Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: dove o come avete trovato le vostre vespe?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

dove o come avete trovato le vostre vespe?

sono in cerca da quasi un anno di una vespa 125 possibilmente primavera. sarei alla mia prima vespa solo che vorrei trovarne una anche da mettere a posto(visto che ho sia spazio, sia attrezzatura...e una buona dose di olio di gomito). ma è possibile che non ne trovo nessuna a un prezzo, non dico basso, ma per lo meno accettabile?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: dove o come avete trovato le vostre vespe?

io una stava nel mio garage dal 1960 e l'altra sul giornale
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

dei miei due px, la prima è sempre appartenuta a mio padre e poi passata a me
    mentre la seconda stavo facendo dei lavori a casa di una persona anziana e nel suo cortile vidi un px(che era del marito morto da ormai 10 anni) sotto un telo messa davvero bene e mi prese in simpatia e voleva regalarmela e io la supplicai a dargli 200euro e a farci il lavoro gratis

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

io l'ho trovata dal carroziere quando mio fratello ha fatto un incidente...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ma solo io non ho a questo mondo???

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

io su subito.it...lo so, lo so, non è consigliabile comprare vespe su internet, se non altro perchè le strapaghi, ma a me alla fine non è andata poi così male...se vogliamo dirla tutta, neanche così bene, ma insomma, visto che era l acquisto della mia prima vespa, potevano inchiappettarmi ben di più...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

anche io sto cercando su subito.it anche perchè è l'unico posto dove le trovi.

VRista Junior L'avatar di bened
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da miki1493 Visualizza Messaggio
    ma solo io non ho a questo mondo???
    siamo in 2 allora

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

I miei sono ricordi un poco sbiaditi perche' l'ultimo acquisto risale ormai al 2003... cmq vedo di far lavorare un po la memoria

la VN2 e' stata sempre di famiglia, ma e' stata quella che mi ha richiesto piu impegno in quanto forti erano le resistenze, da parte di genitori e zii) a rimetterla in strada... non tanto per lavori di ripristino (e' ben conservata sia di otore che di carrozzeria) ma soprattutto per questioni burocratiche ...ad ogni modo brillantemente superate. Il primo imput a farla uscire da letargo risaliva alla primavera 2000.

Non potendo usare la farobasso come vespa "da tutti i giorni", allora mi misi subito a cercare una qualsiasi Vespa che pro' avesse almeno 30 anni, per poterla assicurare con la polizza che mi copriva pure la FB... la ricerca duro' molto poco e fu da "buona la prima": sul sito del VC Italia era attivo una specie di guest book, spacciato per forum (ma era pur sempre l'anno 2000) ...e vi trovai un messaggio di vendita relativo ad una Gt del 68, anche piuttosto vicino a casa. Prezzo iniziale: 700.000 lire, sceso poi a 500.000 (fino a meta' anni 2000 le large anni 70 erano decisamente snobbate).

A causa di velleita' velocistiche, accantonato il progetto di montare sulla Gt un motore 150 px elettronico (che pero' ho in box, rifatto e completo al 97% ...da ormai 9 anni), ad inizio 2003 mi misi in testa di cercare un 200.
    Le Rally avevano inziato a volare nelle quotazioni, mentre un px200 si poteva tranquillamente trovare con poche carte da 100, anche nella zona di Milano.
    Il primo che mi capito' era relativo a un 200 dell' 82/83 azzurro met, con qualche segnetto, in vendita a 200 € ...mi accordai per passare la sera a vederlo.. tuttavia prima di muovermi di casa ricevetti la telefonata che era gia' passato un tizio a portarselo subito via.... delusione...
    La seconda occasione riguardava un pregiato 200 "senzafrecce" del 78 ..il "problema" e' che si trovava a Venezia Lido (!), ci andai lo stesso, in treno, lo visionai ..tuttavia non era messo benissimo di telaio (c'è umidita' a Venezia ... come conferma la pubblicita' del TasciugoDeLonghi) e nonostante il prezzo vantaggioso (sempre poche carte da 100) lasciai perdere ..anche perche' mi sarebbe costato un patrimonio tra ripristino e trasporto fino a casa (parcheggio in piazzale roma, vaporetti, recuperare un furgone ecc....)

A Marzo 2003, su un forum dalla grafica blu/azzurrognola (ma allora era anche molto presente l'arancio ) trovai un annuncio molto interessante, ma inserito nella sezione "compro" (la sezione che non si fila mai nessuno), in risposta (quinta posizione, piuttosto defilata) ad un messaggio di ricerca px200, in provincia di Milano.

Andai a vederlo: un P200E dell' 82. conservatissimo, 14.000 km.. prezzo iniziale 500 €, sceso poi a 400 € compreso di bauletto posteriore (subito tolto) ...purtroppo qualche anno piu tardi ho provveduto a dargli un'aria piu' ..vissuta... scivolando sul ghiaccio, tuttavia rimane sempre un bel conservato, ma conservato ...male
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

La V me la comprarono i miei nel 93. Pagata 1.300.000 £ dal nipote di un vecchietto che non la usava per paura di rovinarla e che in due anni aveva percorso solo 1200 km. Quando il nonnino vide che mancava la Vespa dal garage si arrabbió col figlio e il nipote perchè l'avevano venduta a sua insaputa... La Cosa l'ho trovata su Subito, pagata 600€ a una mezz'oretta da casa.
    Faccio la punta alla Special Azzurro Cina di un cugino del mio babbo, che giace sotto una tettoia... Credo che non abbia percorso più di 500km...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Vi racconto anch'io il ritrovamento della mia prima Vespa un P125X dell''81.

Nottata piovosa, mimetica, anfibi, giacca a vento e armamento vario. Giro di ronda all'interno di una Base militare, previsto controllo a tutti gli automezzi/motoveicoli presenti all'interno. Dopo un bel giro sotto l'acqua passiamo a controllare i motocicli sotto la tettoia. Tra scooter e motorini vari vedo una Vespa con portapacchi anni '80 come piace a me (senza ribaltina per intenderci), all'epoca non potevo considerarmi un appassionato ma la Vespa mi era sempre piaciuta, un pò per l'estetica un pò perchè faceva figo.
    Controllo PASS, controllo targa, la radio che gracchia "tutto ok, autorizzata", si prosegue. Dopo un pò di tempo e un bel pò di acqua e freddo si rientra, caffè bollente e sigaretta prima di mettersi sulla branda in attesa della prossima chiamata. Inizio a parlare con un collega della Vespa appena vista e dopo una scambio di pareri, i vari "è bella" "però è da sistemare", mi convinco a parlare con il collega proprietario.

Mattina dopo finito il servizio passo dall'ufficio del proprietario e gli faccio un pò di domande sulla Vespa. "Ma sai è un ricordo" "Non so se riuscirei a vederla in mano ad un'altro" "Devo chiedere a mia moglie, perchè abbiamo fatto vari giri insieme". Conclusione della storia, il giorno dopo mi chiama in ufficio e mi dice che se gli davo 200 euro me la lasciava. Andiamo sotto la tettoia e dopo 6 anni che non veniva messa in moto, con 2 colpi di pedivella inizia a borbottare e a fare fumo. Apro il cassettino e dentro ci trovo gli antifurto per le chiappe, ora gelosamente custoditi...Erano le 1000 scappo in ufficio, preparo il nulla osta per un permesso, esco un'ora prima dal lavoro e vado a fare il passaggio di proprietà...la Vespa era mia!!! :)

Scuola di Guerra Aerea - Le Cascine, Firenze - A.D. 2004 :)

Fu così che iniziò la mia passione...Assicurazione, lavata e acquisto casco, nel giro di 3 giorni giravo come un matto per Firenze facendo su e giù da Piazzale Michelangelo con un'amico dietro...ancora oggi quando ci sentiamo (il lavoro ci ha diviso) ne parliamo, ridiamo e diciamo "lo dobbiamo rifare!".

Il P200E invece l'ho comprato trovandolo su Ebay.it a Napoli, 1200 euro recuperati dopo aver venduto un Kawa Z 400 D del '77 che mi ha fatto penare, stava messo bene però grazie ai ""meccanici"" che ci sono nella mia zona, mi era passata la voglia, mi ero scocciato di spenderci soldi.

Ora con il P200E, riverniciato e iscritto FMI ci giro mentre il P125X è in garage, ancora nelle condizioni in cui l'ho trovato, in attesa di essere lavato, lo metto in moto periodicamente. Non ha nessun problema solo un velo di ruggine sulle pedane e non è mai stato verniciato...

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Il px125e arcobaleno dell'84 me l'ha segnalato Volumexit quindi da Novara parto per Castiglione Olona visionata ed acquistata!
    La Sprint Veloce del 77 l'ho vista su subito.it la vendeva un'officina vicina al lago di Civenna nel Comasco, parto da Novara visiono, il venditore cede un po' sul prezzo ma pagata il valore di mercato.. nota positiva, quella zona ha un paesaggio spettacolare, il tizio l'avesse venduta d'inverno manco con il gatto delle nevi riuscivo a raggiungere la sua officina!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

io l'ho presa da mio zio che c'è l'aveva sotto i sacchidel pellet

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

la mia vespina n 67 proviene da un paesetto vicino città della pieve..
    ho trovato l'annuncio su un giornale locale (cerco e trovo) era di un ragazzo appassionato di apini e l'ho portata a casa (smontata e con la vernice parzialmente tolta) per 600 euro con documenti i chiavi del bloccasterzo originali!
    è andata bene per tutti e due

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Cercato su subito,ebay,giornali di annunci locali...Poca roba...Il babbo chiede al concessionario piaggio della città se conosceva qualcuno che vendesse una vespa...Gli dice che un tizio vendeva un px...Qualche giorno dopo la vado a vedere...Biancospino,ruote scoppiate,sporca,arrugginita,con parecchi adesivi appiccicati che non sene andavano più...20000 km originali,ferma ormai da più di 15 anni,aveva un 175 polini montato e mi dava il 125 che ancora conservava messo bene...C'è da dire che la teneva al coperto e quindi non era proprio marcia,voleva 800,ma arrivava anche a 700...A me andava bene,secondo il babbo si trovava di meglio...A questo signore diciamo che avremmo fatto risapere...Un giorno papà torna da lavoro dicendomi di averne trovata una...sempre px,ma quella accensione elettronica,si trovava a circa 1 ora e mezza da casa..Andiamo a vederla subito,in un rovente pomeriggio di giugno...1300 euro,marciante,ma più marcia dell'altra...Non voleva scendere...Il giorno dopo torniamo dall'altro e la prendo...Inizio a smontarla,dopo un po' trovo uno che me la fa sabbiare gratis...Nel frattempo avevo messo la miscela al 4% della motosega,era partita quasi subito...Dopo sabbiata do un po' di stucco e dal carrozziere...Riportata provo a rimontarla...senza successo.Il lunedì la porto dal meccanico,che però mi monta solo il bordoscudo,le strisce della pedana e mi da una sistemata all'impianto elettrico e qualche altro intervento...Il resto sotto la sua guida lo faccio da solo,il sabato,dopo una settimana passata lì mattina e pomeriggio,è pronta :D

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

io cercavo una vespa da un anno e oltre ... e litigavo con mio padre perchè avevo già lo spuuter e lui non vedeva il motivo di prendere un'altra moto...fra l'altro mi fissai con la vespa dal giorno in cui rimisi in moto un vecchissimo e scassatissimo special 3m di un amico ne trovai parecchie ,ma tutte care o da sistemare...intanto un giorno dell'estate scorsa mio padre , (non so x quale motivo riuscì a persuaderlo , mi ero proprio impuntato)venne a svegliarmi di punto in bianco alle otto d mattina mentre dormivo dicendomi ...vedi che c'è una vespa da un signore anziano che vuole vendere...se la vuoi vedere alzati e andiamo...e chi l'avrebbe mai detto che quella mattina me la sarei portata a casa...era una 50HP blu totalmente originale (anche flangiata che faceva 50km\h)e messa praticamente come nuova (13000km) solo impolverata perchè ferma da 6 anni , c'erano solo i freni da rivedere...me la portai a casa x 500euro all'inizio ero contento si ma quella che sognavo era la special non l'HP...in poco tempo poi mi innamorai del tutto di quella vespa , poichè ne scoprii i pregi soprattutto a livello di motore, la sistemai monatndoci un bel 102DR con rapporti allungati , feci dei ritocchi estetici , e ora da questo luglio viaggia che è una meraviglia...in 2 mesi ho già fatto quasi 5000km sono uno che ama passeggiare con la vespa...ma il sogno remoto c'è ancora...semmai un giorno scovero' una 200rally da qualche parte me la portero' di certo a casa....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •