Originariamente Scritto da
geny
Quel problema sparisce con la valvola gas 6823.1 sicuro in tutte e due le configurazioni.
E' piatta e lineare in tutto il suo arco.
La 6823.11 in origine è una valvola gas che ha senso solo ed esclusivamente per smagrimento e taglio in partenza per le direttive sui fumi.
Tende a far smagrire via via che si apre. Sostanzialmente è la prima cosa da togliere
(mi concedo un piccolo scherzo ogni tanto).
A volerla dire seriamente tutta e per bene. Per togliere il singhiozzo in partenza si può anche non scatalizzare.
Basta montare la 6823.1 e smagrire leggermente tramite la vitina dietro al carburatore con la chiave da 7 spezzata per passare nell'angusto posto. Circa 1/4 o max 1/2 di giro "ad avvitare" e il singhiozzo non c'è più ! E la vespa resta catalizzata.
Ovviamente i dati di omologazioni se attacchi un rilevatore di fumi allo scarico nella vespa si vanno a far benedire... ma questo è un altro discorso
Questo per dire che hai diverse opportunità. Quindi non scatalizzare solo per il singhiozzo.
Se vuoi la px stile anni 80 come un tempo scatalizza e metti i getti di cui sopra.
Se vuoi la px catalizzata senza singhiozzo cambia solo la valvola gas [Occhio però se opti per questa soluzione, sappi che se giri grasso il catalizzatore non riesce a funzionare con i parametri per i quali è stato progettato e rischi di tapparlo in breve tempo. Per fare questa mossa bisognerebbe esere un pochino esperti e farsi aiutare da chi ha più competenza a riguardo. E' fondamentale come setti la vitina del circuito del minimo dietro al carburatore].