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Discussione: consiglio per gt pinasco alluminio

  1. #1

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    consiglio per gt pinasco alluminio

    Ciao a tutti un cosiglio , vorrei montare il pinasco alluminio 177 raccordato ai carter con albero anticipato e mantenimento carburo 20/20 senza lavorare la valvola. é fattibile ? Prestazioni ?
    Aggiunco che ho già un motore lavorato in modo esasperato , voglio solo farmi un motorello tranquillo da passeggio ,sfruttando la componentistica in mio possesso.
    Un saluto a tutti maurizio

  2. #2
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    Riferimento: consiglio per gt pinasco alluminio

    ciao, è fattibile ma penso che lavorare i travasi per lasciare la valvola e il carburatore 20 sia un po' inutile..forse conviene lasciar stare i travasi e raccordare bene la valvola alla scatola del carburatore, perchè sul mio motore anche con il carburatore originale faceva uno scalino la lce di aspirazione del carter, che si notava molto bene aprendo tutta la ghigliottina (a motore spento =) )..1 mm sicuro, quasi 2 di alluminio che non combaciava con la scatola dal lato cilindro..
    l'albero ritardato non penso che gli faccia male..
    ma aspetta la conferma di altri..

    ciao!

  3. #3

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    Riferimento: consiglio per gt pinasco alluminio

    ciao , grazie per la risposta. Chiedevo questo perchè ho girato con un px con gt p&p pinasco alluminio. un bel motoretto allegro , sempre pronto. Però con una velocità di punta sui 90kmh. vorrei mantenere la stessa prontezza con un lieve incremento della velocità di punta. la valvola non voglio toccarla o meglio farla toccare, ho avuto esperienze negative in passato....impazzimento nel carburare e mancamenti in salita maurizio

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: consiglio per gt pinasco alluminio

    capisco, forse allora per avere un po' più velocità ci puoi mettere un pignone con un dente o 2 in più..z22 se non l'hai già fatto..

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: consiglio per gt pinasco alluminio

    ah comunque io non intendevo toccare la valvola nella zona di tenuta, ma solo la luce dove posa e viene fissata la scatola carburatore, perchè può essere che abbiano sagome diverse e creino qiundi scalini, tutto qui..non mi sembra un'operazione pericolosa questa perchè non riguarda la tenuta della valvola

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