Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    45
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    si ma ti risulta che nel 65 c'era l'unificata ???e l'azzurro nel 65 non mi quadra ho qua vespatecnica sotto mano

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    si ma ti risulta che nel 65 c'era l'unificata ???e l'azzurro nel 65 non mi quadra ho qua vespatecnica sotto mano
    Certo che c'era, ne hanno prodotti poco meno di 8900 esemplari nel 65
    V.T. è incompleto su molti dati e caratteristiche, per non dire che a volte ci sono veri e propri strafalcioni!!!

  3. #3
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Certo che c'era, ne hanno prodotti poco meno di 8900 esemplari nel 65
    V.T. è incompleto su molti dati e caratteristiche, per non dire che a volte ci sono veri e propri strafalcioni!!!
    esatto...:)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    45
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    ma scusa e con il colore c'era l'azzurro

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    nella mia ignoranza posso confremarti che:

    i cerchi sono originali come cavalletto, marmitta e ammortizzatore ant.

    i listelli sono del PX e il manubrio secondo me è della r...

    altro non so...

    spero di esserti stato d'aiuto...


  6. #6
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    nella mia ignoranza posso confremarti che:

    i cerchi sono originali come cavalletto, marmitta e ammortizzatore ant.

    i listelli sono del PX e il manubrio secondo me è della r...

    altro non so...

    spero di esserti stato d'aiuto...

    ciao :)
    perfetto anche per l'ammo ant...

    il problema,così come per la marmitta,è che son stati ricoperti di vernice grigia...e se per la marmitta posso usare tranquillamente uno di quei prodotti chimici per rimuovere la vernice non posso fare la stessa cosa per l'ammortizzatore perchè essendo in plastica si scioglierebbe...quindi toccherebbe vedere cosa fare...

    i listelli non sono un problema,son da rimuovere comunque...

    per manubrio cosa intendi?solo la parte di sinistra?che sia sbagliata quella è ovvio per via delle 4 marce...ma il resto?

    grazie a te e a tutti,attendo conferme:)

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    ma scusa e con il colore c'era l'azzurro

    Dai dati che ho controllato risulta che l'azzurro chiaro
    1.298.7400, è disponibile dal telaio V5A1T 92877 in poi, quindi 65.




  8. #8
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    45
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    vespa tecnica ha cannato di brutto allora ,a parte il fatto che proprio in quel periodo c'è un po di casino per il cambiamento da genova a pontedera ,posso chiederti dove hai controllato che così se serve do un occhiata grazie

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    prima ti dicevo del manubrio. sono andato a controllare.

    se dove c'è la ghiera hai lo scalino è della r. se non c'è è della n (che non portava la ghiera...)

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    prima ti dicevo del manubrio. sono andato a controllare.

    se dove c'è la ghiera hai lo scalino è della r. se non c'è è della n (che non portava la ghiera...)
    Sicuro di questa differenza?
    hai percaso foto di uno sterzo di una 50 del 63/64?
    Io conoscevo solo una differenza tra gli sterzi n, l r ed è nella fusione nella zona del contachilometri, che sulle R dal 76/77, risulta più svasato.

  11. #11
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Sicuro di questa differenza?
    hai percaso foto di uno sterzo di una 50 del 63/64?
    Io conoscevo solo una differenza tra gli sterzi n, l r ed è nella fusione nella zona del contachilometri, che sulle R dal 76/77, risulta più svasato.
    non credo ci sia lo scalino...però devo verificare :)

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    vespa tecnica ha cannato di brutto allora ,a parte il fatto che proprio in quel periodo c'è un po di casino per il cambiamento da genova a pontedera ,posso chiederti dove hai controllato che così se serve do un occhiata grazie
    Vespa 50 N (V5A1T) 1963/71 Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

    questo è uno dei tanti che puoi trovare.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    45
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    appunto nel 64-65 non c'era l'azzurro, ma dal 66 in poi si

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    appunto nel 64-65 non c'era l'azzurro, ma dal 66 in poi si
    lascia stare l'anno... hanno riportato l'errore di VT... conta il numero di telaio, 92877: produzione 65!!

    Bisogna imparare ha confrontare i vari dati... e poi vedi quante incongruenze ci sono!
    La maggior parte dei database è un copia e incolla di altri...quindi gli errori si trascinano.

  15. #15
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio

    Dai dati che ho controllato risulta che l'azzurro chiaro
    1.298.7400, è disponibile dal telaio V5A1T 92877 in poi, quindi 65.



    esatto...:)
    il problema "nasce" dal fatto che in precedenza veniva indicato l'azzurro come colore disponibile solo per il model year 1966...però nello stesso tempo veniva appunto indicato "dal numero di telaio V5A1T in poi".telaio che è del 65 :)
    vespatecnica mi ha messo in crisi diverse volte...a scanso di ogni equivoco feci fare l'estratto a pagamento dalla piaggio che certificò che la mia vespa,telaio 99xxx,venne prodotta nel 1965...

    insomma è stata una delle prime unificate in azzurro chiaro :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •