dunque se vuoi tenere il 102 e la 24/72, puoi fare così:
-102 polini o malossi
-lavori sull'anticipo albero portandolo a 130 e ritardo lo modificherei appena stai intorno ai 50-55 gradi non di più
-squish tra 1mm o 1,2mm
-come marmitta visto che vuoi ripresa ti sconsiglio un'espansione pura..Magari una bella proma a banana.
-le fasature cilindro le lascerei pressochè invariate, magari stai intorno ai 120-125 di travaso e di scarico 175 non di più sennò perdi in ripresa.
-lo scarico lo puoi lavorare in larghezza, volendo puoi avvicinarti al 64%dell'alesaggio, io non andrei oltre altrimenti le fasce ti durano poco.
-considera che la 24/72 ha anche i pignoni adattabili quindi volendo puoi accorciare ulteriormente se non sei soddisfatto.
-carburatore un 24phbl
Questi miei consigli son teorici, c'è da considerare anche il tuo peso, e le salite che non ho idea di come possan essere...però non pretendere prestazioni ultra da un 102...se vuoi farlo andare come desideri serve esperienza nel lavorarlo e provare più step...
Il mio motore, l'ho riaperto dopo appena 6 mesi di vita e l'ho stravolto totalmente....beh ancora qualcosa la devo perfezionare per raggiungere più o meno le prestazioni che desidero...