Per concludere l'annata 2014 nel miglior modo possibile, anche la raccolta delle olive ha fatto pena...
Mosca olearia praticamente su tutte le piante. Il raccolto del Montalbano è stato quasi inesistente.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao FrankPilz , Benvenuto su VR , ma prima passa "In Piazzetta" a presentarti dopo aver letto il regolamento e se vuoi metti alcune foto delle tue Vespa . Se passi dalle mie parti saro' lieto di farti assaggiare il nostro "Montepulciano D'Abruzzo D.O.C."
Vero Qarlo , anche da noi la raccolta delle olive è stato scarsissimo , anche per chi ha fatto i trattamenti ; comunque un po' d'olio per la casa siamo riuscito a farlo , e meno male che ce n'era abbastanza dell'anno scorso : ci accontentiamo , anche se diamo la priorita' ai vigneti , l'ulivo è un "passatempo" per noi ....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Annata 2016 da dimenticare !! Prima di iniziare con il Trebbiano ai primi di Settembre abbiamo avuto una settimana di pioggia ininterrotta ! Terreni fangosi e problemi con i trattori ! Siamo ancora alle prese con le uve nere e tra ulteriori pioggie e giorni di fermo cantina a causa del tanto prodotto da smaltire siamo ancora indaffaratissimi !
Poi devo anche espiantare 2 ettari di tendone per prossimo re-impianto di Montepulciano d'Abruzzo Doc ...
Ne varra' la pena ?
Muah ?! Teniamo duro !!
Primo giorno di trattamenti fitofarmaci della stagione ... anche se per il Montepulciano è un po' presto , per le uve precosi si procede , tra fango e smottamenti vari dovuti alla neve e alle tante piogge di quest'inverno ... e i TG dicono che è una primavera siccitosa ! Roba da pazzi !!
La mattina di pasquetta pure la grandine !!
Che Dio ce la mandi buona !