Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Pulizia motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Pulizia motore

io ho usato un solvente da tipografia (faccio il tipografo) ed è diventato meglio che nuovo.
    se non riesci a procurartene, io andrei di benzina per il grosso e poi di gallo per il fino.
    non c è il caso che ti dica che, per fare un bel lavoro, è necessario un pennello...
    se poi c è tanto tanto grasso secco, dai anche una spruzzatina di svitol che scioglie che è un piacere...

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Per pulire il motore del mio special all'epoca usai una miscela di benzina e solvente nitro, per poi finire completamente con solo solvente. Questo però a motore smontato e senza particolari in gomma.
    Se il motore è montato andrei di benzina, pennello a setole corte e lancia di compressore. Al limite aiutati con prodotti sgrassanti come Chante clair o il più economico ma egualmente funzionale Dexal giallo (lo trovi all'Eurospin).
    I pallini bianchi non sono altro che alluminio ossidato quindi occhio!
    Una volta puliti, sarebbe meglio ingrassare i carter con un prodotto tipo Crc o Wd 40 per ristabilire quella patina grassa che protegge l'alluminio dall'ossidazione, specie se la pulizia è stata effettuata con prodotti molto aggressivi.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Lo sgrassatore NON va usato nelle vicinante della carrozzeria... la vernice si rovina!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior L'avatar di larasa
    Potenza Reputazione
    17

5 kg di olio di gomito,ma e' raro,non lo fanno piu.
    ...a parte gli scherzi,prova con il "fulcron",a me ha dato molte soddisfazioni,per grattare usa un pennello o una spazzola da scarpe o simili con i peli un po' tagliati che cosi diventano un po piu duri,non usare niente di metallico,se proprio devi usa un cacciavite piccolo per i punti piu critici,io uso un cacciavite a punta piccolissima piatta.
    di solito uso il diluente,da usare con cautela(occhio a gomme e vernici),pero' sento dire in giro che si usa fare dei misturotti con benzina,nafta,diluente,fulcron,wd40,ecc.,ecc..
    la prossima volta che dovro' scrostare un motore pero' invece del diluente provero' la benzina con un goccio di nafta,per tenere un po unto,metallo e ossigeno non vanno mai d'accordo,un goccio d'olio o una nocciolina di grasso non fanno mai male.
    per un motore,senza zolle di terra attaccate,pronostico un consumo di circa 2/3 spruzzini da 500 cl.
    ciao.

VRista Junior L'avatar di gevin
    Potenza Reputazione
    15

Un litro di nafta e tutto splenderà come prima!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Compressore e nafta....ok ne avevo poca e ho fatto mezza benzina e mezza nafta poi il resto ho preso un bel pennello e via,e olio di gomito,perchè di troiaio dopo 25 anni ce ne era un sacco!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi