Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Le candele schermate le fanno tutti. Ma su alcune vespe "2011" ad esempio anche le candele schermate come la NGK B6HS danno fastidio. Producono un disturbo enorme e quindi molti imputano alla carburazione il problema. La candela sulla 2011 è importantissima per via dello statore e centralina... "china build"

Hai poi provato il getto 160 - 60 o il 160 - 55 ? come qualcuno ti ha invitato a fare (non io ) ? hai avuto miglioramenti ?
Certo son belli grassi grassi, potrebbero quasi andare su un 200 elaborato.
A dire la verità ho cercato di calmarmi un pò altrimenti tutti i giorni aprivo e chiudevo il carburatore senza capirci niente.
Ora con il filtro con i buchi ho un buon risultato. La vespa va bene con la vite svitata di 2,5 giri. Onestamente non credo migliorebbe agli alti. Mi sa che i getti del minimo li tengo per la piccola elaborazione che ho in mente di fare.
Attualmente ho il max 104. Non prende tutti i giri che prende con il 102. La candela dopo la tirata è sempre metà chiara e non capisco come faccia a essere grassa ma con la candela chiara al max. Se tira aria dovrebbe prendere molti giri, se è grassa la candela dovrebbe essere più scura. Secondo me la mia vespa ha una buona coppia in basso ma non tira da metà acceleratore in poi.
Ho controllato l'anticipo ed è su it.
Ho notato però una cosa. La vspa ha comportamenti diversi in base all'inclinazione. A destra tende a spegnersi, a sinistra i giri aumentano un pochino. Questo secondo me può influire nei piccoli vuoti in apertura anche in base alla curva che si compie.
A cosa potrebbe essere dovuto? Allo spicco conico che ho messo non molleggiato? Boh