Sarà una stupidata ma sulla mia ET3, che dovrebbe avere ancora la sua sella originale, la scritta PIAGGIO posteriore non ha il riquadro....
Sarà una stupidata ma sulla mia ET3, che dovrebbe avere ancora la sua sella originale, la scritta PIAGGIO posteriore non ha il riquadro....
Riprendo questa discussione per farvi qualche domanda.
Anche la vespa 50 L montava la sella lunga della primavera. Giusto?
Vorrei anche sapere come era la copertura. Leggendo nei vari post di VR dovrebbe essere blu con bordino grigio, ma ho dei dubbi sulla scritta posteriore.
In un post ho letto che aveva la targhetta Aquila fino al '69 e la scritta piaggio riquadrata dal 69 in poi... Confermate?
Ovviamente la mia vespa è proprio del 69, quindi non so cosa metterci....
Io ho recuperato una sella come quella segnata dalla X blu nel post di guabixx ma vorrei cambiarci la copertura perchè è rotta in alcuni punti... cosa mi consigliate di prendere?
Grazie per gli eventuali consigli.
La sella della prima foto è originale. All'epoca diverse case producevano selle per la Piaggio e naturalmente essendo la Vespa un mezzo di trasporto senza tante pretese ( so che qualcuno si arrabbierà ) a livello di rifiniture, non avevano le maschere precisissime per la serigrafia delle scritte.
Capita infatti che ci siano scritte più o meno in alto e a volte addirittura storte.
Per la sella della vespa L la sella è lunga con bordino grigio chiaro, blu scuro, senza cinghia e nel 69 avevano ancora la scritta aquila.
La migliore e più fedele è quella della spaam italiana che costicchia ma di qualità ( colori rispettati, doppie cuciture, imbottitura abbondante, sky di qualità ).
Poi trovi anche quelle da 40/50 euro ma sono tutte nere edi qualità dubbia, cuciture sfilacciate e bordino troppo grosso e scuro, la parte posteriore spesso non ha il rialzino e l'imbottitura deborda lateralmente deformando la sella.
Basta che cerchi anche su internet e la trovi, senza scritta, quella la prendi e la applichi dopo .
dai un'occhiata quà
http://www.vespatime.it/img_ricambi_vespa_g/S%20009.jpg