Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 150 GL problemi carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    150 GL problemi carburazione

    ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei chiedere un aiuto per la GL di mio padre..
    la vespa stenta a ripartire a caldo (di solito la riaccende a spinta ), la vaschetta del carburatore si allaga di benza.. è tantissimo che non viene fatta una revisione, forse non è mai stata fatta..lui vorrebbe "tirare avanti" fino all'autunno quando farà aprire il blocco e farà una bella revisione..
    cosa posso fare??

    grazie a tutti!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 150 GL problemi carburazione

    Potresti iniziare con la semplice pulizia del filtro aria e del carburatore, ricordando di cambiare guarnizioni, spillo conico e galleggiante.
    Operazioni davvero semplici da effettuare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: 150 GL problemi carburazione

    se ricordo bene la gl monta il carburatore uguale o similare a quello della vbb1. io ho risolto cambiando in toto il carburatore con un 20-20 spaco, di quelli che oggi trovi facilmente in commercio dai ricambisti online...... i problemi erano gli stessi tuoi, e credimi, adesso che è ben carburata la uso molto piu' volentieri di prima. sai che rottura di palle ai semafori sentirla imballata era uno sbattimento continuo....... so pero' che un amico, con un modello identico al tuo è riuscito mettendo tutti i getti nuovi con la configurazione originale è riuscito a tenere il vecchio carburo.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: 150 GL problemi carburazione

    Sicuramente una bella revisione al carburatore e' d'obbligo, ma ma sa che devi anche controllare bene l'accensione. Ci saranno da cambiare le puntine, il condensatore e se monta ancora la bobina originale in bachelite, e' probabile che ormai sia alla frutta.
    Sulla mia ho montato una riproduzione di quelli in bachelite puntine e condensatore nuovi e parte sempre al primo colpo. Sucessivamente ho anche montato un 20/20 e marmitta della sprint per avere un po di brio in piu.

    Vol.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 150 GL problemi carburazione


    A quanto vedo non sono il solo ad avere sostituito il vecchio 20/17 con un 20/20 - io avevo da parte un Dell'Orto d'epoca e anche la mia VBB ne ha tratto estremo giovamento.
    Comunque una pulizia a fondo Runner potrebbe anche tentare di farla.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 150 GL problemi carburazione

    grazie a tutti! ho un si 20, del mio px che ora ha il phbh e avevo già provato a montarlo però anche quello mi sa che andava un po' revisionato e inoltre si notava chiaramente che la luce di aspirazione sul carter faceva un bello scalino con il carburo 20 a causa del diametro maggiore.. magari quando sarà aperto il motore tolgo col dremel quello scalino e monto il 20.. ma per cambiare lo spillo conico e la guarnizione della vaschetta come si fa? perchè non ero riuscito a capire come sfilare la guarnizione mi pare..
    grazie ancora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •