dalla staffa centrale del telaio, così con un'occhiata veloce, mi sembra una giuliari.......
Ho quella della PV '77 che sto restaurando , originale al 100% ma non messa troppo bene , faccio qualche foto ..
Ciao
Guabix
Come promesso ti allego alcune foto della sella.
Ciao
Ecco le foto , quella segnata con X e' con certezza originale , montava su una Primavera '77 .
L' altra invece e' un ricambio dell' epoca , acquistata tanti anni fa da un ricambista generico , montata per un certo periodo sulla special , poi sostituita con una Yankee e nessa in soffitta ..
Non ha i fori per il gancio portaborse , ne sulla fintapelle ne sul metallo
L' imbottitura "generosa" l'ho rifatta io , originariamente aveva la classica gommapiuma sottile ...
Ciao
Guabix
Sarà una stupidata ma sulla mia ET3, che dovrebbe avere ancora la sua sella originale, la scritta PIAGGIO posteriore non ha il riquadro....
Riprendo questa discussione per farvi qualche domanda.
Anche la vespa 50 L montava la sella lunga della primavera. Giusto?
Vorrei anche sapere come era la copertura. Leggendo nei vari post di VR dovrebbe essere blu con bordino grigio, ma ho dei dubbi sulla scritta posteriore.
In un post ho letto che aveva la targhetta Aquila fino al '69 e la scritta piaggio riquadrata dal 69 in poi... Confermate?
Ovviamente la mia vespa è proprio del 69, quindi non so cosa metterci....
Io ho recuperato una sella come quella segnata dalla X blu nel post di guabixx ma vorrei cambiarci la copertura perchè è rotta in alcuni punti... cosa mi consigliate di prendere?
Grazie per gli eventuali consigli.
Mi potete levare un dubbio. Io ho una primavera del 78 che, a dire da chi me l'ha venduta, era tutta originale. Poi smonto la sella (marchiata piaggio), pubblico qualche foto qui sul forum (http://old.vesparesources.com/restauro-smallframe/46433-restauro-125-primavera-78-a.html, e un utente mi dice che non è originale perchè ha la staffetta centrale (quella che raccorda le molle orizzontali) invece che un filo armonico piegato a onda. Ora vedendo il tuo post vedo che è tal quale alla mia... Secondo voi?
....chiedo venia, l'utente in questione ero io; in buonafede ho risposto al quesito in quanto per le selle large è assolutamente come ho riferito io;se c'è l'acciaio sono originali, se c'è la placchetta no; invece, sulle small, in particolare la sella del primavera normale, pare sia proprio così: per essere sicuro ho controllato(e può farlo chiunque ne abbia voglia) nelle prove di motociclismo dell'epoca, consultabili nella sezione download;chiedo ulteriormente scusa....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....