Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Chi di noi Vespisti è impegnato con la Vendemmia?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Chi di noi Vespisti è impegnato con la Vendemmia?

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Alla faccia !! Complimenti , proprio dei BEI MEZZI !
    Mi associo a Joe, gran bei trattori . Io non ho vigne né produco vino (in compenso lo bevo mooolto volentieri ), ma questo mondo mi affascina e mi piacerebbe assaggiare il vostro vino! Bravi complimenti!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Per concludere l'annata 2014 nel miglior modo possibile, anche la raccolta delle olive ha fatto pena...
    Mosca olearia praticamente su tutte le piante. Il raccolto del Montalbano è stato quasi inesistente.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FrankPilz Visualizza Messaggio
    Mi associo a Joe, gran bei trattori . Io non ho vigne né produco vino (in compenso lo bevo mooolto volentieri ), ma questo mondo mi affascina e mi piacerebbe assaggiare il vostro vino! Bravi complimenti!
    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Per concludere l'annata 2014 nel miglior modo possibile, anche la raccolta delle olive ha fatto pena...
    Mosca olearia praticamente su tutte le piante. Il raccolto del Montalbano è stato quasi inesistente.
    Ciao FrankPilz , Benvenuto su VR , ma prima passa "In Piazzetta" a presentarti dopo aver letto il regolamento e se vuoi metti alcune foto delle tue Vespa . Se passi dalle mie parti saro' lieto di farti assaggiare il nostro "Montepulciano D'Abruzzo D.O.C."
    Vero Qarlo , anche da noi la raccolta delle olive è stato scarsissimo , anche per chi ha fatto i trattamenti ; comunque un po' d'olio per la casa siamo riuscito a farlo , e meno male che ce n'era abbastanza dell'anno scorso : ci accontentiamo , anche se diamo la priorita' ai vigneti , l'ulivo è un "passatempo" per noi ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    16

Annata 2016 da dimenticare !! Prima di iniziare con il Trebbiano ai primi di Settembre abbiamo avuto una settimana di pioggia ininterrotta ! Terreni fangosi e problemi con i trattori ! Siamo ancora alle prese con le uve nere e tra ulteriori pioggie e giorni di fermo cantina a causa del tanto prodotto da smaltire siamo ancora indaffaratissimi !

Poi devo anche espiantare 2 ettari di tendone per prossimo re-impianto di Montepulciano d'Abruzzo Doc ...

Ne varra' la pena ?

Muah ?! Teniamo duro !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Annata 2016 da dimenticare !! Prima di iniziare con il Trebbiano ai primi di Settembre abbiamo avuto una settimana di pioggia ininterrotta ! Terreni fangosi e problemi con i trattori ! Siamo ancora alle prese con le uve nere e tra ulteriori pioggie e giorni di fermo cantina a causa del tanto prodotto da smaltire siamo ancora indaffaratissimi !

Poi devo anche espiantare 2 ettari di tendone per prossimo re-impianto di Montepulciano d'Abruzzo Doc ...

Ne varra' la pena ?

Muah ?! Teniamo duro !!
    La tipa della foto partecipa pure lei alla vendemmia?
    Scrivi "teniamo duro", non c'è nemmeno bisogno di dirlo, poi con una così chissenefrega della vendemmia

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    16

Primo giorno di trattamenti fitofarmaci della stagione ... anche se per il Montepulciano è un po' presto , per le uve precosi si procede , tra fango e smottamenti vari dovuti alla neve e alle tante piogge di quest'inverno ... e i TG dicono che è una primavera siccitosa ! Roba da pazzi !!

La mattina di pasquetta pure la grandine !!

Che Dio ce la mandi buona !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •