823.1) (Marmitta Piaggio 419167) per il 150 Euro 3 sono l'optimum
    Ultima modifica di geny; 13-10-14 alle 08:08

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Sono contento abbia risolto
    Lo si professa da tempo che la soluzione (160 48 /// 160-BE3-102) (Valvola gas 6823.1) (Marmitta Piaggio 419167) per il 150 Euro 3 sono l'optimum
    Ad essere sincero non avrei mai pensato che la candela schermata potesse avere un impatto così importante, mi rattrista solo il fatto che troppo materiale venga costruito in Cina/India, abbiamo statori che funzionano tuttora da trentanni, c' era proprio bisogno di complicare la vita a tutti in questo modo, vedremo poi anche la relativa durata... mah...

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