Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ma solo champion e ngk fanno le candele schemate o anche bosch e denso?

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Ma solo champion e ngk fanno le candele schemate o anche bosch e denso?
    Le candele schermate le fanno tutti. Ma su alcune vespe "2011" ad esempio anche le candele schermate come la NGK B6HS danno fastidio. Producono un disturbo enorme e quindi molti imputano alla carburazione il problema. La candela sulla 2011 è importantissima per via dello statore e centralina... "china build"

    Hai poi provato il getto 160 - 60 o il 160 - 55 ? come qualcuno ti ha invitato a fare (non io ) ? hai avuto miglioramenti ?
    Certo son belli grassi grassi, potrebbero quasi andare su un 200 elaborato.
    Ultima modifica di geny; 08-10-14 alle 20:53

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Le candele schermate le fanno tutti. Ma su alcune vespe "2011" ad esempio anche le candele schermate come la NGK B6HS danno fastidio. Producono un disturbo enorme e quindi molti imputano alla carburazione il problema. La candela sulla 2011 è importantissima per via dello statore e centralina... "china build"

    Hai poi provato il getto 160 - 60 o il 160 - 55 ? come qualcuno ti ha invitato a fare (non io ) ? hai avuto miglioramenti ?
    Certo son belli grassi grassi, potrebbero quasi andare su un 200 elaborato.
    A dire la verità ho cercato di calmarmi un pò altrimenti tutti i giorni aprivo e chiudevo il carburatore senza capirci niente.
    Ora con il filtro con i buchi ho un buon risultato. La vespa va bene con la vite svitata di 2,5 giri. Onestamente non credo migliorebbe agli alti. Mi sa che i getti del minimo li tengo per la piccola elaborazione che ho in mente di fare.
    Attualmente ho il max 104. Non prende tutti i giri che prende con il 102. La candela dopo la tirata è sempre metà chiara e non capisco come faccia a essere grassa ma con la candela chiara al max. Se tira aria dovrebbe prendere molti giri, se è grassa la candela dovrebbe essere più scura. Secondo me la mia vespa ha una buona coppia in basso ma non tira da metà acceleratore in poi.
    Ho controllato l'anticipo ed è su it.
    Ho notato però una cosa. La vspa ha comportamenti diversi in base all'inclinazione. A destra tende a spegnersi, a sinistra i giri aumentano un pochino. Questo secondo me può influire nei piccoli vuoti in apertura anche in base alla curva che si compie.
    A cosa potrebbe essere dovuto? Allo spicco conico che ho messo non molleggiato? Boh

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    A dire la verità ho cercato di calmarmi un pò altrimenti tutti i giorni aprivo e chiudevo il carburatore senza capirci niente.
    Ora con il filtro con i buchi ho un buon risultato. La vespa va bene con la vite svitata di 2,5 giri. Onestamente non credo migliorebbe agli alti. Mi sa che i getti del minimo li tengo per la piccola elaborazione che ho in mente di fare.
    Attualmente ho il max 104. Non prende tutti i giri che prende con il 102. La candela dopo la tirata è sempre metà chiara e non capisco come faccia a essere grassa ma con la candela chiara al max. Se tira aria dovrebbe prendere molti giri, se è grassa la candela dovrebbe essere più scura. Secondo me la mia vespa ha una buona coppia in basso ma non tira da metà acceleratore in poi.
    Ho controllato l'anticipo ed è su it.
    Ho notato però una cosa. La vspa ha comportamenti diversi in base all'inclinazione. A destra tende a spegnersi, a sinistra i giri aumentano un pochino. Questo secondo me può influire nei piccoli vuoti in apertura anche in base alla curva che si compie.
    A cosa potrebbe essere dovuto? Allo spicco conico che ho messo non molleggiato? Boh
    Bene bene, credo che il cerchio si sta chiudendo man mano...
    Allora... vedi la strada la stiamo trovando con 160-48 / 160-50 al minimo e 160 BE3 102 o 104 al massimo con il filtro con 2 buchi sotto e 2,5 la vite miscela
    sei pienamente nella normalità dei fatti
    Allora rimetti assolutamente il carburatore come in origine e cambia la guarnizione del carburatore. Stringi bene i dadi da 8 se hai la dinamometrica devi stare tra 16 e 18 nm altrimenti a naso quando forte forte non girano più con 2 mani dai una stretta finale con una chiave da 8 di buona fattura tipo una Beta o una USAG.
    Certo che potrebbe influire lo spillo conico. Devi rimettere tutto come in origine. Se vuoi a lavoro finito prova pure una RL86C è la champion 6 schermata che ho usato anche io e và bene. Ma mi piace più con la 7 Champion RL82C è l'originale delle catalizzate Euro3
    Ultima modifica di geny; 08-10-14 alle 21:38

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Bene bene, credo che il cerchio si sta chiudendo man mano...
    Allora... vedi la strada la stiamo trovando con 160-48 / 160-50 al minimo e 160 BE3 102 o 104 al massimo con il filtro con 2 buchi sotto e 2,5 la vite miscela
    sei pienamente nella normalità dei fatti
    Allora rimetti assolutamente il carburatore come in origine e cambia la guarnizione del carburatore. Stringi bene i dadi da 8 se hai la dinamometrica devi stare tra 16 e 18 nm altrimenti a naso quando forte forte non girano più con 2 mani dai una stretta finale con una chiave da 8 di buona fattura tipo una Beta o una USAG.
    Certo che potrebbe influire lo spillo conico. Devi rimettere tutto come in origine. Se vuoi a lavoro finito prova pure una RL86C è la champion 6 schermata che ho usato anche io e và bene. Ma mi piace più con la 7 Champion RL82C è l'originale delle catalizzate Euro3
    Tornare tutto come in origine intendi con lo spillo con la molla?
    Con il 48 160 la mia era più pigra a salire di giri e onestamente non sono contento che in alto non spinga come fa un altro px che ho provato anzi quasi si siede rispetto ai medi.
    Io preferisco le candele 7 perché preferirei non essere troppo caldo.
    Con denso o bosch mi pare che non esistano candele schermate o almeno non le vendono da tonazzo o sip anche se in effetti ora la mia non è schermata e qualcosa potrebbe variare.
    Comunque se la mia candela è chiara ora, figuriamoci con una di grado 6

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Metti il carburatore con lo spillo conico con cui è nato
    La 6 è una candela che per la camera di combustione più calda, quindi se tanto mi da tanto dovresti un pochino vederla di un colore più scuro (diciamo un pochino più nocciolata) rispetto alla 7.
    Denso e Bosh fanno candele schermate, tranquillo basta che prendi una qualsiasi tabella di raffronto su internet.
    Le candele comprale da i ricambisti normali sono candele di massimo 3 euro, alla piaggio trovi sia la RL86C che la RL82C almeno nelle mie zone è così.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Metti il carburatore con lo spillo conico con cui è nato
    La 6 è una candela che per la camera di combustione più calda, quindi se tanto mi da tanto dovresti un pochino vederla di un colore più scuro (diciamo un pochino più nocciolata) rispetto alla 7.
    Denso e Bosh fanno candele schermate, tranquillo basta che prendi una qualsiasi tabella di raffronto su internet.
    Le candele comprale da i ricambisti normali sono candele di massimo 3 euro, alla piaggio trovi sia la RL86C che la RL82C almeno nelle mie zone è così.
    Ho lo spillo conico nuovo e lo tengo per quando revisiono il carburatore questo inverno per il nuovo gt.
    Onestamente non capisco quali siano le differenze del con e senza molla anche perché le euro 1 erano senza e quella che ho potuto provare va benissimo.
    Per la candela valuterò però ora la tengo così. Comunque dovrebbe essere il contrario, più è fredda e più rimane miscela incombusta e più è scura, al contrario la 6 è più calda e brucia meglio la miscela.
    Cercherò la candela migliore per il prossimo gt e devo cercare una 8 con filetto lungo. Proverò a cercare sui siti dei produttori che ho citato perché in vendita proprio non le trovo. Non so se le ngk prodotte in giappone siano buone o siano quelle fallate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •