Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: dove o come avete trovato le vostre vespe?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

dove o come avete trovato le vostre vespe?

sono in cerca da quasi un anno di una vespa 125 possibilmente primavera. sarei alla mia prima vespa solo che vorrei trovarne una anche da mettere a posto(visto che ho sia spazio, sia attrezzatura...e una buona dose di olio di gomito). ma è possibile che non ne trovo nessuna a un prezzo, non dico basso, ma per lo meno accettabile?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: dove o come avete trovato le vostre vespe?

io una stava nel mio garage dal 1960 e l'altra sul giornale
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

dei miei due px, la prima è sempre appartenuta a mio padre e poi passata a me
    mentre la seconda stavo facendo dei lavori a casa di una persona anziana e nel suo cortile vidi un px(che era del marito morto da ormai 10 anni) sotto un telo messa davvero bene e mi prese in simpatia e voleva regalarmela e io la supplicai a dargli 200euro e a farci il lavoro gratis

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

io l'ho trovata dal carroziere quando mio fratello ha fatto un incidente...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ma solo io non ho a questo mondo???

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

io su subito.it...lo so, lo so, non è consigliabile comprare vespe su internet, se non altro perchè le strapaghi, ma a me alla fine non è andata poi così male...se vogliamo dirla tutta, neanche così bene, ma insomma, visto che era l acquisto della mia prima vespa, potevano inchiappettarmi ben di più...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

anche io sto cercando su subito.it anche perchè è l'unico posto dove le trovi.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Beh, già che cerchi una vespa 125 primavera, direi che ormai a prezzi onesti è davvero dura, a maggior ragione su subito.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di fradon
    Potenza Reputazione
    19

Io la mia PX l'ho trovata tramite un amico del titolare di una concessionaria di moto, sapeva della sua intenzione di venderla quindi... la GTr invece casualmente in un angolino di un'officina meccanica mentre accompagnavo un amico che era rimasto in panne sulla statale.
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

run and fun by Vespa!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ma io per prezzo decente andrebbe anche bene sui 1800 da mettere a posto per una primavera. e tra l'altro ormai si trovano già tutte messe a posto

VRista L'avatar di gabri1987
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da miki1493 Visualizza Messaggio
    e tra l'altro ormai si trovano già tutte messe a posto
    ho paura che sia così perchè piuttosto che vendere a 200€ un rottame, lo riempiono di stucco e lo rivendono a 4000€ dichiarando di aver dato solo una rinfrescata alla vernice.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Delle 3 che ho, la 4HP me l'ha regalata mio padre nel 1993, la 50 L mia madre nel 2005 e il Px me lo sono comprato io nel 2008 (almeno quello, ihihihi) a 800 euro attraverso un annuncio trovato per caso all'apice della disperazione su bacheca.it link di Bari.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Io l'ho trovata sotto cassette di conserva del pomodoro in un garage a cologno monzese, ci sono entrato per vedere la moto stradale di un mio amico che aveva quel box in affitto da una signora la cui figlia era proprietaria della vespa ed era partita per l'inghilterra. Io volevo pagare 600 euro l'amico mio mi ha detto che avrebbe contrattato per la metà 300 e alle mie perplessità mi ha detto che avrebbe proposto 150 euro! Mi sembrava una follia, il giorno dopo mi chiama l'amico mi da il numero della signora che subito mi da appuntamento per il pomeriggio per il passaggio di proprietà!
    Mi è costato di più quello!!!!

PS: alla vespa ho cambiato solo le ruote! E' un p125x dell'81 favoloso!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovata sotto cassette di conserva del pomodoro in un garage a cologno monzese, ci sono entrato per vedere la moto stradale di un mio amico che aveva quel box in affitto da una signora la cui figlia era proprietaria della vespa ed era partita per l'inghilterra. Io volevo pagare 600 euro l'amico mio mi ha detto che avrebbe contrattato per la metà 300 e alle mie perplessità mi ha detto che avrebbe proposto 150 euro! Mi sembrava una follia, il giorno dopo mi chiama l'amico mi da il numero della signora che subito mi da appuntamento per il pomeriggio per il passaggio di proprietà!
    Mi è costato di più quello!!!!

PS: alla vespa ho cambiato solo le ruote! E' un p125x dell'81 favoloso!
    Boia da Palermo a Milano la hai trovata
    Io dopo mesi di ricerche sul web,tra i conoscenti,sui giornali di annunci....vidi su Subito un PX,1300 euro,a 2 km da casa mia....andai a vederlo,il proprietario era un ragazzo(molto metal)che la vendeva per far spazio alla Lambretta che stava restutturando....non ho fatto un affare,anzi,ma il tipo non era un commerciante e mi sono fidato....
    Certo,andando a cercarle suonando a tutte le porte ti può capitare l'affare....ma di tempo non ne avevo ed ero stufo di aspettare,dovevo dare la patente A1!

Anche se,vicino casa mia in un box di una fabbrica di zoccoli cè una Super....potrei andare a chiederla dicendo che mio nonno la aveva uguale e bla bla....ma non ho soldi!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

tutte su subito, l'ET3 per qlo e il px è stato uno scambio strano

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Vi racconto della ETS.

Un amico perennemente alla caccia di ET3 un giorno bestemmiando mi raccontò che aveva trovato un annuncio di una ET3 a 300 euro ma dopo aver visto le foto scoprì che invece era una ETS: a momenti mandava al diavolo l'ignaro proprietario. A lui non interessava, all'epoca non sapeva neanche dell'esistenza di quella vespa (io si), ora si mangia ancora le mani

Mi feci dare i dati del venditore, lo contattai e me la portai a casa per..... pochi soldi

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Nel '92 con mio fratello ho comprato il PX dell '83 rispondendo ad un annuncio su Business (gazzettino locale di annunci).

Lo scorso anno, dopo anni di ricerca, ho trovato quasi per caso e a 100 Mt da dove lavoro il mio attuale PX 200 dell'87 proprio come lo cercavo, colore, con mix ed elestart. Lo vendeva un amico e ben presto ci siamo accordati sul prezzo (molto onesto) Il bello è che lo avevo incrociato diverse volte e non sapevo chi fosse "grazie" al casco integrale ma ero rimasto colpito dalla bella 200 che sognavo. Vi lascio immagginare il mio stato d'animo quando l'ho scoperto e soprattutto quando mi ha detto che era in vendita!!!
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Vi racconto della ETS.

Un amico perennemente alla caccia di ET3 un giorno bestemmiando mi raccontò che aveva trovato un annuncio di una ET3 a 300 euro ma dopo aver visto le foto scoprì che invece era una ETS: a momenti mandava al diavolo l'ignaro proprietario. A lui non interessava, all'epoca non sapeva neanche dell'esistenza di quella vespa (io si), ora si mangia ancora le mani

Mi feci dare i dati del venditore, lo contattai e me la portai a casa per..... pochi soldi

azz che qlo alex!però è sempre piacevole sapere che mezzi così finiscono in mano agli appassionati e non ai coliti speculatori!

VRista Junior L'avatar di bened
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da miki1493 Visualizza Messaggio
    ma solo io non ho a questo mondo???
    siamo in 2 allora

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    azz che qlo alex!però è sempre piacevole sapere che mezzi così finiscono in mano agli appassionati e non ai coliti speculatori!
    Quindi vi fa piacere sapere che ho da poco acquistato questo gioiellino superconservata a un prezzo decisamente accettabile?
    Vespa in vita, unico proprietario, chiavi originali Neiman , attrezzi originali ....

Qualche ritocco al parafango anteriore e via!!!! L'ho già usata in montagna e va che e' una meraviglia.

L'acquisto per dovere di cronaca e' stato merito di Senatore , io ho dovuto solo fare lo sforzo di fare un bonifico e poi di andarmela a prendere a Lecce!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

C'e' solo da cambiare la sella, ma cerco un conservato anche di quella!

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

Il mio p125x anno 81, acquistato nel 2007, per caso girovagavo su siti di annunci di vespe(non fu un affare, si presentava impeccabile, e mi colpi' subito).
    Il GTS 300 di mio figlio, ha una storia a se.
    Aveva(nel giugno 2011), un GTS 125 anno 2008, preso nuovo, quando ebbe una proposta di vendita molto favorevole, e la sera prima un mio amico voleva che io lo aiutassi a vendere un GTS 300 anno 2010 km 900.
    Presto fatto a fine giugno 2011, in un solo giorno prima vendo il 125(ad un prezzo conveniente per noi), e dopo 30 minuti ritorno in agenzia per il passaggio, per l'acquisto del 300, ad un prezzaccio a nostro favore.
    Morale, mi ritrovo un GTS 300 anno 2010 km 900, avendo pagato il passaggio, ed una differenza tra la vendita e l'acquisto, davvero irrisoria, molto molto irrisoria.
    Dove non sono stato fortunato, per l'acquisto del PX, lo sono stato invece sul GTS 300

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Quindi vi fa piacere sapere che ho da poco acquistato questo gioiellino superconservata a un prezzo decisamente accettabile?
    A me fa molto piacere
    C'e' la possibilita' di qualche segnalazione analoga da condividere?
    Il posto per una Primavera, anche se molto da restaurare, lo trovo anche subito!

L'avatar di pieromar
    Potenza Reputazione
    0

Da anni passavo per la stazione Tiburtina, a Roma, per andare a prendere il trenino per Fiumicino, un giorno cambiai il solito itinerario e andai a passare in Via G. Mazzoni, dove vidi, dietro a dei secchioni per l’immondizia, sotto un alberello, e tra i pullman dell’Acotral, una Vespa bianca, mi sembrava una Vespa piccola, aveva un parabrezza trasparente, parzialmente rotto, la ruota posteriore un pò sgonfia, tracce di ruggine sulla carrozzeria, ed era sporca di escrementi di uccelli.
    Pensai “ma che sta a fare questa vespa qui?”. Dopo cinque giorni, il turno dopo, ci ripassai apposta per vedere la Vespa, e notai che era un PK125E, mi informai su internet e risultò che la PK125E non esisteva, o meglio esisteva ma non era come quella. Il turno dopo guardai attentamente la scritta e notai che era PX125E. Solita ricerca su internet ed ecco svelate tutte le caratteristiche della vespa abbandonata. Una volta soddisfatta la curiosità dimenticai la vespa. Dopo parecchi mesi, forse anche più di un anno, ripassai in quella via e mi accorsi con stupore che nello stesso posto di tanto tempo prima giaceva ancora, abbandonata a se stessa la Vespa. Era ulteriormente invecchiata ma conservava ancora intatte tutte le sue parti, come se nessuno avesse il coraggio di toccarla, era nella stessa posizione in cui me la ricordavo. Mi annotai il numero di targa, sperando che mi sarebbe servito ad avere ulteriori notizie sulla Vespa, e così tramite visura al p.r.a. riuscii a risalire al nome del proprietario. A questo punto che fare? Cominciava a ronzarmi in testa l’idea di salvare quella Vespa da un destino certamente letale, ma non volevo avventurarmi nell’impresa, che ritenevo troppo dispendiosa. Una sera a casa mi venne in mente di cercare il proprietario della vespa con facebook , niente, solo persone che avevano lo stesso cognome ma nessun omonimo. Mandai qualche messaggio a caso e restai in attesa. L’attesa durò alcuni giorni, si fecero vivi due contatti, uno era il fratello e l’altra la cugina della persona che cercavo. Dopo alcuni giorni avevo il nr di telefono del proprietario della vespa. Dovevo solo decidermi a telefonare, pensavo a tutti i problemi che mi comportava l’acquisto della vespa, primo tra tutti il trasporto a casa. Una sera telefonai in orario educato, per non irritare. Mi rispose un signore che sapeva che lo stavo cercando e che disposto alla vendita, mi diceva che tra qualche giorno mi avrebbe richiamato. Ero in viaggio per Roma, sul Pullman, squilla il telefono, era lui il proprietario della Vespa. Mi chiese 1300 euro! Restai un attimo senza pensare, poi mi svanì il pensiero di comperarla, erano giorni, ormai che stavo pensando al suo restauro e già gustavo i lavori che avrei potuto fare a quella Vespa per farla tornare agli antichi splendori, per ridarE dignità al suo nome e alla sua storia, per passare momenti di soddisfacente operosità, per dilettarmi nei lavori di restauro. Ma quella richiesta mi soppresse tutto. Ringraziai e gli dissi che quella cifra non rientrava nelle mie volontà di spesa e salutai. Lui mi disse “Ma allora quanto mi puoi dare?” risposi “non più di 400 euro”, lui rilanciò: “Ma a 600” – “ ti faccio sapere”gli dissi e ci salutammo. Dopo alcuni giorni mi decisi a elevare l’offerta a 500 euro, anche perché avevo sentito alcuni restauratori i quali mi avevano consigliato di fare l’acquisto. Posi una condizione, gli avrei dato 500 euro se la Vespa me l’avesse consegnata marciante. Accolse l’offerta. Un pomeriggio di Giugno, con mio cognato e mio figlio, partimmo per Roma, con un furgone, per andare a sottrarre la Vespa dal quella condizione indecente e immeritata in cui si trovava. Dopo alcuni tentativi di farla ripartire, il proprietario si arrese e cedette alla mia richiesta di scontarmi il prezzo di 100 euro. Mi spiegò che quella vespa lui l’aveva prestata ad un suo amico due anni prima e che da quel momento non ne aveva avuto più notizie, se la ricordava in buone condizioni e per questo mi aveva chiesto quella cifra esagerata, non se lo immaginava che stesse in quel posto e in quelle condizioni. Poco prima che facesse buio arrivammo a casa, erano più evidenti i segni della sofferenza patita, quel lerciume tipico dei barboni metropolitani, quel senso di grigio e sudicio, i segni di giorni e giorni passati a raccogliere smog cittadino ora si vedevano tutti. Cominciai a lavarla, man mano che strofinavo tornava a far bella mostra di sé la vernice che sembrava conservata da quella pellicola di unto e polvere catalizzati, e in effetti appena asciutta, si presentava in buone condizioni. Qualche ritocco alla vernice e via.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Ciao pieromar e benvenuto su VR... bella storia, poi magari passi in piazzetta per le presentazioni e qualche foto della vespa salvata
    Io invece ho comprato la ia P200E nel lontano 1983, e dopo un lungo periodo di inattività sotto le coperte (1989-2008 ) ho deciso che era ora di rimetterla nuovamente in strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •