Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Ma tu hai visto il taglio che ha la valvola del nuovo px?????????? Col 48/160 sarai sempre magro c'è una voragine di unghiata nella valvola.Io ho il 60/160 leggi bene sopra. La vespa va ancora più fluida e pronta ai bassi ma anche col 55/160 va bene. Poi compenso col fatto che la ghigliottina non l ho cambiata. Ho fatto molte prove e il binomio 48/160 con ghigliottina 01 non mi soddisfaceva . Troppo magro ai bassi e per recuperare dovevo aprire molto la vite aria miscela ma così facendo perdevo giri in alto. Ho carburato centinaia di vespe non vado a caso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sono stato in Piaggio per farmi montare una centralina e viste le velocità massime da te paventate mi è presa la scimmia di provare. Mi hanno sconsigliato vivamente di girare in quel modo ma la mia testa è dura e questo accrocco mi è costato 12 euro (60/160 e 100) visto che avevo il be5 e il 140 avendo una Euro 3.
Il meccanico è arrivato praticamente a chiudere quasi tutta la vite miscela dietro al carburatore e la vespa era ancora grassa al minimo, mi sembra sia arrivato a meno di mezzo giro. La vespa praticamente si vede consumare il carburante "quasi ad occhio" . A metà riprende bene e allunga ma non saprei se più o meno della mia configurazione forse siamo lì. Ma il dato sconcertante è la candela, è praticamente carbonizzata.
Scusami se te lo dico ma avendola provata a me questa configurazione mi sembra un pò pazza.