Dunque, veniamo i fatti.
Vespa scatalizzata oggi pomeriggio, 350 km all'attivo. Alla fine ho optato per la seguente configurazione:
-Marmitta originale Piaggio codice 419167, specifica per il PX 150.
-Getto massimo così assemblato: emulsionatore BE3, freno aria 160, puntale getto massimo 102
-Ghigliottina 6823.01
-Getto minimo 48-160
-La tacca del volano l'ho trovata già su IT, l'ho solo spostata leggermente perché non era proprio perfettamente allineata con la tacca di riferimento.
-La vite della carburazione l'ho regolata da tutto chiuso a 2 giri e mezzo esatti.

Tutti i getti, compresa la ghigliottina, sono marca Dell'Orto.

Bè, ho fatto 50 km, ma devo dire che la vespa è completamente...UN'ALTRA VESPA! Molto più reattiva. Mai un'incertezza, si può andare a 40 km orari con la quarta senza il minimo affogamento, riprende bene i giri a qualsiasi velocità. Raggiunge gli 80 km orari in un baleno! E soprattutto la fornace che c'era prima sotto la pedana è finalmente sparita! E poi, non da meno, fa lo stesso sound dei vecchi px arcobaleno :D
Sono veramente felice, e devo dire di essere stato anche fortunato perché non pensavo di raggiungere la resa ottimale già da subito. Visto che sono ancora in rodaggio, vorrei fare un'altro po di km prima di tirare le marce per controllare lo stato della candela. Pero a orecchio mi sembra che vada bene.

Tutti i pezzi montati,

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk