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Discussione: Primo restauro: 50 Special '75

  1. #51
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, questi colori sono i soliti copia e incolla di internet, tratti da vespa tecnica che tutto è tranne che attendibile, soprattutto sui colori.
    I colori che ho postato io sono tratti da un database che è stato creato guardando dei Conservati, e più attendibile dei conservati non c'è nulla.
    ho preso in riferimento i colori del database del forum , non so se in rete c'e' qualche database piu' preciso sui colori , se c'e' mi dai il link che sono interessato ???? ... ...

  2. #52
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Se è del 74 i colori sono questi:

    Biancospino 715
    Chiaro di luna metallizzato 108
    Azzurro Cina 402
    Rosso Corsa 806

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se è del 74 i colori sono questi:

    Biancospino 715
    Chiaro di luna metallizzato 108
    Azzurro Cina 402
    Rosso Corsa 806
    per i colori , se ti regoli con i conservati , puoi dirmi allora per la 50 Special 1a serie del 70' che colori erano disponibili ????

  4. #54
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    per i colori , se ti regoli con i conservati , puoi dirmi allora per la 50 Special 1a serie del 70' che colori erano disponibili ????
    Biancospino 715
    Chiaro di Luna metallizzato 108
    Giallo Cromo 933.

  5. #55
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    a parte che il blu cina l'ho visto solo verso il 77-79 comunque......se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #56
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta
    Se dovessimo ragionare tutti con questa filosofia..

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    a parte che il blu cina l'ho visto solo verso il 77-79 comunque......se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta
    se il restauratore e' una persona esperta viene ottima !!!!!

  8. #58
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Scudo preso, spesa 155€ compreso rinforzi. La qualità è quella che è, ma l'avevo messo in conto..
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  9. #59
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Il telaio è tornato a casa; che dire, si poteva di certo fare di meglio, ma nel complesso non c'è male..
    La prima cosa da controllare è il pedale del freno...e...non si monta.
    Cioè, tenendo come riferimento il foro dove c'è la prestola, non riesco a prendere gli altri due, la leva và a toccare il foro.
    La soluzione meno invasiva credo sia quella di riforare il pedale in modo da riuscire a prendere i fori mancanti, altri idee?
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  10. #60
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Non sò per quale assurdo motivo, ma il tizio che mi ha fatto il lavoro sul telaio, non mi ha fatto i fori per le strisce pedana e per la targhetta, quindi mi devo arrangiare..ma fortunatamente ho un altro telaio con i fori originali, da cui prendere le misure.
    Il dubbio è: le strisce più esterne, nella parte alta dove c'è lo scudo, devono stare di fianco al bordo scudo, oppure sopra?
    Nel telaio con fori originali sembra che debbano andare sopra, ma di fatto non riesco a montarle, perchè ci rimane troppo spazio sotto, non riesco a farle aderire bene allo scudo.

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Per intenderci, quale delle 2?
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  12. #62
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    la prima


  13. #63
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    non riesco a montarle, perchè ci rimane troppo spazio sotto, non riesco a farle aderire bene allo scudo.
    non riesci a montarle perchè quel bordoscudo è stato montato male! è praticamente perpendicolare allo scudo!
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  14. #64
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Sospettavo che il problema fosse nel bordoscudo, ora ne ho la certezza; devo trovare una soluzione.

  15. #65
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    e adesso ???

  16. #66
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    e adesso vedo se riesco a piegare il bordo scudo, ma dubito..

  17. #67
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    vedo se riesco a piegare il bordo scudo
    oramai è pressato, non so cosa puoi fare, oltretutto col rischio di rovinare la vernice.
    il bordoscudo va provato e modellato prima di verniciare, ovviamente senza pressarlo, per poterlo togliere, così dopo la verniciatura monta senza problemi.
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  18. #68
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    Problemi risolti, si continua..
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  19. #69
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    bene, come hai risolto? hai sostituito il bordo?
    guardando meglio la seconda foto sembra che il problema del listello che non sormonta il bordo ci sia ancora
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  20. #70
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    Bestemmiando abbondantemente sono riuscito a piegare un pò il bordoscudo e i listelli, in modo tale da fare una cosa decente.
    Da un lato è venuto bene, dall'altro un pò meno ma mi accontento.

  21. #71
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    Riferimento: Primo restauro: 50 Special '75

    Siamo agli sgoccioli, montato praticamente tutto, solo che qualche altro problema doveva esserci, ovvero che non arriva benzina nel cilindro.
    Rubinetto del serbatoio è ok, la benzina scende e la vaschetta si riempie, carburatore ben pulito, la scintilla c'è, ma la candela rimane asciutta; possibili soluzioni?

  22. #72
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    Ed eccola quà..
    Che ne dite?
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  23. #73
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    Bellissima!

    Anche la mia dovrebbe venire pressappoco così!!

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