Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Misure/compatibilita' disco PX MY

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Misure/compatibilita' disco PX MY

Come da oggetto vorrei confrontarmi con voi riguardo la sostituzione del disco freno su px my.
    Tempo fa comprai un disco braking fondo di magazzino, bello perche' tondo ma con molti piu fori...era catalogato per skipper/quartz/zip sp ma consapevole della compatibilita' l'avevo preso con fiducia.
    Andando a montarlo ho poi scoperto che non era cosi', diametro interno leggermente maggiore cosi' come diametro centratura fori.

Controllando da internet e anche sul stesso sito braking sembrano tutti compatibili e con misure 200 - 97 - 108,50.
    Il mio e' qualcosa del tipo 200 - 98 - 110.

Alcuni produttori fanno differenza tra skipper/quartz e vespa px, altri no...chi ha ragione?
    E' difettoso il mio disco? E' adattabile lo stesso? La compatibilita' varia in base agli anni?

Ciao!

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Misure/compatibilita' disco PX MY

Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Come da oggetto vorrei confrontarmi con voi riguardo la sostituzione del disco freno su px my.
    Tempo fa comprai un disco braking fondo di magazzino, bello perche' tondo ma con molti piu fori...era catalogato per skipper/quartz/zip sp ma consapevole della compatibilita' l'avevo preso con fiducia.
    Andando a montarlo ho poi scoperto che non era cosi', diametro interno leggermente maggiore cosi' come diametro centratura fori.

Controllando da internet e anche sul stesso sito braking sembrano tutti compatibili e con misure 200 - 97 - 108,50.
    Il mio e' qualcosa del tipo 200 - 98 - 110.

Alcuni produttori fanno differenza tra skipper/quartz e vespa px, altri no...chi ha ragione?
    E' difettoso il mio disco? E' adattabile lo stesso? La compatibilita' varia in base agli anni?

Ciao!
    Il mio braking non ha dei fori di serraggio,ma delle asole,forse per poterlo adattare a tutti i mozzi da te citati....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

guarda sei fortunato...due ore fa sono andato in officina a smontare il disco malossi che avevamo montato su uno zip sp da gara...e va perfettamente sul mozzo px!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

allora ho io un problema mi sa...il mio non ha asole ma stavo pensando di crearle per adattarlo...oppure provare a renderlo flottante.

cmq il dubbio e' sorto riguardo a skipper e quartz che sono gli unici ad essere considerati a parte, a volte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •