Ciao, negli anni 80 la SOFT produceva una sella con la seduta per il passeggero che ribaltandosi in avanti diventava schienale imbottito per il pilota. Se riesci a trovarne una usata, magari da rifoderare credo che risolveresti alla grande.
![]()
Ciao, negli anni 80 la SOFT produceva una sella con la seduta per il passeggero che ribaltandosi in avanti diventava schienale imbottito per il pilota. Se riesci a trovarne una usata, magari da rifoderare credo che risolveresti alla grande.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Mhh....
é introvabile questa sella, nessuna traccia di lei su internet...
qualcuno puo aiutarmi???
grazie ciao
Se hai problemi con la schiena ti consiglio di mettere una sella singola come ho fatto sulla mia vespa, da quando l'ho montata mi è sparito il mal di schiena
Il suo mollone attutisce ulteriormnete le asperità della strada.
![]()
per il mal di schiena da viaggi lunghi, io ho optato per una "tartaruga" da moto..
in caso di caduta dovrebbe proteggere la colonna vertebrale, se correttamente indossata "sostiene" la schiena, o meglio ti fa stare più dritto, alla fine di una viaggio lungo (200 km e oltre) la schiena è come dopo una passeggiata da 20 Km.. almeno x me è così..
Credo che Alex parlasse di questa sella. Sella con spalliera ribaltabile
Bella... peccato che non sia più in produzione e sia difficile da trovare![]()
ce l'ha un mio socio di vespaclub...è orribile anche se decisamente vintage...
sicuramente aiuta un po' la schiena
Io ne avevo una presa su ebay ma ti assicuro che la seduta era assolutamente scomodissima, troppo ma troppo dura al punto che si informicoliva (addormentava) il sedere.
Una buona alternativa, se realmente vai spesso da solo e' mettere la sella singola e al posto della sella posteriore un bauletto con poggiaschiena, si vede male ma era l'assetto della mia vespa per l'Audax (quella a destra celeste) e quando ero stanco mi appoggiavo allo schienale!![]()
Uhm, eppure mi sembra abbia una consistente imbottitura... come quella della Yankee.
Di fatto, io non posso portare legalmente passeggeri fino al prossimo anno, quando farò 18 anni. E per ora, non ho passeggeri/e e quindi viaggio sempre da solo.
L'idea non è per niente male, anzi...volendo ho anche un bauletto, è senza serratura... però per i miei gusti il bauletto ci sta male.
Ora quando me la spediscono, sento com'è
Grazie mille ancora, marcorelli!!!
Alla prossima occasione ti offro qualcosa per ringraziarti!![]()