Volendo puoi investire sul kit di conversione ruote da 9 a 10 pollici..con una fava prendi 2, forse 3 piccioni:

- Stabilità in marcia e in frenata
- Ottima reperibilità di gomme
- Agilità in curva migliorata e allunghi leggermente il rapporto (a questo punto però ti consiglierei la 24/72 di campana perchè con il 3 marce e ruote da 10 accusi un po di più il salto tra seconda e terza marcia ad alti giri e in salita potresti ritrovarti con una seconda corta e la terza lunga)

Se hai inchiodato il precedente cilindro c'è qualcosa di base che non andava..o carburazione oppure hai esagerato nel tenere spalancato per diversi km dato anche i rapporti originali 18 elicoidali corti accompagnati da ruote da 9 pollici.

Sicuramente se monti il pinasco hai maggiori prestazioni rispetto al 90cc di prima..ma credimi che rispetto al 102 polini sei ancora indietro..tieni anche presente che se il precedente cilindro l'hai grippato per errata carburazione l'alluminio non perdona...se sfortunatamente inchiodi anche questo butti via tutto perchè il costo di una rettifica in alluminio supera di gran lunga il costo di un cilindro nuovo..

Il collettore lamellare non serve se la valvola di aspirazione è in buono stato..non ha senso rovinare dei carter "sani" per montarlo spendendo oltretutto 80 euro per un solo collettore quando girando su internet con un po di fortuna potresti trovare un blocco completo attorno ai 120 130 euro.